Animale Totemico

« Older   Newer »
  Share  
CorneliaRubini
view post Posted on 15/10/2006, 19:56 by: CorneliaRubini




Io penso di aver già scelto l'animale totemico di Cornelia

image

L'Orcinus Orca, semplicemente nota come orca(da non confondersi con la famiglia delle cosìddette "orche assassine"che abitano un'unica zona della terra ed attaccano tutto quello che gli capita a tiro). A parte il fatto che io adoro questo animale, riflettendo mi sono resa conto come per certi aspetti Cornelia assomigli a questo animale. Le orche vivono in nuclei familiari a gerarchia matriarcale, chiamati Pod, che non lasciano mai: Cornelia "vive" er la sua famiglia, ha un amore smodato per essa e trova molto difficile starne lontano...adesso, ovviamente noi non sappiamo se c'è un legame d'affetto che porta le orche a tenere unito il proprio pod, però a me piace pensarla così...quando lasciano il pod si sentono perse, e lo stesso Cornelia, che ovviamente fisicamente non lo da a vedere, ma la sua mente è sempre rivolta alla sua famiglia. Inoltre fatica a prendere decisioni autonome:nei vari pezzi è raro vedere Cornelia prendere l'iniziativa senza essersi prima quantomeno consigliata con le persone che la circondano e si trovano nella sua stessa situazione. Le orche, similarmente, non cacciano mai da sole, ma "studiano piani" di gruppo, se così si può dire. Le orche sono inoltre molto curiose, e lo stesso Cornelia:spesso involontariamente "origlia" i discorsi degli altri, e adora lo studio proprio per questa sua curiosità...


Per via di questo animale totemico Cornelia non è appassionata tanto del nuoto quanto delle vere e proprie immersioni, adora immergersi in apnea, dove si sente libera da ogni preoccupazione...

Ragazzi, non so se così può andare, se può sembrare abbastanza completo... :red: :red: :red: visto che ero la prima a postare ho scritto così, se serve aggiugere qualcosa dite pure^^
 
Top
50 replies since 15/10/2006, 16:16   6877 views
  Share