LUCCA COMICS AND GAMES 2010 - IDEE COSPLAY, ...tanto per prendersi per tempo! ;)

« Older   Newer »
  Share  
Idril Earfalas
icon4  view post Posted on 3/11/2009, 00:03




Già durante il viaggio di ritorno dal Lucca C&G 2009 noi adorabili sognatori abbiamo iniziato a valutare possibili cosplay per il prossimo anno... Ok, è presto e ok, ci verranno in mente altre idee man mano che i mesi vanno avanti, ma intanto... perchè non avvantaggiarci un po'?
Perciò, via ai suggerimenti... con la gentile richiesta di allegare immagini e/o video che mostrino i personaggi per i quali avanzate proposte (in particolare se per il Cosplay di gruppo!)... Mo grasssssssie a tutti!

N.B.: Dubbio amletico su dove inserire la presente discussione! Ho dato un'occhiata ai vari topic e ho trovato cose dedicate ai cosplay sia su Pensieri in Libertà che su Gli interessi dei Sognatori. Visto che l'uscita a Lucca è stata organizzata soprattutto in questa sezione, ho deciso infine di postare il tutto qui. Ovviamente, però, se credete sia meglio spostare il topic dall'altra parte, fate pure!


 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 13:08
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Tanto per farvelo sapere (ovviamente non dovete sentirvi obbligati), già da alcuni mesi fiammettachan (la ragazza vestita da Hermione all'Harry Potter day 2007) sta organizzando un megacosplay di Harry Potter per Lucca 2010. Al momento sono già a oltre 30 personaggi. Se a qualcuno può interessare, le adesioni sono raccolte sul forum dell'A.Na.Co, sezione Gruppi.
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 3/11/2009, 14:07




Come molti ricordano, a Lucca ho già proposto Star Trek - direi arrivando a diventare ossessiva! :P
Mi rendo conto che non tutti sono appassionati della serie, per cui non fatevi scrupoli a declinare la proposta.
Tuttavia io non demordo: se si riuscirà a trovare un cosplay di gruppo che vada bene a tutti, ben venga, ma mi pare difficile per il solito problema che siamo tante donne - già per arrivare a Kill Bill ci abbiamo impiegato mesi - quindi propongo di non farsi problemi a dividersi in più gruppetti, che ne dite?

Parlando con Teg, ci è venuta un'idea: perché non portare tutti i capitani delle serie di Star Trek più un paio di personaggi molto caratteristici per ogni serie?
L'obbiettivo sarebbe partecipare al concorso presentando una scenetta intitolata Tutti pazzi per l'Enterprise, nella quale ci si "litiga" il possesso della mitica nave... come vi sembra? :)
Ecco le immagini dei personaggi in questione (a parte i capitani, ho selezionato quelli più fattibili):


The Original Serie

SPOILER (click to view)
Capitano James Tiberius Kirk
image

Nyota Uhura
image

Spock
image



The Next Generation

SPOILER (click to view)
Capitano Jean-Luc Picard
image

Data
image

Deanna Troi
image

Geordi La Forge
image



Deep Space Nine

SPOILER (click to view)
Capitano Beanjamin Sisko
image

Jadzia Dax
image

Kira Nerys
image



Voyajer

SPOILER (click to view)
Capitano Kathryn Janeway
image

Chakotay
image

Sette di Nove
image

Tuvok
image

B'Elanna Torres



Enterprise

SPOILER (click to view)
Capitano Joanathan Archer (e Porthos)
image

T'pol
image

Phlox
image
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 3/11/2009, 15:41




Noi ci mettiamo da parte; il novembre 2010 è lontano; magari altri progetti (anche economicamente parlando) avranno la precedenza e sperando fortemente di essere a Lucca ma non potendo prevederlo ora, preferiamo non prendere impegni giustamente vincolanti image :=:
Comunque vada un cosplay singolo o di coppia noi riusciremmo comunque a farlo :^-^: [Lizzy già decisa a fare Manny Calavera :rido: ]
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 3/11/2009, 16:18




Il megacosplay di HP mi attirava mi vedo ha hanno già una Luna. Niente.

Star Trek sarebbe possibile ma siccome non salirò mai sul palco a recitare una scenetta per una serie che non conosco (già sarebbe difficile interpretare il personaggio in giro per Lucca), direi che declinerò anche questa proposta, mi spiace.

Agnes proponeva Xena, con me, se non ho capito male, in versione Olimpia... mi posteresti foto della versione di Olimpia che avevi in mente?

Se no, altre ideuzze che avevo erano Memole...

E si era parlato di X-Men film ma scartato perché ci sono poche femmine...ma se, come ha detto Tonks, ci dividiamo in piccoli gruppi sarebbe fattibile...
Sarebbe però da avere tutti la divisa di pelle...solo che costerà un occhio... Ma magari una finta pelle nera si potrebbe trovare...l'importante è trovarla uguale per tutti...
image
Personaggi papabili sarebbero:
-Jean Grey
SPOILER (click to view)
image

-Rogue
SPOILER (click to view)
image

-Mystica (auguri per le lenti!)
SPOILER (click to view)
image

-Ciclope
SPOILER (click to view)
image

-Wolverine
SPOILER (click to view)
image

-Kitty Pryde
SPOILER (click to view)
image

-Iceman
SPOILER (click to view)
image

-Magneto
SPOILER (click to view)
image


Comunque, Lizzy, io vedo questo topic più come un calderone di idee (che ci possono suggerire anche gli altri utenti che magari non potranno partecipare) tanto per iniziare a vedere...c'è tempo per decidere e impegnarsi formalmente... :)
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 3/11/2009, 16:21




A me piacerebbe salire sul palco ma non certo da sola:-)
Si può replicare anche Kill Bill per una scenetta, comunque, secondo me :smile:
Magari decidete un gruppo facile così che possiamo aggregarci all'ultimo image
Comunque era perchè ci tenevamo a specificare che era meglio contaste su chi dà almeno ipotetica disponibilità, non su chi non la dà :rido: Un gruppo da 10 o 15 persone non è come un gruppo da 4 :^-^:
Io al momento sto già lavorando a due costumi: a marzo porto Elektra, e per Lucca ci terrei a finire Kiki ^_^
Mentre Ale vorrebbe fare qualcosa di molto strano, che non saprebbe nemmeno lui cosa sia ma che si presterebbe poco a un gruppone...aveva adorato i soldatini presenti quest'anno...idea sublime
SOLDATNI

Oppure in un gruppo Batman mi piacerebbe fare CatWoman.

Il gruppo Xmen è bellissimo, ed era sovvenuto anche a me; però ha pochi personaggi facilmente fattibili...altri sarebbero dispendiosi davvero, oltre che difficili.
Sarebbe anche carino un donne contro uomini...due gruppi che si fronteggiano :^-^:
Girando a Lucca ho comunque capito che è più facile essere singoli o in coppia, massimo 3, perchè girare uniti è praticamente un suicidio :X_X: (almeno per me lo è stato...eravamo bellissimi ed io ero commossa per la nostra bellezza e collaborazione, avvantaggiati dall'amicizia che ci lega, ma ognuno ha i suoi ritmi e poi non ci si passa nella folla e si rende poco l'idea :torvo: a parte nella bella e ampia passeggiata sulle mura di quest'anno, che sembrava prestarsi maggiormente a foto di gruppo, con spazi vivibili ). Il gruppo va bene per il palco o per Milano, dove non devi girare più di tanto, secondo me, o per eventi di animazione dove si viene molto valorizzati per l'idea globale che si vuole presentare.
Anche se mi sembra che ci sia piaciuto maggiormente quest'anno in gruppo rispetto all'anno scorso, vero? :^-^:
Va beh, non c'è una soluzione :rido:

Edited by Elisabet_ta - 3/11/2009, 17:08
 
Top
Ale il Mangiamorte
view post Posted on 3/11/2009, 16:58




Quoto Elisabetta (anche perché parla in parte anche a mio nome! :P )! Era dai tempi dei Grimmauld che non facevo cosplay in un gruppo così numeroso, e devo dire che è stato proprio bello, e forse non l'abbiamo sfruttato a dovere: non abbiamo fatto le foto dei singoli, poche foto inscenando situazioni serie o facete, poca cura per il fondale-set, ecc.

A questo c'è però da aggiungere che a Lucca un gruppo così è un po' sprecato, la gente gira compatta per i viali e salvo in due o tre punti di maggior respiro se non sei una Legione stellare o una corporazione Umbrella non hai certo le guardie del corpo che ti facciano largo nella via per camminare in formazione... <_<

Come già detto da Elisabetta a me piacerebbe fare qualcosa di atipico, qualcosa di non troppo difficile da fare come costume, che non sia un fumetto-cartone-film-videogioco (perlomeno non recente) ma che sia ugualmente tremendamente geek da meritare l'attenzione e la stima di altri malati in giro per il mondo. :D :B):

Oltre all'esempio dei Soldatini, bellissimi, cito anche sempre di quest'anno le Carte da Bang!, viste da mio fratello ma di cui non ho trovato foto (se le avete o le trovate vi sarei grato se me lo segnalaste! ^_^ )

Edited by Elisabet_ta - 3/11/2009, 17:06
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 3/11/2009, 17:24




In effetti l'idea dell'atipico è molto allettante... ma non mi dispiacerebbe per niente fare Star Trek... soprattutto perchè anche separati è forse l'unico cosplay tra quelli nominati che non rischia di non essere riconosciuto...
Se gira un data o un laforge da soli... è veramente impossibile che non vengano riconosciuti all'istante...
Inoltre proporrei alcune aliene molto riconoscibili... tipo quella verde è una cosa spettacolare!

Per il costume atipico ricordo anche Carcassonne... ti ricordi Ale? Facciamo la tesserina indossabile con sopra il personaggio... Ma anche qui... da soli è difficile essere riconosciuti... o meglio... fa un po' pena da soli. Lo stesso le carte di Bang o fare un soldatino. Perciò converrebbe fare questo cosplay in luoghi come Milano dove si è più uniti.

Anche X-men... io proporrei di fare la versione fumetto che non solo è molto più riconoscibile, ma è anche molto più "outstanding".


Nico... sono un dottore non sono un cosplayer!
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 3/11/2009, 17:28




Ecco, giusto, una discriminante se volete il gruppo è che anche uno due singoli vengano riconosciuti e valgano soli; per es. c'era una Gogo Yubari singola che, a parte il fatto che Ele era 42mila volte meglio nonostante lei avesse la pettinatura più simile, povera, da sola, era praticamente un suicidio :)
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 4/11/2009, 10:55




A favore di X-Men dico che, a mio parere, tutto sommato Storm sarebbe fattibile se il cugino di Devis ci desse qualche dritta su come ottenere una pelle scura.
E potremmo aggiungerci:
- Lady Deathstrike (una "cattiva" che compare nel secondo film)
SPOILER (click to view)
image

- Jubelee, che appare in tutti e 3 i film anche se non le si da molto rilievo (ha il potere di generare energia esplosiva sotto forma di fuochi d'artificio)
SPOILER (click to view)
image

Ci sarebbe anche Psyclocke, apparsa nel III film come cattiva e abbastanza conosciuta nei comics, ma da come è vestita nel film non la riconoscerebbe nessuno.
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 4/11/2009, 13:05




Soprattutto la prima citata da Aly... se non ricordo male è un clone di Wolverine...
Perciò insieme fan faville...

Nico che dice ARGH!
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 13:22
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Novembre 2010 è lontano, per allora mi vedo già laureato e nell'Olimpo dei disoccupati :pietra: per cui non so se posso fare previsioni tanto in anticipo. Nel megagruppo di Harry Potter mi sono già prenotato per il ruolo di James, perché data la mia incapacità (e la scarsa collaborazione di mia madre) vedo come unica soluzione fattibile quella di riportare un cosplay che ho già pronto. Certo, potendo fantasticare liberamente, non dispiacerebbe nemmeno a me un cosplay di Star Trek (data la mia corporatura, sarei un buon klingon, magari Worf, peccato solo che come carattere siamo l'opposto; e poi non saprei come fare la protesi al viso). Ma il mio sogno proibito rimane sempre quello di fare Anarky, magari in un gruppo di personaggi di Batman :occhioni:
 
Top
*Iside
view post Posted on 4/11/2009, 14:38




Lucca '10... dipende molto dalle giornate in cui si svolgerà, ma continuo a sperare che, comunque, possa essere una meta possibile! Anche perché sarà il mio ultimo momento cosplay per un bel po' causa trasferta in estremo oriente ^^'

Innanzitutto devo farvi i miei complimenti perché Kill Bill era SPETTACOLARE!!! *___*
Come altro cosplay di gruppo, dove ovviamente mi piacerebbe partecipare, da brava otaku XD tra i proposti mi unisco a Elena nel dire che Star Trek sia molto bello ma lo trovo complicato da interpretare da chi non conosce la serie (come ad esempio io).
X-Men lo trovo già più fattibile ma avviso che un abito di pelle (ovviamente finta) viene a costare... avevo ponderato l'acquisto per un mio vecchio cosplay e mi pare che il prezzo fosse parecchio alto. Inoltre dev'essere difficile anche da cucire.
Il problema è che siamo davvero tante ragazze, quindi il cross-play è necessario (=interpretare personaggi di sesso diverso) se vogliamo stare in tema supereroi/telefilm/ecc. Personalmente non ci vedo niente di male, ma dovrebbero esser epersonaggi facilmente interpretabili anche da donne. In questo argomento gli anime e i manga sono molto più d'aiuto rispetto a film dove compaiono uomini in carne ed ossa.

Io potrei proporvi miriadi di gruppi anime/manga, o anche videogiochi (final fantasy docet) ma si torna al problema di interpretare personaggi che non si conoscono ^^' Una cosa come Tekken (picchiaduro, soprattutto prendendo Tekken 5 e/o la sua versione per PSP) sarebbe già più semplice, essendoci 6-7 donne e non avendo caratterizzazione psicologica XD E' facilmente riconoscibile, ma personalmente lo trovo poco "applicabile" (almeno io non saprei chi fare X°°°D) -->anche se ci sono parecchi cosplay

Edited by *Iside - 4/11/2009, 14:46
 
Top
*Iside
view post Posted on 4/11/2009, 15:15




Sì lo so XD Ma varia a seconda delle festività. In passato è capitato che scivolasse al 2-3 novembre, altre volte cadeva solo a fine ottobre... dipende da quando cade la domenica. E da cosa decidono gli organizzatori, se preferiscono tenere occupato l'1 novembre comunque, tornare indietro al 30-31 ottobre, far scivolare e andare al 6-7... l'anno prossimo quel periodo è un po' scomodo per l'organizzazione di Lucca.

Che io sappia cade sempre venerdì-sabato-domenica, forse una volta ha preso il lunedì, non so se per il 2010 vogliono fare eccezione :P
 
Top
74 replies since 3/11/2009, 00:03   14226 views
  Share