Sense and Sensibility - 2007, serie per la tv inglese

« Older   Newer »
  Share  
Elora Róis Amery
view post Posted on 30/8/2006, 23:38




Sense and Sensibility

Sono state confermate le produzioni di mini serie e film per la tv inglese tratte dai romanzi di Jane Austen: Northanger Abbey, Sense and Sensibility, Persuasion e Mansfield Park.

La scheda di IMDb: Sense and Sensibility




Elora

Edited by Elora Róis Amery - 31/8/2006, 00:51
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 10/10/2006, 11:19




Qui non c'è manco il cast, mi sa che sono ancora in alto mare con il progetto...
Comunque sono curiosa di vedere come sarà anche questo, sebbene difficilmente riuscirà a superare la versione della Thompson :love:
 
Top
annaausten
view post Posted on 24/12/2007, 18:20




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 10/10/2006, 11:19)
Qui non c'è manco il cast, mi sa che sono ancora in alto mare con il progetto...
Comunque sono curiosa di vedere come sarà anche questo, sebbene difficilmente riuscirà a superare la versione della Thompson :love:

Lo penso anch'io Elena.
Vi segnalo il trailer

Qua c'è n'è un'altro.

Non so ma mi sembra di avere colto una scena un po' osé rispetto alla storia originale.
 
Top
Aislinn
view post Posted on 24/12/2007, 18:46




Magari sarà bellissimo...però come la versione della Thompson sarà difficile, quel film è un piccolo capolavoro, delicato, dolce, divertente, romantico, gli attori erano perfetti, tutto era meravigliosamente reale... :wub: che film!!! Un Oscar lo meritava...
 
Top
annaausten
view post Posted on 24/12/2007, 20:19




CITAZIONE (Aislinn @ 24/12/2007, 18:46)
Magari sarà bellissimo...però come la versione della Thompson sarà difficile, quel film è un piccolo capolavoro, delicato, dolce, divertente, romantico, gli attori erano perfetti, tutto era meravigliosamente reale... :wub: che film!!! Un Oscar lo meritava...

E uno lo ha avuto: miglio sceneggiatura non originale a Emma Thompson.
Qua trovi l'elenco dei premi e delle nomination.
 
Top
Aislinn
view post Posted on 25/12/2007, 12:22




CITAZIONE
Un Oscar lo meritava

Sì sì ma non bastava come miglior sceneggiatura, io l'avrei candidato e fatto vincere nella categoria miglior film... image
Che poi se non ricordo male, e magari l'avete anche scritto, vinse il Leone (d'oro?) a Berlino.
 
Top
sissikel
view post Posted on 26/12/2007, 09:52




CITAZIONE (Aislinn @ 25/12/2007, 12:22)
CITAZIONE
Un Oscar lo meritava

Sì sì ma non bastava come miglior sceneggiatura, io l'avrei candidato e fatto vincere nella categoria miglior film... image

Il film con la Thompson e la Winslet è insuperabile :love: , difficilmente ne può venir fuori qualcosa di più bello
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 26/12/2007, 10:23




Ho visto il trailer: carino, ha ripreso molto anche del film della Thompson, ma difficilmente riuscirà a superarlo.
Ho visto un duello? Da quando in qua c'è un duello? :?:
 
Top
view post Posted on 26/12/2007, 12:11
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Aislinn @ 25/12/2007, 12:22)
CITAZIONE
Un Oscar lo meritava

Sì sì ma non bastava come miglior sceneggiatura, io l'avrei candidato e fatto vincere nella categoria miglior film... image
Che poi se non ricordo male, e magari l'avete anche scritto, vinse il Leone (d'oro?) a Berlino.

Ha vinto l'Orso d'oro a Berlino. I Leoni si assegnano al festival di Venezia. :no:
qui l'elenco completo di premi e nomination ricevuti dal film.
 
Top
Aislinn
view post Posted on 26/12/2007, 15:49




:lolloso: Sì, intendevo Orso e ho scritto Leone, capitemi.
 
Top
annaausten
view post Posted on 26/12/2007, 23:09




CODICE
Sì sì ma non bastava come miglior sceneggiatura, io l'avrei candidato e fatto vincere nella categoria miglior film...

Ricordo di avere letto una critica in cui sosteneva che se l?oscar fosse andato a Ragione e sentimento invece che a Braveheart nessuno si sarebbe scomposto,.... era qualcosa del genre in sostanza diceva che il film era agli stessi livelli, ma non ricordo più dove l'ho letto e non l'ho potuto postare.
Putroppo il '95 è stato un anno di grandi film (Apollo 13, Dead man walkingIl postino, Babe maialino coraggioso, i ponti di Madison County...). Quando ci sono tutti questi grandi film in concorso non è semplice scegliere.
Ci si potrebbe indignare per esempio per il fatto che Orgoglio e pregiudizio non abbia avuto una sola statuetta. :(
Penso che valga molto di più la nostra indignazione che una stuatuetta in più. ;)

CITAZIONE
Ho visto un duello? Da quando in qua c'è un duello?

Secondo me si affronteranno Willoughby e il colonnello Brandon :wub:
 
Top
sissikel
view post Posted on 27/12/2007, 09:26




CITAZIONE (annaausten @ 26/12/2007, 23:09)
Putroppo il '95 è stato un anno di grandi film (Apollo 13, Dead man walkingIl postino, Babe maialino coraggioso, i ponti di Madison County...).

Babe? :rido:
Grande film? :rido:
Non lo si può certo confrontare con Ragione e sentimento :fischio:

 
Top
Mrs D
view post Posted on 27/12/2007, 10:54




scusate una domandina che può apparire a voi siocca, ma qs. deliziose produzioni sono state poi acquistate per la nostra TV?
 
Top
Aislinn
view post Posted on 27/12/2007, 12:16




CITAZIONE
ma qs. deliziose produzioni sono state poi acquistate per la nostra TV?

Ragione e sentimento con Emma Thompson, Emma con Gwynwth Paltrow, Orgoglio e pregiudizio del '40 e del 1995 li hanno trasmessi nelle nostre tv. E anche Persuasione con la Root.
Orgoglio e pregiudizio del 2005 è uscito in dvd, non so se su Sky l'hanno mandato in onda, mentre Mansfield Park con Alessandro Nivola io a suo tempo l'ho trovato in vhs, non credo l'abbiano trasmesso in tv.
Queste ultime produzioni, Persuasione del 2007 con Rupert P.Jones, Northanger Abbey e Mansfield Park sempre 2007 non sono ancora uscite in Italia anche perchè le staranno appena per trasmettere in Inghilterra.
Ho il vago sospetto che non le vedremo mai in italiano o chissà quando, ma propendo per il mai... image
 
Top
Mrs D
view post Posted on 27/12/2007, 12:45




Grazie, io intendevo infatti qs. ultime produzioni ..... speriamo bene!!!
Ero curiosa di vedere il nuovo Persuasion, qs. wentworth me fa sballa!!!!


Le altre le ho, ogni tanto mi sparo P&P con l'amato Darcy/Colin sia in inglese che in ita ..... mio marito dice che so "malata" .... solo perchè passo 6 ore di fila attaccata al tivvù? non è così grave vero? :X_X:
 
Top
47 replies since 30/8/2006, 23:38   1226 views
  Share