Nuova chat integrata al forum

« Older   Newer »
  Share  
<Penelope>
view post Posted on 7/1/2011, 11:14




Che ne pensate?
MI pare molto efficiente, sicura e con gli stessi nick del forum, il che è un indubbio vantaggio.

Fateci sapere la vostra opinione!

PER ACCEDERE ALLA CHAT
È possibile accedere alla chat tramite Mibbit entrando semplicemente nella sezione chat del forum.
Nel form di login della chat Mibbit inserite la password del vostro account utente del forum.

_________

PROBLEMI RISCONTRATI E RELATIVE SOLUZIONI:

* Non riesco ad entrare con il mio nick ma solo come Visitatore.
Innanzitutto di' subito agli altri presenti in chat chi sei.
Assicurati di essere connesso al forum. Se il forum non ti ha riconosciuto con il tuo nico (sotto il banner verde ci dev'essere scritto "Benvenuto, ..." e il tuo nick), clicca su Accedi e inserisci nick e password.
Riprova ad entrare in chat inserendo, quando te la chiede la stessa password dell'account del forum.
Se non funziona, chiudi il browser di internet, riaprilo e riprova. Vedrai che va.

* Il gioco dei Trivia non accetta la mia risposta anche se sono stato il primo a rispondere.
Assicurati di non usare nessun colore durante il gioco e di usare gli apostrofi al posto degli accenti (e', non è).

Edited by <Penelope> - 23/1/2011, 21:35
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 7/1/2011, 14:36




Sembra ottima... bisogna testarla per vedere se regge tutte le stupidate che diciamo! XD

Nico il tester
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 15:03
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sì, in effetti è comodo, soprattutto per chi chatta una volta all'anno e quindi non si ricorda mai la password usata la volta precedente :angel: :fischio:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 7/1/2011, 16:13




@Lonnie: La password è la stessa del tuo account nel forum, se non la ricordassi non potresti nemmeno accedere al forum...

@Teg: testiamo, ordunque, testiamo! Entrate appena vi capita in chat e fatemi sapere se regge!
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 7/1/2011, 17:47




PER ACCEDERE ALLA CHAT
È possibile accedere alla chat tramite Mibbit entrando semplicemente nella sezione chat del forum.
Nel form di login della chat Mibbit inserite la password del vostro account utente del forum.

È possibile accedere anche tramite un client IRC (per esempio mIRC o XChat) utilizzando le seguenti impostazioni:
Server: irc.forumfree.it
Porta: 6667
Ident: fc+id dell'utente (es: fc80396)
Password: la password del vostro account utente del forum
Canale: #dreamerscorner.fc

Guida a MIRC (se non si vuole o non si può utilizzare la chat integrata nel forum

Eccovi un po' di info sulla nuova chat:

Panoramica della chat

Spiegazioni su ogni pulsante della nuova chat

F.A.Q. sulla chat

Comandi per moderatori


e, ovviamente...
Regolamento del server
Regolamento della chat di forumfree
Assistenza ufficiale alla chat

Giochi da fare in chat con dei bot:
TRIVIA (gioco di quiz sulla cultura che contiene circa 15.000 domande)

Utile tool:
ANSA (ultime notizie di attualità provenienti dalle diverse rubriche del sito ANSA.it.)
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 7/1/2011, 18:20




Ho visto che la chat è forumfree... interessante... poi se riesco forse faccio una guida su come loggare anche da esterno al sito. Così si riesce a chattare senza la pesantezza del browser dietro.

:)

Nico il fanatico delle chat
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 7/1/2011, 20:26




Beh c'è già Mirc che si potrebbe usare per questo, no? :)
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 7/1/2011, 20:39




si bhè... funziona solo su Windows... e inoltre non è collegato alle altre chat. Ovvero dovrei avere un software apposta solo per la chat IRC.
C'è una maniera di collegarsi anche tramite Pidgin (Win e Linux) e Adium (Linux e Mac) che sono chat che raggruppano tutti i tipi di chat dentro (FB, Icq, MSN, AIM, Jabber, e altre). Quindi ci si logga come normalmente si fa con tutte le chat... e inoltre si ha gli utenti di Dreamers...

Se riesco posto un manualino per Pidgin e Adium...
Per ora ho poco successo... Non ci sto riuscendo... Poi vi dico


Nico incasinato con le preferenze minimali di Adium
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 7/1/2011, 21:59




Nico, prima di incasinarti, ricorda che qui che usiamo Linux siamo solo io, te e Ali, credo...
Fai pure con calma :)
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 8/1/2011, 00:23




Incasinato a sufficienza... tranquilla...
Dopo una bella ricerca ho trovato che:
- Pidgin e Adium non sanno come collegarsi a queste chat (stile Azzurra)
- Empathy ci riesce ma con scarso successo (ogni 30 secondi ti chiede di riloggare se per caso non hai sempre accesa la chat di Dreamers)

Quindi per Linux e per Mac si deve optare per un programma non multi protocollo... quindi Xchat

Funziona ottimamente ed è molto facile ed intuitiva da settare.
Se avete problemi scrivetemi così mi metto a scrivere una mini guida o vi aiuto se avete problemi! :)


Nico il chattomane
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 23/1/2011, 21:35




PROBLEMI RISCONTRATI E RELATIVE SOLUZIONI:

* Non riesco ad entrare con il mio nick ma solo come Visitatore.
Innanzitutto di' subito agli altri presenti in chat chi sei.
Assicurati di essere connesso al forum. Se il forum non ti ha riconosciuto con il tuo nico (sotto il banner verde ci dev'essere scritto "Benvenuto, ..." e il tuo nick), clicca su Accedi e inserisci nick e password.
Riprova ad entrare in chat inserendo, quando te la chiede la stessa password dell'account del forum.
Se non funziona, chiudi il browser di internet, riaprilo e riprova. Vedrai che va.

* Il gioco dei Trivia non accetta la mia risposta anche se sono stato il primo a rispondere.
Assicurati di non usare nessun colore durante il gioco e di usare gli apostrofi al posto degli accenti (e', non è).
 
Top
10 replies since 7/1/2011, 11:14   174 views
  Share