Cambiamo gruppo?, Google, Msn, ...?

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 20/7/2006, 10:45




Quando è troppo è troppo.

Non c'è nessuno di noi, credo, che non abbia sperimentato almeno una volta i disguidi di Yahoo Gruppi: messaggi arrivano in ritardo o non arrivano, gruppi o mail irreperibili per ore, ecc.

Mi sarei stancata di questo disservizio, ok che è gratis ma un minimo di serietà...

Quindi, come ho accennato a Carlo, intendevo provare altri servizi di Gruppi simili a Yahoo, sempre gratis.

Ovviamente sposteremmo non solo schede dei pg, file e foto, ma anche i vecchi messaggi che Paola ha diligentemente conservato in un file word (se è troppo pesante da caricare lo possiamo mettere nel sito e inserire un link nel gruppo tipo: "Vuoi leggere tutti i post dall'inizio al xy? Clicca qui e scarica il file word!")

Ho provato gli altri due più famosi: Google Groups e Msn Groups.

Ecco come sarebbe il nostro gruppo su Google Groups.
Iscrivetevi, entrate, navigate, esplorate, scrivete messaggi di prova con anche solo "blablabla". Per ora è solo di prova. NON scrivete pezzi del gdr lì, scrivete solo messaggi di prova.
Il gdr l'avremo pure fondato io e Michele ma tutti noi ci scriviamo ed è giusto decidere insieme il servizio migliore per portarlo avanti.

Pro riscontrati da me (aggiungetene altri se ne trovate): pulito, ordinato, semplice, efficace a quanto posso vedere, puntuale.
Contro: Niente foto album, niente Documenti. Ok, abbiamo il sito e potreste inviarmi le modifiche alle schede dei vostri pg via mail e poi io li metto online, però un piccolo spazio Foto e Documenti ci stava bene secondo me...

Passiamo a MSN: ecco come sarebbe il nostro gruppo su MSN Groups.
Anche qui, iscrivetevi, postate, navigate, esplorate, testate tutto il gruppo ben bene e riferite. Non chiedetemi perché ma anni fa evidentemente ho scelto come nickname di Msn Groups Hestia_Jones e ora si rifiuta di cambiarmelo... :X_X: vabbé, sappiate che Hestia sono io, Elena.

Pro: abbiamo anche qui documenti e foto, come in Yahoo. Stesse funzionalità, più o meno. Bellissimi gli strumenti per caricare immagini e file (bisogna installarli, fatelo, sono sicuri e utilissimi - se avete un popup blocker disabilitatelo prima dell'installazione).
Contro: a parte il piccolo disguido del mio nick che potrebbe essere imputabile alla mia personale sfortuna, ci sono solo 3 MB a testa. Dovrebbero essere sufficienti a mettere le schede dei propri pg e le foto. Ho pensato che potremmo fare una bella cosa per rendere più leggeri i documenti: eliminare le foto nei file dei nostri pg e semmai riportare solo un link alla foto nel foto album, così l' alleggeriamo molto. L'essenziale è che ci siano le schede dei pg, i file del gdr e le foto dei pg (e degli animali, ecco), del resto possiamo fare a meno.

Che ne dite?
Testate tutto e poi scrivete qui sotto le vostre considerazioni.
Avete altre soluzioni da proporre? Quale vi va meglio?
Ovviamente se volte restare con Yahoo per me va bene, decide la maggioranza.
 
Top
Aislinn
view post Posted on 20/7/2006, 13:04




Io mi sono trovata bene con msn,l'ho già sperimentato ed è forse il più simile a yahoo,pero spiace dovere togliere le foto dalle schede dei pg!
Non so,a me i cambiamenti non piacciono mai,tuttto qua.Provare ancora un poco a dare fiducia a yahoo,e se proprio le cose peggiorano cambiare?..Forse i ritardi ecc li troviamoi anche altrove..Non so,come vuole ovviamente la maggioranza,so che a parecchi è capitato che il pezzo giungesse tardi,a me solo ieri,per cui non so,lamentele più di così non ne ho.
 
Top
Lucz
view post Posted on 20/7/2006, 13:13




qua Zephir si è andato a fare un giretto negli altri due siti di groups.
SONO PERFETTAMENTE DACCORDO con te per cambiare sito. è quasi impossibile riuscire a mandare avanti una storia con ritardi del genere ed altri problemi vari.
e devo dire che il group di MSN mi sembra molto più valido di quello di Google. e assomiglia molto anche a quello di yahoo, quindi ci dovrebbero essere anche meno problemi per capire il funzionamento.
faccio notare che è anche presente una chat, ed è una cosa molto utile.
ho dato un occhiata veloce comunque..

io la penso così, ma attendi altri pareri.

CIA'.
King of the dragons.

image
 
Top
view post Posted on 21/7/2006, 10:11
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io naturalmente seguirò Ars Magica ovunque vada. Capisco quello che dice Aislinn, Yahoo la maggior parte delle volte funziona, è in questi ultimi tempi che dà di matto di continuo, forse ci sono degli aggiornamenti in corso che creano ritardi. Io però gestisco anche un altro gdr su Yahoo gruppi e sono iscritto ad un gruppo sulle Witch dove vengono scritti numerosi messaggi ogni giorno e devo dirvi che purtroppo i problemi che stiamo affrontando si verificano con frequenza quando i messaggi sono tanti. Non possiamo mica stabilire di scrivere meno per far funzionare meglio Yahoo?
Sarebbe bene se un po' tutti gli utenti attivi di Ars Magica esprimessero il loro parere, perché è bene che si prenda una decisione condivisa dalla maggioranza.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/7/2006, 13:58




CITAZIONE
pero spiace dovere togliere le foto dalle schede dei pg!

Era solo un idea, non so esattamente se 3 MB a testa siano tanti o no, teniamola come idea estreme per alleggerire i file.
Cmq le foto resterebbero nel foto album ^^

CITAZIONE
Forse i ritardi ecc li troviamo anche altrove

Può darsi benissimo...ma potrebbero essere peggiori di Yahoo? Sinceramente direi di no...
Comunque stiamo appunto testando i due gruppi.
Potete anche mandare uno o più messaggi al giorno nei due gruppi di prova (tanto poi se decidiamo per l'uno o per l'altro li cancelliamo) e così vedere come va rispetto a Yahoo.

CITAZIONE
devo dirvi che purtroppo i problemi che stiamo affrontando si verificano con frequenza quando i messaggi sono tanti.

Per una volta, dopo tanto, che il gruppo va bene davvero io non vorrei che gli utenti si stancassero del gdr per colpa di yahoo, è per questo anche che volevo provare altri gruppi.

Io, come Zephir, sono per MSN, ma che io sia fondatrice non c'entra, il mio è solo uno dei tanti voti e, come ho detto, decide la maggioranza.
 
Top
Telanil
view post Posted on 23/7/2006, 10:34





Eccomi! Per ora mi sono iscritta a msn per provare a mandare i messaggi, ma devo ancora iniziare.

Chissà se sarà un po' più affidabile di Yahoo?
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 10/8/2006, 09:19




Mah, io li sto ancora testando, cmq rimandiamo l'eventuale spostamento a dopo che sarò tornata dal mare, il 21 agosto.
 
Top
IceBlack
view post Posted on 20/8/2006, 17:50




bene io la faccio semplice...
MSN!
gia usato e non mi ha mai dato noie!
bacioni
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 29/8/2006, 10:34




Io ho notato che i messaggi non vengono sempre debitamente spediti per posta con msn e che vengono male se li si spedisce con il testo in html (cioè con colori, caratteri diversi), mentre vengono bene se li si spedisce col testo normale.
Per il resto mi pare che sia un buon servizio. Gli altri che ne pensano?
 
Top
Lucz
view post Posted on 2/9/2006, 22:22




io penso che yahoo ha dei ritardi immani ogni tanto. poi spesso dice che il servizio non è al momento disponibile, poi ogni tanto non viene visualizzata la pagina dei forum..
questo è internet! che cosa ci volete fare..
allora si cambia o no?
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 15/10/2006, 15:27




CITAZIONE
allora si cambia o no?

Visto che ho avuto solo 4 commenti riguardo a questo trasferimento direi che l'entusiasmo non sia alle stelle. Quindi per ora restiamo con Yahoo, se a qualcuno sembrerà insopportabile in futuro non deve fare altro che ri-scrivere in questa discussione e vediamo cosa ne penseranno gli altri allora.
 
Top
10 replies since 20/7/2006, 10:45   334 views
  Share