Eclipse, Perché sono 4 e ce li dobbiamo sorbire tutti...

« Older   Newer »
  Share  
*Iside
view post Posted on 14/3/2010, 03:47




Sinceramente non sapevo né mi aspettavo che il terzo film della saga di Twilight uscisse così presto. Sbaglio o New Moon l'abbiamo visto questo autunno? O_O

TRAILER 1



A quanto pare, l'uscita è prevista per il 30 giugno 2010.
Sinceramente non mi ricordo mezza pagina del libro, essendo il capitolo che ha fatto crollare tutto il palco di Twilight ai miei occhi. Ricordo di aver pensato che fosse ridicolo e da facepalm continuo, con i ragazzi zerbini d'amore nei confronti di Bella.

Del trailer, l'unica cosa bella sembra la soundtrack - e ovviamente gli addominali di Jacob che abbiamo gioiosamente ammirato in NM (ma è un po' ingrassato o sbaglio?). Per il resto, la recitazione è piatta come sempre...

Non vediamo tutti l'ora di goderci questo capolavoro... XD
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 14:54
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


In effetti, neanche un anno di distanza tra il secondo e il terzo capitolo... e dire che io non ho ancora visto New Moon (uff, devo proprio correre a noleggiarlo :rido: ). Però, c'è di nuovo Dakotina :occhioni: certo che Taylor Lautner potrebbe scrivere un manuale su come metter su muscoli in poco tempo.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 6/7/2010, 22:07




Allora, nessuno ha visto questo capolavoro? :^-^:
Dai, a parte gli scherzi devo confessare che dal libro più inutile sono riusciti a trarre il più decoroso dei film, specie se teniamo conto (e non mi stancherò mai di ribadirlo) che in Eclipse non succede niente (ma proprio niente) di utile ai fini della storia.
L'azione è miracolosamente incalzante, il montaggio ottimo; Bella migliora il suo look, anche se resta espressiva come un aspirapolvere spento. Edward, che ha la nausea per tutto il film, assomiglia sempre più a Renato Balestra, il che dovrebbe indurre i truccatori a farsi un esame di coscienza. Bree Tanner è assolutamente inutile.
Dakota per quel poco che la si vede è fenomenale, una vergine vestale dei vampiri, nel suo cappotto-tonaca. Se rinasco vampira voglio un cappotto come quello e la stessa pettinatura.
Lautner è una gioia per gli occhi, nonchè il più convinto dei tre.
Visto sul grande schermo il perbenismo retrò di Edward è ancora più irritante, veramente da schiaffi. Fa bene Mereghetti a definire il romanticismo alla Twilight "neoromanticismo puritano". :lolloso:
Colonna sonora e scenari impeccabili, migliorata la CG dei lupi.
Non certo un capolavoro, ma un miracolo di certo, visto il materiale letterario di partenza.
Fatevi sotto, sono particolarmente curiosa di sentire l'opinione di Debby! :^-^:

Edited by Ossimoro - 7/7/2010, 11:53
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 13:48
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sì, fatevi sotto, dimostrate che questa saga ha ancora dei fan :rido:
Io mi sono guardato bene dall'andarlo a vedere, e mi stupisce il fatto che Ossimoro dica che sia il migliore dei tre film. Già mi aveva stupito che New Moon fosse un gradino meglio di Twilight. A questo punto, magari Breaking dawn sarà un capolavoro. Mereghetti sul Corriere ha descritto la scena più hot, quella in cui Jacob riscalda Bella col suo corpo.
Commentate, commentate, intanto pare che nell'ultimo film della saga ci saranno scene roventi.
Ah, sapete che in questo film la Stewart indossa una parucca, perché per un'altra pellicola si è dovuta tagliare i capelli?
 
Top
*Iside
view post Posted on 8/7/2010, 13:01




La Debby attualmente è perplessa... non c'è nessuno disposto a sacrificarsi per venire a vedere il film con me XD e li capisco pure... a me saltano i nervi fin dalla pubblicità quando scrivono che è necessario "fare una scelta". Vi dirò la verità, la prima volta che l'ho visto ho pensato "ma mi sono persa un film? In eclipse fa di tutto TRANNE che scegliere!"

Come per NM, credo che lo andrò a vedere (se trovo qualcuno che si sacrifichi XD) solo ed esclusivamente per amor del personaggio di Jacob (che ben sapete essere il mio preferito), per Taylor Lautner e per suo fisico prestante XD Sono pur sempre 3 motivi, anche se incentrati su una sola persona... XD
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 8/7/2010, 22:58




CITAZIONE (lonniemachin @ 7/7/2010, 14:48)
pare che nell'ultimo film della saga ci saranno scene roventi.

Speriamo....finalmente sarà la volta che succede qualcosa! E tenendo conto che l'autrice (di cui sopra), è talmente puritana che nel quarto libro ci mostra Ed e Bella PRIMA della loro prima volta e poi DOPO con solo alcuni indizi (pure un po' fuorvianti) che il rapporto sia stato effettivamente consumato, ci aspettiamo tutti che il film sia un tantino più esplicito (anche perchè più implicito è un po'difficile).
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 20/7/2010, 14:24




Se è possibile Eclipse è anche peggio di new moon, semplicemente per il fatto che almeno New Moon aveva il pregio di essere un ottimo film comico. Eclipse...no. Un susseguirsi di melensa melassa mollosa mielosa zuccherosa...bleah, mi è venuto il diabete a seguire quei dialoghi quasi osceni dal punto di vista romantico. Ho trovato tutto terribilmente piatto, dalle musiche alla sceneggiatura, come gli altri film d'altronde. Le uniche scene guardabili erano quelle del combattimento (o per lo meno quei due secondi di combattimento) e l'uccisione della vampira Tanner. Il resto l'ho passato sonnecchiando/sbadigliando. Per quanto mi riguarda questa serie non merita da parte mia un attimo di attenzione in più, l'unica cosa divertente sono le recensioni/video parodia che ci fanno sopra, decisamente migliori da tutti i punti di vista cinematografici.
Concordo con Ossi nel dire che son stati bravi a tirare fuori una trama da un libro che sostanzialmente in...quante? 300 pagine? non dice assolutamente niente! Sinceramente pensavo sul serio che Eclipse l'avrebbero saltato e sarebbero saltati direttamente a Breaking Dawn.

Vabbè ma qui non c'è sfizio, troppe critiche, su vogliamo una twilighters sfegatata dei film XD
 
Top
*Iside
view post Posted on 21/7/2010, 12:29




Non aspettatevi niente di ciò da me :P Con Eclipse è scemata d'un botto la mia twilight-mania all'epoca del libro, figuratevi il film! XD

Credo di dover quotare Ossi un po' in tutto: come per il precedente, il film merita i soldi solo per vedere la muscolatura di Lautner, sempre apprezzabilissimo senza maglia. A livello di recitazione, come al solito Bella ha la classica espressione di un liceale di fronte ad un problema di fisica quantistica (davvero, la sua fronte aggrottata mi irrita), e il fatto che il personaggio sia una donna di facili costumi non l'aiuta ad essere simpatica ai miei occhi (in sala però mentre commentavo con la mia amica sono stata molto meno fine coi termini U_U). Edward sembra sempre sul punto di vomitare, e ho detto tutto. Oh, l'effetto luccicoso lo trovo sempre più ridicolo in ogni film. Jacob lascia un po' a desiderare in espressioni facciali nelle prime 2-3 scene, ma poi si riprende. Almeno lui dimostrava qualche emozione.
Rosalie è truccata DAVVERO male ed è un peccato, perché è una bellissima ragazza. Invidio il taglio di capelli di Alice e l'attrice è molto carina (anche se i suoi sguardi quando è in preda alle visioni non sono per nulla convincenti). Jasper continua ad avere quelle espressioni da nausea allucinata che non capisco - e il suo parrucchiere meriterebbe una denuncia. Emmet e i suoi muscoli che si intravedevano sotto la maglia avevano un loro perché, ma ha recitato troppo poco.

I miei complimenti per aver trovato una parvenza di trama in un libro che non dice un accidenti di niente e che mi ha fatto odiare la saga (odio i ragazzi tappetino ed Edward qui è peggio di uno straccio da scarpe usa e getta, altro che tappeti).
La colonna sonora aveva belle canzoni - almeno quello.
Bellissime le scene d'azione, almeno vivacizzavano il film ed era piacevoli da vedere. Nulla di mozzafiato (mi sto ancora chiedendo chi sia quel PAZZo che l'ha classificato come thriller/romantico O_______O), ma apprezzabili. Mi è piaciuto l'inseguimento di Victoria ad inizio film con vampiri e licantropi "alleati", per così dire.
Bellissima la CG dei lupi: come ho detto a chi mi accompagnava, regalatemi un licantropo. Lo apprezzerò sia da umano che da lupacchiotto. È il mio regalo ideale per il prossimo freddo Natale, un ragazzo stufetta che diventa un lupo così puccioso! XD
 
Top
7 replies since 14/3/2010, 03:47   143 views
  Share