Soggetto inquisito: Penelope, chiedete e vi sarà risposto

« Older   Newer »
  Share  
<Penelope>
view post Posted on 6/3/2011, 14:51




Eccomi qui, pronta per rispondere alle vostre - spero numerose - domande.

Chi spara per primo? ;)

*Penny si accomoda sulla sedia, con il riflettore puntato contro.
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 6/3/2011, 16:42




Dov'eri la notte tra il 10 febbraio e il...

ah no... non era questa la domanda...

Che lavoro vorresti fare da grande?
:)


Nico che ha saldato tutta la mattina e ora è brillo di fumi di stagno e pasta salda...
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 6/3/2011, 17:37




Si vede che sei proprio brillo!

Mi considero già grande e lavoro come impiegata commerciale estero.
La mia ambizione era però diventare insegnante di inglese. Magari più avanti ci riproverò, quando la scuola forse avrà una piccola speranza...
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 6/3/2011, 23:56




Qual'è la tua canzone preferita...
e per dare alla domanda più suspence
... come si è evoluta la tua risposta nel tempo?
Ovvero... negli anni quali sono state le canzoni preferite...


Nico che vede il mondo in 4 dimensioni @_@
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 7/3/2011, 19:27




Oh mamma...
Bella domanda...

Ok, vediamo, in ordine di età: Cicale di Heather Parisi, Magica Emi, Hound Dog di Elvis Prestley (influenza di mio padre), la sigla di Beverly Hills 90210, Sure dei Take That, Babe dei Take That (sì, lo so che Sure è uscita dopo ma io l'ho conosciuta prima), Love me for a reason dei Boyzone, The key to my heart dei Boyzone, Get down dei Backstreet Boys, Quit playin' Games dei Backstreet Boys, Rock DJ di Robbie Williams, Unforgivable sinner di Lene Marlin, My immortal degli Evanescence, e poi... ho iniziato a smettere di fissarmi con un solo cantante e ho iniziato a cambiare canzone preferita ogni settimana, spaziando in vari generi.
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 7/3/2011, 19:48




C'è un libro o un film che ha segnato la tua esistenza?
Nel senso che ti ha fatta riflettere a tal punto da influenzarti.
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 7/3/2011, 21:54




Libro: facile, la saga di Harry Potter. Mi ha fatto iniziare a scrivere, mi ha guidata nei miei primi passi nei forum, mi ha fatto creare tutto questo e mi ha permesso di conoscere VOI!

Film: L'attimo fuggente. Quanto mi piacerebbe diventare una professoressa come il Capitan Keating!
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 8/3/2011, 00:45




(che bello, abbiamo anche noi la sezione delle domande :^-^: )

Dunque, sappiamo che il tuo sogno sarebbe stato insegnare inglese, ma adesso lavori in un'azienda e ti trovi bene. Immagina di avere davanti a te un giovane neolaureato umanista cui è appena stato proposto un periodo di lavoro in un'azienda simile alla tua e che ha delle perplessita.....che cosa gli diresti? Che cosa gli racconteresti della vita aziendale, se volessi convincerlo a provare?
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 11/3/2011, 17:49




Cosa ti ha spinto a diventare una Wiccan? Cosa ti attrae di questa religione? Hai mai partecipato a un rito o una cerimonia, o effettuato una qualsiasi pratica Wicca?

(tre domande al prezzo di una!)
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 11/3/2011, 22:06




CITAZIONE
Immagina di avere davanti a te un giovane neolaureato umanista cui è appena stato proposto un periodo di lavoro in un'azienda simile alla tua e che ha delle perplessita.....che cosa gli diresti? Che cosa gli racconteresti della vita aziendale, se volessi convincerlo a provare?

Uh.. beh innanzitutto gli direi di provare a seguire le sue inclinazioni e i suoi sogni. Io ci ho provato. Se, come spesso accade, le lauree umanistiche non offrono sbocchi sicuri bisogna alla fine scegliere se insistere o provare a considerare qualcosa di più duraturo anche se meno appassionante. E' una scelta personale e non definitiva, si può sempre tornare indietro.
La vita aziendale...è come tornare a scuola: giorni belli, giorni brutti, giorni noiosi, giorni stra-full, giorni col capo che è una iena, giorni con i colleghi bast..i, ecc.
In un'azienda medio-piccola come quella dove lavoro io, forse ti annoi di meno, perché ognuno fa un sacco di cose: io passo da caricare ordini, a fare offerte, a rispondere al telefono, a preparare i cataloghi, a scrivere news sul sito ad archiviare, a rispondere alle mail, a rifare i cataloghi di sana pianta, a correre in produzione per sollecitare un ordine, ecc. Insomma, non mi sono mai annoiata.
E' un mondo interessante, spesso in forte crescita, stimolante e vivace, ma anche molto stressante perché passato l'idillio dei primi mesi in cui sei "la nuova", se sbagli sono cavoli tuoi, e sono cavoli amari perché ogni sbaglio comporta una perdita di tempo e denaro, talvolta consistente.
E' un mondo forse da provare, sicuramente totalmente diverso dall'università che appare tanto una bolla di felicità completamente slegata dalla realtà vista dagli occhi di un impiegato.

CITAZIONE
Cosa ti ha spinto a diventare una Wiccan?

Uhm... direi l'esigenza di spiritualità che è sempre stata latente in me, ma non si è mai espressa, vuoi perché non ho ricevuto un'educazione religiosa, vuoi perché non mi rispecchio molto nel Cristianesimo. La rivelazione per me è giunta leggendo "Wicca - Il praticante solitario" di Scott Cunningham, per futili motivi (cercando spunto per un racconto).
CITAZIONE
Cosa ti attrae di questa religione?

Il fatto che non c'è un'entità esterna da venerare ma il divino è tutto. In principio ovviamente la natura stessa nelle sue varie manifestazioni, ma di conseguenza tutto il creato e quindi, noi stessi siamo divini. E' una religione gioiosa, panteistica, che invita alla comunione con la natura e al rispetto per ogni forma vivente.
CITAZIONE
Hai mai partecipato a un rito o una cerimonia, o effettuato una qualsiasi pratica Wicca?

Non ho mai partecipato a un rituale fatto da altri (credo che lo farei solo se venisse in Italia un autore affermato che ho letto, ho piuttosto paura degli stravolgimenti che alcune branche possono apporre alla normale pratica Wiccan) ma celebro tutti i Sabba (8 all'anno). E no, non danzo nuda nei cerchi in mezzo al bosco, dico solo grazie davanti a candele e incensi e osservo la particolare stagione in cui siamo. Niente di misticamente eccitante, solo commuovente e intimo.
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 13/3/2011, 21:44




Cosa vedi nel tuo futuro? Paure e aspettative... ^_^
 
Top
Bluelou
view post Posted on 16/3/2011, 18:57




Se dovessi scegliere un posto dove vivere dove abiteresti?
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 16/3/2011, 21:03




Qual'è l'epoca storia che più ti affascina, e per quali motivi?
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 17/3/2011, 23:12




CITAZIONE
Cosa vedi nel tuo futuro? Paure e aspettative... ^_^

Beh, da poco sono stata assunta a tempo indeterminato, quindi per ora direi che il mio futuro lavorativo è ben chiaro. Non credo che starò in questa ditta per sempre e mi spaventano tutti i cambiamenti ma sto cercando di abituarmici perché mi sento quasi in cima alla salita lenta delle montagne russe, tra poco ci sarà una discesa (non necessariamente in senso negativo) mozzafiato, poi curve, giri della morte, ...
Spero di trovare presto un compagno di montagne russe, a cui aggrapparmi nelle discese più brusche e da aiutare a mia volta nelle curve più intrepide.

CITAZIONE
Se dovessi scegliere un posto dove vivere dove abiteresti?

A Lucca. Ci vado ogni anno per la fiera del fumetto, è una città stupenda, piccola ma con molto verde, a misura d'uomo, con varie attrazioni, vicina ad un bel mare, con abitanti espansivi e solari come i Toscani sanno essere.

CITAZIONE
Qual'è l'epoca storia che più ti affascina, e per quali motivi?

Direi fine Settecento-inizio Ottocento, l'epoca di Jane Austen. Certo, bisognava avere la fortuna di nascere bene, ma lo stile di vita mi affascina molto. La vita era una serie di regole precostituite, è vero, ma per questo era forse più semplice. E poi le regole, come ci rivela zia Jane, potevano comunque essere piegate. Insomma, l'idea di una vita tranquilla in un cottage di campagna con l'amore della mia vita mi alletta parecchio... ^_^
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 18/3/2011, 10:10




Quale criterio usi per farti una prima impressione delle persone? ^_^
 
Top
51 replies since 6/3/2011, 14:51   431 views
  Share