Quale libro della Austen avete amato di più
Poll choicesVotesStatistics
Orgoglio e Pregiudizio17 [73.91%]
L'Abbazia di Northanger2 [8.70%]
Persuasione2 [8.70%]
Emma1 [4.35%]
Mansfield Park1 [4.35%]
Ragione e Sentimento0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

Quale libro della Austen avete amato di più, dite la vostra!

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 4/1/2004, 18:44




A voi la parola!
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 6/1/2004, 06:44




Come per i sondaggi sui personaggi mi 'documenterò' meglio prima di rispondere ^_^
*Elora si prepara ad una approfondita lettura....


Elora

Edited by Elora Róis Amery - 3/4/2008, 19:54
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 6/1/2004, 15:20




Certo, c'è tempo, quando li avrai letti voterai!
Io sono indecisa tra Orgoglio e Pregiudizio e Emma...ci penserò ancora un po'...
 
Top
Silfil
view post Posted on 18/1/2004, 15:46




mi sa che mi devo documentare ampiamente, nn ne ho letto nessuno che cultura!!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 18/1/2004, 17:18




Non ti preoccupare, se ti verrà voglia e ne leggerai qualcuno dicci che ne pensi!
 
Top
GinnyWeasley
view post Posted on 21/1/2004, 23:39




Ok allora mi armo di documenti anch'io...perchè nn ne ho letto nessuno...

Ginny
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 22/1/2004, 00:55




QUOTE (Penelope Clearwater @ 6/1/2004, 12:59)
Io sono indecisa tra Orgoglio e Pregiudizio e Emma...ci penserò ancora un po'...

QUOTE
Come per i sondaggi sui personaggi mi 'documenterò' meglio prima di rispondere

QUOTE
mi sa che mi devo documentare ampiamente, nn ne ho letto nessuno

QUOTE
Ok allora mi armo di documenti anch'io...perchè nn ne ho letto nessuno...

A volte si sente la propria Cultura imbarazzarsi di fronte a quella di Elena, non è vero?!!?!!! user posted image

Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 22/1/2004, 01:21




Ma per favore!!!!!!!!!!

Non è assolutamente vero! Ho enormi, vastissime lacune in un sacco di campi, anche in letteratura.

Mi piace la Austen, quindi ovviamente ho letto i suoi libri, non l'ho fatto per arricchire la mia cultura, solo perchè mi piaceva!

Mi sono pure presa quasi tutti i libri di Republica per cercare di riempire le mie voragini culturali, ma ne avrò letti sì e no un paio...
 
Top
Silfil
view post Posted on 22/1/2004, 13:23




Lele per favore, tu non hai idea delle lacune che ha la mia cultura ma ti dico sul serio che non ne hai idea!!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 22/1/2004, 18:08




E tu non hai idea delle mie!
 
Top
Silfil
view post Posted on 22/1/2004, 21:59




bè un'idea ce l'ho per forza!! mi basta vedere il tuo sito e ti assicuro che la tua cultura è di molto superiore alla mia
 
Top
GinnyWeasley
view post Posted on 22/1/2004, 23:30




L'ho sempre detto che Elena è la mia idola (mm..mi sa che nn si dice così ) e cmq in questo caso la mia cultura è inferiore a quella di tutte voi

Ginny
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 23/1/2004, 01:13




Ma va va, che se voi creaste un sito con tutto quello che vi piace, sarebbe più grosso del mio!!!!!!!
E io scoprirei che non so un sacco di cose...
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 23/1/2004, 03:46




QUOTE (Penelope Clearwater @ 21/1/2004, 23:00)
Ma per favore!!!!!!!!!!

Non è assolutamente vero! Ho enormi, vastissime lacune in un sacco di campi, anche in letteratura.

Mi piace la Austen, quindi ovviamente ho letto i suoi libri, non l'ho fatto per arricchire la mia cultura, solo perchè mi piaceva!

Mi sono pure presa quasi tutti i libri di Republica per cercare di riempire le mie voragini culturali, ma ne avrò letti sì e no un paio...

Su, su Elena, era una battuta! :=:
Comunque non ho mai pensato che avessi letto, per esempio, J. Austen solo per aumentare la tua cultura... Cioè non ho mai pensato che nessuna di voi prendesse i libri o studiasse solo per questo scopo
Si fa quello che ci piace, e se poi questo arricchisce anche la cultura, ancora meglio!
D'altronde come si dice "Più uno sa, più ha la coscienza di essere ignorante"...


Elora
 
Top
Silfil
view post Posted on 23/1/2004, 10:32




QUOTE
"Più uno sa, più ha la coscienza di essere ignorante"...

vero cmq la vera cultura è quella che si fonda sull'amore per le cose!! chi studia o legge per avere una cultura superiore agli altri non ha mai una vera cultura!!
le persone che hanno una vera cultura sono persone dotate di grande curiosità che si documentano per il piacere di scoprire cose nuove
 
Top
54 replies since 4/1/2004, 18:44   1408 views
  Share