Corvonero ascendente serpeverde, vaneggiamenti psico-potterici!

« Older   Newer »
  Share  
Ossimoro
icon6  view post Posted on 22/11/2009, 02:11




Buongiorno sognatori! Volevo sottoporvi una mia riflessione da pullman di qualche giorno fa: Harry Potter mi ha accompagnata praticamente per tutta la mia vita cosciente ed è inevitabile per me fare dei riferimenti a lui anche quando rifletto su cose totalmente avulse dal suo mondo, come i caratteri dei miei amici e parenti.
Vi è mai capitato, pensando a un vostro conosciente, di dire "Certo che Sigismondo è proprio un corvonero....secchionazzo da paura" oppure "Fenisia è proprio un' arrivista, pur di diventare famosa farebbe qualsiasi cosa... certo che è proprio una serpeverde!". Be'....io faccio ancora di peggio! :rido: :rido: :rido:
Io sono fermamente convinta che, un po' come per i segni zodiacali, ognuno di noi sia influenzato non da una sola casa, ma da due, una delle quali forma il carattere e l'altro lo modifica, un po' come il segno zodiacale e l'ascendente.
Ad esempio: "Girolamo è un po' sfrontato, temerario, ama fare sport estremi ed è buono e altruista: Grifondoro ascendente Tassorosso" oppure: "Cunegonda è brillante, intelligente e sprezzante del pericolo: Corvonero ascendente Grifondoro!"

E voi???? Che casa e "casa ascendente" siete? :^-^:

(domanda facoltativa: secondo voi sono pazza???? :;p: :psycho: )
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/11/2009, 11:48




No Ossi decisamente non sei pazza, ti tengo degna (spero) compagnia.

Per i 5 anni e mezzo che sono stata in collegio universitario dopo la prima ssemblea dell'anno era usanza, con la mia migliore amica, prendere l'elenco delle allieve e smistarle nelle varie case a seconda di quelle che erano state le nostre impressioni in quei primi giorni di vita comunitaria.
Per 5 anni abbiamo smistato più di 80 ragazze nelle 4 case di Hogwarts e nel 98% dei casi ci abbiamo sempre preso.

Personalmente penso di essere un Corvonero ascendente Grifondoro: amo leggere, studiare, sono intuitiva, ma in casi di necessità so tirare fuori il coraggio.
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 22/11/2009, 12:30




Wow davvero interessante! A che livelli si può spingere la Harry Potter mania!!!

Fortissimo lo smistamento vero e proprio che facevate, Nymeria! :D

Quanto a me...direi che Corvonero mi rispecchia tantissimo, mi sento proprio io e non perché sia così brillante ma perché vivo un po' nel mio mondo secchioncello, sono spesso puntigliosa, intellettuale, mi circondo di persone intellettualmente stimolanti e non sopporto proprio gli stupidi o gli ignoranti.

Ascendenti...mah...dipende. Così di botto, direi Tassorosso perché sono buona e tranquilla, meno mi notano e meglio sto, ma non posso negare che sono una Scorpioncina con una bella dose di veleno pronto ad essere sparato se qualcuno mi ferisce... Inoltre non è che ami proprio il duro lavoro come i Tassorosso :P Si fa perché si deve fare...
Se per Serpeverde si intende solo scaltri arrivisti allora no, non mi ci vedo proprio, ma se si estende a individui da non far arrabbiare e un po' vendicativi, allora, sì, sono io, o meglio, una parte di me.
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 15:17
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Due domande, Ossi:
Ma soffri d'insonnia?
E che razza di nomi hanno i tuoi amici? :<<D:
Ok, follia per follia io mi ritengo un Corvonero ascendente Serpeverde. Io vedo i Serpeverde non tanto come persone malvagie e senza scrupoli, ma come astute e sarcastiche, magari con una punta di cinismo e di pessimismo (la vita è ingiusta, come dice Piton), che in fin dei conti tengono un occhio sulla dura realtà del mondo.
Anch'io qualche volta ho "smistato" le mie conoscenze. Mia madre, ad esempio, è una perfetta Grifondoro. Anzi, direi che mia madre è la versione italica di Molly Weasley, solo che per sua fortuna si è limitata a sfornare solo 3 figli maschi :rido:
 
Top
*Iside
view post Posted on 22/11/2009, 16:52




Uh, che simpatico *_* Non avevo mai pensato ad un "ascendente"!

Innanzitutto concordo con Lonnie quando dice:
CITAZIONE
Io vedo i Serpeverde non tanto come persone malvagie e senza scrupoli, ma come astute e sarcastiche, magari con una punta di cinismo e di pessimismo (la vita è ingiusta, come dice Piton), che in fin dei conti tengono un occhio sulla dura realtà del mondo.

Detto questo... mh, difficile... anche perché crescendo ho cambiato un po' carattere. Sicuramente alle medie ero un corvonero ascendente grifondoro, o meglio, un 50/50 grifondoro/corvonero.
Attualmente mi sento grifondoro ascendente serpeverde, anche se sembra un... ossimoro :rido: Impulsiva, diretta, decisa, calorosa (molto più adesso di tanti anni fa), "sprezzante del pericolo", ma con una vena che torna a galla in determinate circostanze di cinismo, egoismo, "vendetta" e tutte quelle belle cose che caratterizzano i Serpeverde XD

Ma come riflettevo qualche tempo fa, leggendo HP7, alla fin fine Grifondoro e Serpeverde si somigliano davvero molto... alla fine sia una persona coraggiosa e una aristocratica sono egocentriche. L'unica differenza è che nel primo i difetti diventano quasi un lato positivo, o almeno sono tollerati.
Poveri Serpeverde u_u
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 22/11/2009, 18:41




CITAZIONE
Ma soffri d'insonnia?

No, dormo benissimo, come un Koala sotto sedativi! :occhioni: Solo che vado a letto molto tardi e mi alzo molto tardi (la colpa è anche del mio strano orario delle lezioni all'uni....)
CITAZIONE
E che razza di nomi hanno i tuoi amici?

Ah, mi piacerebbe avere degli amici con quei nomi!!! Invece si chiamano tutti Marco, Andrea, Luca, Stefano, Giulia, Valentina, Cristina, Roberta.
OT: mi piacciono i nomi strani. I protagonisti del mio ultimo romanzo si chiamano Nicodemo, Ermanno e Ottilia :red:

CITAZIONE
Io vedo i Serpeverde non tanto come persone malvagie e senza scrupoli, ma come astute e sarcastiche, magari con una punta di cinismo e di pessimismo (la vita è ingiusta, come dice Piton), che in fin dei conti tengono un occhio sulla dura realtà del mondo.

Sì, anche io la penso così. E infatti sono una Corvonero ascendente Serpeverde: studiosa, rigorosa, precisa....ma anche disillusa, sarcastica, un po' anarchica. Sono pur sempre un Ossimoro! :;p:

Che carino lo smistamento descritto da Nyme!!! :occhioni:
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 13:18
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Riflettendo un po' su certe caratteristiche, pensavo che in fondo i Grifondoro sono degli ottimisti, degli idealisti ma anche degli impulsivi. Caratteristica dei Grifondoro (o almeno di alcuni Grifondoro) è la fiducia nei riguardi del prossimo e il distinguere le persone in buoni e cattivi, vedendo il mondo bianco o nero. Differentemente i Serpeverde sanno cogliere le sfumature.
Applicando lo smistamento alla mia famiglia, direi che mio padre è senza dubbio un Corvonero (magari con ascendente Tassorosso), mio fratello Luigi un Grifondoro ascendente Tassorosso e mio fratello Federico un Serpeverde (ascendente Serpeverde, ma si può? :?: ). Poi ho pensato ad alcuni personaggi di finzione: ovviamente gli eroi sono tutti Grifondoro; è Grifondoro Superman, è Grifondoro Naruto, ma anche Aragorn, Luke Skywalker. Mentre invece direi che Batman è decisamente un Corvonero :gollum:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 23/11/2009, 18:27




CITAZIONE
Poi ho pensato ad alcuni personaggi di finzione: ovviamente gli eroi sono tutti Grifondoro; è Grifondoro Superman, è Grifondoro Naruto, ma anche Aragorn, Luke Skywalker. Mentre invece direi che Batman è decisamente un Corvonero :gollum:

Concordo.
E i politici sono tutti Serpeverde.
Gli artisti probabilmente Corvonero.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 24/11/2009, 23:59




CITAZIONE
Poi ho pensato ad alcuni personaggi di finzione: ovviamente gli eroi sono tutti Grifondoro; è Grifondoro Superman, è Grifondoro Naruto, ma anche Aragorn, Luke Skywalker. Mentre invece direi che Batman è decisamente un Corvonero :gollum:

Quoto! E postillo che a parer mio Superman è un tassorosso ascendente grifondoro (la mania di salvare gli altri è più forte di un coraggio di cui fondamentalmente non ha bisogno, essendo dotato di superpoteri), e che Spiderman è un corvonero da ultimo stadio (!) ascendente grifondoro.

Quando alla mia famiglia, Dodi e mamma sono uguali, tassorosso ascendente serpeverde (buoni ma pestiferi :^-^: ), mentre mio padre poteva essere un corvonero ascendente serpeverde come me.

Proviamo a sparare qualche altro personaggio con una nostra stima su casa e casa ascendente! :lolloso:

(anche cose assurde, tipo: Cleopatra serpeverde ascendente serpeverde! :;p: )
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 13:14
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Vediamo un po', chi voglio smistare oggi :gollum: i Simpson: Bart a parer mio è un chiaro Serpeverde, non tanto per la mancanza di voglia di studio o per l'essere pestifero, ma per la scaltrezza che dimostra nel sapersi rigirare gli adulti come e quando gli pare. Lisa è ovviamente una Corvonero, Marge una Tassorosso (meriterebbe un monumento alla pazienza), mentre Homer... ehm, Homer mi sa che è un Magonò :rido:
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 26/11/2009, 13:26




Che figata! *__*
Ossy, sei un mito!

Ok, allora... io sono senza dubbio una Tassorosso, come ascendente sono indecisa tra Corvonero e Grifondoro, dovo solo capire se sono più coraggiosa o più intelligente (o, se vogliamo esser modeste: se sono più maligna o più supponente :P ).

Che figata smistare i personaggi immaginari!
Concordo su Batman Cornvonero, mentre ritengo che Spiderman sia un Grifondoro ascendente Tassorosso.
Aggiungo qualche supereroe: Ironman Corvonero ascendente Serpeverde, Magneto Serpeverde ascendente Corvonero, Jean Grey Grifondoro ascendente Serpeverde.

E i personaggi di Friends?
Rachel: Grifondoro ascendente Serpeverde.
Ross: Corvonero ascendente Tassorosso.
Monica: Corvonero ascendente Grifondoro.
Chandler: Serpeverde ascendente Corvonero
Phoebe: Tassorosso ascendente Corvonero.
Joey: Tassorosso ascendente Grifondoro.
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/11/2009, 11:16




Bellissimo topic.
Sicuramente io sono una Corvonero per diversi motivi, sicuramente il primo è che mi piacciono molto le persone intellettuali che amano i libri e vorrei diventare una di loro, il secondo è che la casa di Corvonero ha una forte presenza femminile (è l'unica casa in cui sia la fondatrice che il fantasma della casa sono donne), inoltre mi affascina molto la storia della Dama Grigia.

Per quel che riguarda l'ascendente non so davvero cosa dire, potrebbe essere qualunque, forse anche Serpeverde.
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 13:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Proseguiamo il lavoro da cappello parlante: Dylan Dog è un Tassorosso ascendente Grifondoro (coraggioso solo per necessità, di solito viene trascinato a forza nei casi ma tira fuori la grinta al momento opportuno).
E poi mi va di smistare i Peanuts: Charlie Brown è un Tassorosso ascendente Grifondoro, Lucy è una fiera Serpeverde, Snoopy è un Grifondoro ascendente Serpeverde, Linus un Tassorosso, Piperita Patty una Serpeverde ascendente Corvonero, mentre sicuramente Corvonero sono Marcie e Schroeder.
 
Top
Elimi
view post Posted on 28/11/2009, 15:51




Oh, mamma mia!! Non ho proprio idea di cosa io sia... (ero confusa anche sulla scelta della Casa :wacko: ) .
Partiamo dal presupposto che io sia una Grifondoro... con ascendente... Serpeverde? Escluso: il più delle volte penso che la scaltrezza sia una qualità negativa. Però, se si è detto che i Serpeverde sono pessismisti, e i Grifondoro ottimisti, entro in confusione :wacko:: io sono pessimista. Tassorosso? Penso di essere abbastanza leale e benigna, ma la pazienza è a me sconosciuta :rolleyes: ! Corvonero? :blink: D'accordo, leggo come una pazza frenetica, faccio sparire i libri dalla casa per metterli nella mia camera, ma non mi piace la scuola né studiare (o almeno, certe materie mi piacciono abbastanza, altre le detesto) né ho risultati positivi a scuola. Comunque, visto che da un po' di tempo sto separando la scuola dalle mie effettive conoscenze, mi azzardo a dire: ascendente Corvonero! Se a qualcuno piacerebbe chiarirmi le idee, si faccia avanti!

Pe riprendere il discorso di Lonnie e dei Simpson, penso che Maggie sia una Grifondoro ascendente Serpeverde! :) O forse al contrario?
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 29/11/2009, 02:31




Le guerriere Sailor!!! Sailor Moon è un tassorosso ascendente grifondoro, Sailor Mercury è un corvonero ascendente grinfondoro, Sailor Mars è un serpeverde ascendente grifondoro (!), Sailor Jupiter è grifondoro ascendente serpeverde e Sailor Venus è tassorosso ascendente corvonero! :^-^:
 
Top
25 replies since 22/11/2009, 02:11   1175 views
  Share