E tu, che puffo sei?, Così, tanto per puffare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2010, 13:25
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sarà stata la visione delle prime immagini del film dei Puffi, in uscita nel 2011, ma mi è puffato in mente d'aprire questa discussione così, come la potrei definire... puffa. Allora, rinfreschiamoci un po' la memoria: i puffi sono una popolazione di piccoli omini dalla pelle blu che vive in un villaggio da qualche parte in una foresta europea in un'epoca non specificata (Medioevo si suppone). I puffi sono 100, anzi 101, e quasi tutti maschi (Puffetta fu creata da Gargamella, acerrimo nemico dei puffi). Ogni puffo ha un suo carattere, una sua personalità. Ecco qui i principali puffi:
Grande Puffo: il capovillaggio, unico puffo anziano (anche se ad un certo punto spunta fuori Nonno Puffo), ha 520 anni ed è molto saggio, abile nel preparare pozioni magiche e nel trovare rimedi ad ogni problema. A lui si rivolgono gli altri puffi nei momenti di bisogno.
Quattrocchi: il puffo con gli occhiali, grande chiacchierone, saccente, la sua massima aspirazione è diventare un punto di riferimento come il Grande Puffo, e a tal proposito sta scrivendo la sua biografia, la vita di Quattrocchi. Purtroppo per lui, ad eccezione di Tontolone, gli altri puffi non amano starlo a sentire e di solito quando inizia a parlare finisce scagliato lontano.
Tontolone: fan numero 1 di Quattrocchi, è un puffo piuttosto sciocchino e combinaguai, qualunque cosa faccia, state sicuri che la farà male.
Forzuto: passa gran parte del suo tempo a gonfiare i muscoli sollevando pesi, venera la sua perfetta forma fisica e sfoggia un tatuaggio a forma di cuore sul bicipite.
Inventore: è il genio del villaggio, capace d'inventare qualunque prodigio della meccanica, dal puffo robot all'astronave.
Pigrone: non c'è molto da dire, questo puffo passa le sue giornate dormendo.
Vanitoso: il nome dice tutto; la sua principale attività consiste nel guardarsi allo specchio.
Pittore: dipingere è la sua passione, da mattina a sera non fa altro che spennellare.
Brontolone: la sua frase culto è "Io odio...", seguita da qualunque cosa gli venga in mente. Detesta tutto e tutti (tranne forse Puffetta), odia qualunque cosa e non manca di farlo notare.
Goloso: lo chef del villaggio, cuoco sopraffino e soprattutto primo assaggiatore di qualunque cosa prepari.
Burlone: adora gli scherzi, in particolare la sua passione è preparare pacchi dono che esplodono quando vengono scartati, per poi regalargli agli altri puffi che, incredibilmente, ci cascano ogni volta.
Puffetta: è l'unica femmina di puffo. Fu creata dal malvagio mago Gargamella allo scopo d'infiltrare una spia tra i puffi, ma grazie all'intervento del Grande Puffo è diventata buona. Corteggiata praticamente da tutti gli altri puffi, trascorre le sue giornate innaffiando i fiori.
Poi vi sono figure minori, come Poeta, Contadino, Sognatore, Selvaggio, ma i personaggi principali sono quelli sopra descritti. E ora, puffiamo insieme: voi che puffo siete?
Io personalmente mi sento molto Burlone: non mi dispiacerebbe passare le giornate ad architettare scherzi e a distribuire pacchi dono esplosivi al vicinato :devil: quanto alla mia famiglia, mio padre è senza dubbio Quattrocchi: adora fare prediche, e se noi altri non lo scagliamo lontano, poco ci manca. Mia madre è Goloso: ottima cuoca, ma soprattutto è sempre la prima ad assaggiare quello che cucina (e meno male che non legge questo forum, altrimenti sarei io ad essere lanciato lontano :fuga: ); quanto ai miei fratelli, Luigi è Vanitoso: quando deve uscire passa un paio d'ore in bagno ad imbellettarsi; Federico invece è Brontolone, e non serve aggiungere altro.
Forza, puffate anche voi!
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 20/10/2010, 16:41




Goloso sarò e sempre rimarrò...

Come dice ampiamente anche il mio gruppo su Facebook :-P

Nico mentre si prepara una pasta al pesto con una ricetta che farebbe rinascere Dante per mandarmi al terzo girone in direttissima!
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 20/10/2010, 20:32




CITAZIONE (lonniemachin @ 20/10/2010, 14:25)
Grande Puffo: il capovillaggio, unico puffo anziano (anche se ad un certo punto spunta fuori Nonno Puffo), ha 520 anni ed è molto saggio, abile nel preparare pozioni magiche e nel trovare rimedi ad ogni problema. A lui si rivolgono gli altri puffi nei momenti di bisogno.

Mi rispecchia più degli altri, anche se ho circa 503 anni in meno... :rido: :smile:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 5/12/2010, 13:26




Credo di essere un sano mix di Grande Puffo, Quattrocchi e Puffetta :P
 
Top
3 replies since 20/10/2010, 13:25   241 views
  Share