Il momento più bello della giornata

« Older   Newer »
  Share  
<Penelope>
view post Posted on 7/12/2009, 11:01




Qual è il momento migliore della vostra giornata? Quali gli attimi che aspettate con ansia, che vi distendono o vi mettono allegria?

Per me il primo momento migliore è la colazione, dal sola, in silenzio, con calma, con una buona brioche riscaldata e leggendo il giornale (del giorno prima). Mi aiuta a svegliarmi e affrontare nel modo giusto la giornata. E poi sono talmente imbambolata che non capisco tutto quello che leggo nel giornale, quindi non m'incancrenisco neanche troppo.

Il secondo momento migliore è il viaggio fino al lavoro. Intanto attraverso un minuscolo parco (ma proprio un fazzoletto di erba) con dei begli alberi, tra cui uno che pende e pare allungare i suoi rami sopra a chi passa attraverso il sentiero, quasi come una madre che si protrae verso il figlio. Ora è un po' spoglio ma fino a qualche settimana fa era di un rosso aranciato vivissimo.
Poi prendo la corriera alle 7:50. Mi porta appena fuori Padova e tra vari quartieri residenziali c'è ancora uno spiazzo di campagna. Ebbene, ci sono questi prati che sono una meraviglia: verde smeraldo, curatissimi e tagliati corti, all'inglese. Vederli con il sole che albeggia e la rugiada che va scomparendo è uno spettacolo che mi commuove.

Come quando, qualche giorno fa sono uscita di casa per andare al lavoro e avevo dietro di me la luna piena che stava tramontando e davanti a me il sole che stava nascendo...un'emozione incredibile!

Poi ovviamente da brava lavoratrice aspetto le 12.30 con ansia, ora in cui mangio la pappa e che segna la fine di metà giornata. E ovviamente agogno le 17.30, ora in cui si va a casa.

Poi, dopo cena, mi aspetta una doccia bollente e un episodio di un telefilm (anche due se faccio veloce) che vedo infilata a letto pronta per dormire, con le cuffie e il portatile. Che relax! :)

La parola a voi, sognatori!
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 6/1/2010, 13:27




Attualmente il momento migliore della giornata è appena dopo cena, dopo aver lavorato al pomeriggio; oppure il sabato sera, a fine settimana...la camera per me, la doccia, il pigiamone caldo, magari una bella fetta di torta, e il letto morbido...finalmente ci si rilassa!
La domenica il mio momento preferito è al mattino...non quando mi sveglio (aaargh, che fatica!), ma quando mi vesto e preparo per uscire.
:)
 
Top
1 replies since 7/12/2009, 11:01   58 views
  Share