Personaggio preferito
Poll choicesVotesStatistics
Severus Piton10 [21.74%]
Sirius Black9 [19.57%]
Remus Lupin6 [13.04%]
Albus Silente4 [8.70%]
Minerva McGrannitt2 [4.35%]
Lily Evans2 [4.35%]
Ginny Weasley2 [4.35%]
Fred e George Weasley2 [4.35%]
Vold...ehm...Tu-Sai-Chi2 [4.35%]
Tonks2 [4.35%]
Cedric Diggory1 [2.17%]
Cho Chang1 [2.17%]
Draco Malfoy1 [2.17%]
Luna Lovegood1 [2.17%]
altro (specificare)1 [2.17%]
Neville Paciock0 [0.00%]
James Potter0 [0.00%]
Charlie Weasley0 [0.00%]
Bill Weasley0 [0.00%]
Percy Weasley (non si sa mai)0 [0.00%]
Lucius Malfoy0 [0.00%]
Bellatrix Lestrange0 [0.00%]
Mirtilla Malcontenta (se non la metto mi perseguita)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 46)

Personaggio preferito, oltre il trio

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 4/1/2004, 19:30




A parte l'amatissimo trio Harry-Ron-Hermione, qual è il vostro presonaggio preferito?
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 6/1/2004, 06:11




Se devo scegliere... direi Sirius
Ma anche Lupin e Lily (per quel po' che c'è stato possibile conoscerla... )


Elorauser posted image
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 6/1/2004, 15:22




Io ho votato per Silente. So che nel quinto libro non è il massimo, ma è saggio, potente e allo stasso tempo ironico e alla mano. Ha detto molte frasi che ho scolpito nel mio cuore.

Sirius è davvero un grande, ma Silente per me è il massimo!

Chi ha votato Remus?

Edited by Penelope Clearwater - 6/1/2004, 13:01
 
Top
Aumerle*
view post Posted on 12/1/2004, 23:55




con la certezza, e la speranza , di suscitare un polverone, voterei coraggiosamente Voldemort, personaggio senza cui Harry non avrebbe acquisito la propria identità di "boy with the scar"; senza Voldemort Harry sarebbe un Babbano qualunque e il romanzo nn esisterebbe. d'altronde "l'uno non può vivere se l'altro sopravvive", profezia docet.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 13/1/2004, 00:19




Scelta coraggiosa ma non insolita: ci sono molti ammiratotri del Signore Oscuro, e non solo tra i più trasgressivi. D'altronde è un cattivo molto affascinante (non fisicamente intendo).

Vero, tutto ha inizio con Voldemort, anche se penso che Harry sarebbe stato contentissimo di essere un mago (non babbano, poverino) qualunque, senza la fama, e il fardello del "Boy who lived".
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 16/1/2004, 02:28




Bhe, Voldemort è un personaggio con molto fascino, ed è anche vero che senza di lui non esiterebbe la storia... Io però non riesco a trovarlo interessante...
Non che lo detesti (sono altri personaggi che hanno questo onore!), però non mi suscita particolari emozioni...
Anche se devo dire che nel 5° libro il suo ruolo mi ha lasciata un po' interdetta... Per recuperare ed ascoltare una profezia ha escogitato un piano veramente complicato, basato molto sulla fortuna' -anche solo fino alla parte in cui Harry sarebbe dovuto arrivare al Ministero...- col quale, probabilmente, ha dimostrato di essere rimasto molto più "fragilmente umano" di quello che vuole 'dimostrare' ..
Ma di questo forse è meglio discuterne in un altro topic...

Per quanto riguarda i miei 'favoritismi' a personaggi 'ambigui' o considerati 'negativi' vanno rispettivamente a Piton e Lucius Malfoy (Merito forse dell'aria affascinante che gli ha donato J.Isaacs con la sua interpretazione?!?! )


Elora user posted image

Edited by Elora Róis Amery - 16/1/2004, 00:10
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 16/1/2004, 12:15




Concordo, Isaacs ha interpretato la parte di Lucius in maniera sublime, leggendolo nel libro non mi faceva granchè effetto, ma guardandolo nel film... davvero intrigante!
 
Top
Silfil
view post Posted on 18/1/2004, 12:46




io ho votato Sirius è un personaggio importantissimo anche se nel 5°
però non c'è solo lui che mi piace cm personaggio: la McGranitt è un gran bel personaggio, severa eppure così umana, Lupin e poi anche i mitici gemelli Weasley... e poi un pesonaggio che è salito nella mia stima: Ginny, nel 5° libro è cresciuta ed è mlto più forte cm personaggio insomma mi piace pure lei

probabilmente li ho elencati tt ma il fatto è che la Rowling non ci presenta mai personaggio brutti, anche i cattivi sono dotati cmq di fascino!! forse le uniche persone che risultano antipatiche sono le persone cm codaliscia, i ruffiani insomma!!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 18/1/2004, 15:37




Sirius colpisce ancora!!!

Concordo, sono tutti davvero affascinanti, anche la McGrannitt è davvero una grande! La Rowling è una maestra nel creare personaggi sempre diversi, sempre interessanti e lo stesso molto umani.
 
Top
Silfil
view post Posted on 18/1/2004, 15:42




si infatti è una vera maga
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 18/1/2004, 21:12




QUOTE (Penelope Clearwater @ 16/1/2004, 09:54)
Concordo, Isaacs ha interpretato la parte di Lucius in maniera sublime, leggendolo nel libro non mi faceva granchè effetto, ma guardandolo nel film... davvero intrigante!

Si, davvero intrigante...user posted imageuser posted image

Elorauser posted image
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 18/1/2004, 22:29




Il mio sogno sarebbe scrivere anche lontanamente bene come lei...e tutte le cose che si è inventata: personaggi, incantesimi, luoghi...è davvero una strega!
 
Top
Silfil
view post Posted on 19/1/2004, 14:24




già dev'essere dotata di qualche penna magica
cmq è vero Isaacs è bravissimo faceva un effetto meraviglioso cm padre di Draco!!
 
Top
Ferl Flanty
view post Posted on 10/9/2004, 08:29




ero indeciso tra Albus e Remusssss.... solo che dopo aver scoperto che è il principe mezzosangue, l'ho votato ^^
 
Top
RinoaHeartilly
view post Posted on 30/9/2004, 15:06




Io voto cho chang! in fondo mi ha colpito quel che è successo nel 5° libro ( ).
 
Top
62 replies since 4/1/2004, 19:30   1233 views
  Share