Colpi di sonno!, film noiosamente noiosi...

« Older   Newer »
  Share  
Ossimoro
icon4  view post Posted on 1/7/2006, 14:06




Mio fratello, qualche giorno fa, mi ha fatto una domanda imbarazzante: "Quali sono i film più noiosi che hai mai visto in vita tua?"

A questo punto, tentando di rispondere a lui, mi è venuto in mente che sarebbe un bell' argomento su cui discutere, anche per tentare di salvare il nostro prossimo da visioni letali!!!

Dunque ditemi: quali sono i film più noiosi che avete mai visto in vita vostra?
E' stato un mattone polacco con i sottotitoli in tedesco che vi hanno inflitto a scuola?
O per caso un film che avete visto il vostro ragazzo/ragazza con cui eravate in crisi?
Come mai l' avete trovato così noioso? E' stato per via della totale assenza di trama, per l' assoluta ridondanza della suddetta o perchè la protagonista era meno espressiva di un cespo di lattuga??? :rido:

Insomma, ho deciso di farmi un po' di affari vostri... comincio io con un classico della pennichella fuori programma...

L' amico americano, di Wim Wenders: l' ho visto in versione originale, che non era in tedesco, era in inglese-francese (parlati con accento tedesco!) e solo in parte in tedesco... il tutto con i sottotitoli in tedesco con tutta la grammatica sbagliata! Ovviamente non ci ho capito niente e spero vivamente che all' orale di maturità la mia prof non si sogni di chiedermelo!
A proposito: due mie amiche non erano potute andare al cineforum hanno detto che anche in italiano non si capisce niente! :roll-eyes:

E ora tocca a voi!!!!! :smile: :smile: :smile:

Edited by Ossimoro - 1/7/2006, 23:38
 
Top
view post Posted on 1/7/2006, 14:23
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Di film recenti il più noioso in assoluto che ho visto è the new world-Il nuovo mondo, di Terence Malick, con Colin Farrell. L'ho visto al cinema con mio padre e stavamo per addormentarci in platea: il film scorre con una lentezza esasperante, si sofferma a lungo sui paesaggi, sui primi piani di Colin Farrell, i dialoghi sono pochi e i monologhi interiori abbondano. Il colmo: ad un certo punto Farrell, colto da malaria nel film, si aggira barcollando nell'accampamento e fa "Cos'è questo sonno?". :X_X:
Molto noiosi ho trovato anche Vi presento Joe Black ed un paio di film con Kevin Costner: Le parole che non ti ho detto e Tin cup.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 8/7/2006, 21:21




Quoto Lonnie per Le parole che non ti ho detto...
Non me ne vogliano le Christiane... ma io ho trovato noiosissimo "Perchè non l' hanno chiesto a Evans?" ... guardato con mio fratello in una gelida notte d' inverno a continuo rischio abbiocco... perdipiù girato come un telefilm (le inquadrature stile Vivere) e della spaventevole durata di 189 minuti... terrificante!!! :dissolto:
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 10/7/2006, 22:47




Mah... sai che non ne ho idea? Penso che sia stato - se non ricordo male il titolo - "il portaborse". L'ho visto di ritorno in lussemburgo, in autobus, eravamo già intorno alle 7 ore di 13 per tornare a casa. Avevamo appena finito di evdere "gli icnredibili" e le prof stufe dei cartoni animati volevano vedere questo... coso... chiamato film O___ò

A metà film mi sono rifiutata di guardarlo(incomprensibile e oscenamente orribile!!) e stanca com'ero di mio mi sono addormentata per altre 2 ore circa X°°°°°°°D non ho visto il finale X°°D io come altre mie compagne, comunque... :P
 
Top
view post Posted on 12/7/2006, 10:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


A me Il portaborse è piaciuto, ma forse oggi, ad oltre 10 anni di distanza, certe cose non sono più immediatamente comprensibili.
Un altro film che ho trovato noiosissimo è stato Solaris, con George Clooney (stranamente trovo noiosi film con attori che qui sono molto amati; mah :roll-eyes: ). Poi, io non l'ho visto, ma mi è stato detto da alcuni amici che uno dei registi più noiosi di tutti i tempi è il russo Tarkovskij (regista tra l'altro del Solaris di cui poi è stato fatto il remake con George Clooney).
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 12/7/2006, 20:05




CITAZIONE
the new world-Il nuovo mondo,

Me l'han detto tutti che fa addormentare :^-^: Al cinema incontrammo gli amici di un'amica con una tale faccia dopo averlo visto...han detto che si eran fatti un sonnellino :lolloso:

Dunque, mi sono addormentata guardando...LadyKillers con Tom Hanks...mamma che roba...la mia amica ogni tanto mi chiedeva"sei sveglia Betta?" "mhh...tu?.."mhhhhh..."silenzio :zzz: (va beh che eran le 2 di notte,xò una cosa allucinante).E anche Jet Lag...una cosa inutile,del tipo"quando finisce?".
Anche Mrs Dallowey e Orlando dai romanzi della Woolf non scherzano;però dato che la Woolf mi piace moltissimo dopo essermi addormentata a casa da sola,un venerdi' sera ,davanti Mrs Dalloway l'ho masochisticamente riguardato con le amiche,che si sono addormentate o son fuggite,mentre io ho resistito;mi è quasi piaciuto alla fine.
Concordo sulle Parole che non ti ho detto...non l'ho manco finito di vedere!
E poi proprio son crollata di sonno davanti a un film assurdo preso da un mio amico;non ricordo manco il titolo,un film non serio,naturalmente,e pieno di doppi sensi mi pare,ma ho dormito cmq.Ok,eran le 4 del mattino...forse non dovrei guardare i film di notte :idea:







Edited by Lizzy84 - 12/7/2006, 21:29
 
Top
view post Posted on 13/7/2006, 10:35
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Prova a guardare L'esorcista alle 4 di notte. O Profondo rosso. Sono sicuro che non ti addormenteresti. :psycho:
 
Top
Aislinn
view post Posted on 13/7/2006, 11:34




Allora,posso rispondere per mio zio..anni fa quando uscì Emma lo convinsi a venire con me al cinema a vedere il film.Io ero in iperventrilazione,ho adorato ogni singolo fotogramma..dopo un pò al massimo dell'esaltazione,faccio:"fantastico,meraviglioso,Mr Knightely è interpretato benissimo,che dici??" image Mi giro alla mia sinistra e..... image doemiva beato,le braccia incrociate e la testa all'indietro,russando lievemente...
Qualche tempo dopo siamo andati a vedere i 4 moschettieri con Di Caprio..azione,movimento,intrighi,penso,gli piacerà,no?Io presissima dal film,dopo un pò mi giro e..... image
A me invece cos'è che non piace,vediamo,nn mi viene nulla in testa..bho?? Tipo un film con Reeves,Hardball o qualcosa di simile,nn ricordo nemmeno la trama perchè..zzzzz..oppure un film con coso,come si chiama,Bruce Willis,che si trovava faccia a faccia con se stesso bambino...zzzzz..
Mi ha tenuta molto ben sveglia Le verità Nascoste,oh siii...sia me che mia mamma.. abbiamo fatto certi salti,non sentivo nemmeno il cuore!
Idem x Scream,qualche sera fa,non ce l'ho fatta a finirlo,anzi se qln mi manda due righe spiegandomi la fine,grazie.
 
Top
Wendelin
view post Posted on 13/7/2006, 14:27




Il film + noioso ke ho visto è stato the terminal...io ke di solito non mi addormeto mai davanti ai film!!!!!
Un altro è stato IL PARADISO ALL'IMPROVVISO...mediocre,non è ke poi io sia una fan di Pieraccioni...ma vabbè.E xkè non citare l'indimenticabile ti amo in tutte le lingue del mondo? bleh! :bleah: :zzz: :dissolto:
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 13/7/2006, 23:07




Tra gli altri classici del sonnellino diurno che mi sono stati inflitti negli ultimi 3 anni di autogestione (anche se sarebbe più corretto chiamarla assemblea autorizzata) accludo SOSTIENE PEREIRA (Al, sto aspettando la revolverata! image) che avevano proiettato proprio nella mia aula di lezione... descrizione dell' atmosfera:
Inizio film: 35 persone
Dopo 10 minuti: 20 persone perplesse
Dopo 15 minuti: 10 persone sbadiglianti
Dopo 20 minuti: 4 persone in coma più la mia prof di geografia
Dopo 25 minuti: io e la mia prof di geografia alle prese con pettegolezzi scolastici
Dopo 30 minuti: non ne ho la più pallida idea, visto che me ne sono andata!

Tra gli altri: TERRA E LIBERTA', guardato per un' ora e tre quarti, vale a dire fino a che il nastro già provato, dopo una breve agonia, si è tranciato di netto liberandoci dalla tortura!

A questo punto vorrei trovare una risposta a una domanda da un milione di dollari: perchè durante le autogestioni (e simili) è sempre obbligatorio vedere film PALLOSI???
Mi ricordo una volta in cui rischiai il pubblico linciaggio per aver proposto di vedere LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO (in relazione al tema dell' aborto ).... voi che ne pensate???
Perchè secondo voi un film non necessariamente palloso non può essere mostrato durante questi momenti comunitari atti a sviluppare il nostro senso critico? E come mai è così immancabile l' equazione militante-noioso???
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 13/7/2006, 23:53




Mi sembra che rischiai di addormentarmi, insieme ad almeno altri 3 amici, durante tutto il primo tempo di Unbreakable... l'intervallo fu una liberazione che sembrava un miraggio... :zzz:


Elora
 
Top
view post Posted on 14/7/2006, 10:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ragazze, io non vi capisco: a me The terminal ha fatto ridere un sacco. Quanto a Sostiene Pereira, Ossimoro, posso fucilarti io? Sono un grande fan dell'indimenticabile Mastroianni e quel film è molto commovente (bravo anche Joaquin de Almeida). :piango:
Per il fatto dei film militanti/noiosi, non saprei. A scuola durante le autogestioni non proiettavano film, ma ricordo che nei 5 anni di Liceo i miei professori me ne hanno fatti vedere vari: Schindler's list, Quo vadis (ma la proiezione fu interrotta perché, a parte me e pochi altri, nessuno se lo filava), la versione tv dei Promessi sposi (con Sordi(don Abbondio). Il prof d'Inglese ci fece vedere Indovina chi viene a cena in inglese e Giulio Cesare (con Marlon Brando) in italiano; il prof di religione ci mostrò Il Vangelo secondo Matteo di Pasolini, poi la prof di lettere ci fece vedere Storia di una capinera. E poi c'era una prof abbastanza fuori che si era messa in testa di mostrare a tutta la scuola i film di Pasolini. Dopo Il Decameron però il preside la dissuase dal continuare.
 
Top
Aislinn
view post Posted on 14/7/2006, 10:51




CITAZIONE
accludo SOSTIENE PEREIRA

Quoto,Oddiooo,ce l'avevano fatto vedere durante la lezione di Storia dei movimenti e partiti politici,mi sembra ancora di sentire quella voce fuoricampo.."sostiene Pereira che.."arghhh!! image
Ricordo poi la lezione di letteratura francese al liceo,ci faceva vedere dei film orridi in lingua,la prof,era matta.."Les liaisons dangereux",'nà pallaa,eravamo tutti che ci guardavamo con le lacrime agli occhi..E "Le colonel Chabert"con Depardieu,mamma mia,eravamo tutti stesi sul banco disfatti e piangenti.. image
E poi scusate,adesso qln mi fucila,ma...i film di Sordi??Io non li reggo,a parte "La grande guerra",che mi ha fatto piangere,molto ben recitato,ma x il resto,che film orridi.. image
Quoto poi i film di Pieraccioni,se lui è attore e regista io sarò acrobata nel circ du soleil.E il film di Ceccherini..?
Ammazza che lista....
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 14/7/2006, 23:04




CITAZIONE (Aislinn @ 14/7/2006, 11:51)
CITAZIONE
accludo SOSTIENE PEREIRA

Quoto,Oddiooo,ce l'avevano fatto vedere durante la lezione di Storia dei movimenti e partiti politici,mi sembra ancora di sentire quella voce fuoricampo.."sostiene Pereira che.."arghhh!! ni..?

Che incubo.... allora ne deduco che non è così solo la prima mezz' ora.... :lolloso:

Mi è venuto in mente quell' odioso film con la Gellar... quel THE GRUDGE... io non guardo gli horror, salvo rare eccezioni, ma avevano noleggiato questo film per prenderci un po' di paura la sera del compleanno della mia ex migliore amica... in realtà ho lottato per restare sveglia... mai visto un film più banale e più pieno di pretese intellettuali paranormali... un obrobrio! :eh: EVITATELO!
 
Top
view post Posted on 15/7/2006, 12:40
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Aislinn, dopo quello che hai scritto su Sordi non te lo meriteresti :scocciato: ma visto che ti voglio bene:
Il finale di Scream
SPOILER (click to view)
Innanzitutto il padre di Sidney non è l'assassino: è vivo e vegeto ed è tenuto prigioniero (alla fine viene liberato). Neanche Cotton Weary è l'assassino. Quello che ha fregato tutti, pubblico compreso, è che in realtà ad indossare il costume nero e la maschera sono stati in due, Billy (il fidanzato di Sidney) e Stuart. Erano stati loro ad uccidere la madre di Sidney. Nel confronto finale, Billy si rivela come assassino dopo essere stato a letto con Sidney. Ci sono un paio di ulteriori morti, tra cui il cameraman di Gale; Rufus sopravvive nonostante una quantità impressionante di ferite mortali (alla fine si mette con Gale). Billy e Stuart vengono ammazzati, Sidney e Randy sopravvivono.
 
Top
85 replies since 1/7/2006, 14:06   1546 views
  Share