Soggetto inquisito: Iside, Presente!

« Older   Newer »
  Share  
*Iside
view post Posted on 12/3/2011, 14:09




Questa sezione è ancora troppo spoglia! Quindi mi butto anche io sotto il vostro fuoco incrociato di domande (?), disposta a rispondere a tutto. Ma tutto tutto! (forse) E in qualsiasi lingua vi passi per la testa e che io conosca a sufficienza :P
:0:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 12/3/2011, 15:37




Il tuo più grande rimpianto, finora?
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 12/3/2011, 19:52




Quali sono i tuoi anime preferiti? Motiva la risposta =D
 
Top
*Iside
view post Posted on 12/3/2011, 20:40




CITAZIONE
Il tuo più grande rimpianto, finora?

Ci sono tante cose che rimpiango di aver fatto (o non fatto), ma nessuna così importante da farmi davvero pensare "oh, vorrei tanto tornare indietro nel tempo", credo. Potrei citare qualcosa riguardo l'università, ma di fatto sono soddisfatta della mia scelta e quindi non ho rimpianti veri.
Al momento me ne viene in mente uno solo. Non essere stata vicino al mio cane il momento in cui è morto. Mi torna in mente spesso, anche se può sembrare futile; ma dopotutto è il cane con cui sono cresciuta, ed è stato davvero molto doloroso. E' stato davanti all'ingresso per giorni, sofferente, ma durante le sue ultime ore è tornato nella sua cuccia, fuori in giardino, e andavo a controllarlo e accarezzarlo ogni mezz'ora/un'ora. Speravo vivesse fino al mattino per stargli vicina. Invece è morto esattamente tra il mio ultimo controllo (intorno alle 11 di sera) e quando è tornato a casa mio padre da una riunione (23.30). Quando mio padre è entrato in casa dicendomelo... sono stata tanto, tanto male. Mi sono sentita il colpa, ho continuato a ripetermi che avrei dovuto restare fuori di più - anche se era notte, era buio e c'erano pochi gradi all'esterno e io ero in pigiama.

CITAZIONE
Quali sono i tuoi anime preferiti? Motiva la risposta =D

Anime... quindi non manga :D Le risposte sono diverse, perché le trasposizioni dei miei manga preferiti sono... brutte :/
Sono tutti anime vecchi perché ultimamente sono dentro i drama/dorama, i telefilm giapponesi, più che gli anime (ebbene sì, ho fatto il passo disegni-->esseri umani :P).
-Darker than black. è un anime molto particolare, di quelli che si amano o si odiano. E' complesso, cervellotico, spiazzante. Mi è piaciuto molto.
-RomeoxJuliet. Doppiato e trasmesso anche da Rai4, quindi potete trovarlo in circolazione :D Di solito non amo le trasposizioni fantascientifiche di Shakespeare, ma questo mi è piaciuto davvero tanto.
-Tokyo Magnitude 8.0. Sinceramente mi fa impressione citarlo adesso, oggi... E' un anime del 2009, mi pare, dove si ricreava una situazione che il Giappone si aspetta da anni: una scossa di terremoto di Magnitudo 8 o superiore su Tokyo. Fa venire i brividi, ho pianto tanto, ma mi ha rapita. Splendida inoltre la sigla iniziale (degli Abingdon Boys School, che apprezzo molto). Dateci un'occhiata.
-Saiyuki. Perché Saiyuki è un capolavoro indiscusso :D
Come nota a piè di pagina aggiungo la serie finale di Yu-Gi-Oh! ambientata nell'antico Egitto, Persona: Trinity Soul e Nodame Cantabile, che mi sono rimasti particolarmente impressi :P
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 13/3/2011, 21:45




Qual è la cosa che ti fa più paura? e perchè?
 
Top
*Iside
view post Posted on 15/3/2011, 20:43




La solitudine, nel senso profondo del termine. L'idea di essere solo al mondo, nessuna persona amata o da amare, nessuno con cui condividere gioie e dolori - anche piccoli - è agghiacciante. In un certo senso lo ritengo peggio della morte, perché la solitudine completa fa morire dentro. Puoi andare fuori a divertirti, bere o avere anche rapporti occasionali, ma senza la sicurezza di avere qualcuno a te caro (che sia un marito/moglie, una famiglia, un amico) su cui poter fare affidamento diventa tutto inutile.
Per fare un paragone lampante: ciò che è successo in questi giorni in Giappone è uno dei miei peggiori incubi. Perdere tutto, dalla casa alla famiglia agli amici a qualsiasi mio caro, ogni certezza, e sapere di essere sola... sarebbe la mia morte spirituale.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 15/3/2011, 21:03




Visto che Charlie ti ha chiesto i tuoi anime preferiti, ti chiedo quali sono i tuoi manga preferiti! :^-^:
Ah, e anche il tuo libro giappo preferito, ovviamente!
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 16/3/2011, 21:12




Quali sono le tue speranze e le tue paure relative al viaggio, da te tanto sognato, che ben presto di porterà nella terra del Sol Levante?
 
Top
*Iside
view post Posted on 17/3/2011, 18:25




CITAZIONE
i tuoi manga preferiti! :^-^:
Ah, e anche il tuo libro giappo preferito, ovviamente!

La prima domanda ha come risposta:
-Shojo Manga: Fruits Basket. E' assolutamente adorabile, bella trama dall'inizio alla fine, divertente, con momenti di riflessione, bel finale. E il primo manga che ho comprato :) ci sono affezionata! E' un manga concluso e credo sia uscito in doppio cofanetto!
Anche Dengeki Daisy/Elettroshock Daisy mi sta conquistando capitolo dopo capitolo! :) E' appena iniziata la serializzazione in Italia... dateci un'occhiata :P
-Shonen Manga: più difficile... leggo più shonen che shojo, a dire il vero, ma tendono tutti a perdere charme man mano che si prosegue - esigenze di mercato che fanno allungare il brodo. Vorrei dire Naruto, ma ha iniziato ad essermi indifferente intorno al volume 30/40, e ad odiarlo intorno al volume 45, circa. Per ora quindi voto D.Gray-man.
Infine, nonostante sia uno shonen disegnato da una donna (quindi si porrebbe a metà), voglio nominare Saiyuki a mio manga shonen preferito in assoluto :D Perché è perfetto >_<

Il libro... Ho uno strano rapporto con la letteratura giapponese, quindi ho letto davvero pochi libri di autori giapponesi. Senza dubbio una scoperta è stato "Ring" di Koji Suzuki. Molto più avvincente del film!
Ho intenzione comunque di coprire la mia ignoranza iniziando a leggere un po' dei (deprimentissimi) classici della letteratura giapponese al più presto! Se i film/telefilm, mia recente passione, uniti alla musica, non mi distolgono ancora di più dal mio intento... XD

CITAZIONE
Quali sono le tue speranze e le tue paure relative al viaggio, da te tanto sognato, che ben presto di porterà nella terra del Sol Levante?

Purtroppo devo rispondere brutalmente a questa domanda dicendo che alla luce degli ultimi eventi il viaggio è saltato, di conseguenza non posso rispondere... o meglio, potrei rispondere comunque dicendoti le mie speranze/paure fino a venerdì scorso, ma è un po' doloroso al momento per me parlarne. :) Proverò a risponderti quando la situazione si è sistemata e io ho digerito il colpo, magari. Ok? :)
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 17/3/2011, 22:58




La figuraccia più terribile?
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 18/3/2011, 01:00




CITAZIONE
Purtroppo devo rispondere brutalmente a questa domanda dicendo che alla luce degli ultimi eventi il viaggio è saltato, di conseguenza non posso rispondere... o meglio, potrei rispondere comunque dicendoti le mie speranze/paure fino a venerdì scorso, ma è un po' doloroso al momento per me parlarne.

Immagino...ti ho pensata tanto in questi giorni :=:

Quanto ai libri giappi, devi troppo leggere il Genji monogatari, che è stato letto di recente dalla mia migliore amica e ne ha raccontato meraviglie!
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 18/3/2011, 10:18




Il momento di euforia che meglio ti ricordi? :)
 
Top
*Iside
view post Posted on 18/3/2011, 23:09




Ossi: Il Genji Monogatari è in lista :) a dire il vero avevo una mezza idea di leggere anche il Kojiki, almeno la parte iniziale (racconta dei miti shintoisti). Ho letto solo pezzi e, come la maggior parte dei miti della creazione, erano particolarmente... divertenti :P

CITAZIONE (<Penelope> @ 17/3/2011, 22:58)
La figuraccia più terribile?

Ho visto dove vuoi arrivare :P la maggior parte delle mie figuracce e battutacce le troverete nel papiro di laurea, tranquilla XD
Comunque... uhm... Ora non ricordo perfettamente perché ho detto una simile frase, dovrei chiedere a chi era con me XD probabilmente stavo leggendo una rivista e ho visto qualche attore/modello in pose particolarmente lussuriose... :P ma in spiaggia, in vacanza con le mie amiche, ad un certo punto me ne sono uscita con la meravigliosa frase (e tono di voce rigorosamente alto) "Ecco, quando vedo uomini così, capisco perché non sarò mai lesbica!"
Davanti a noi si stavano giusto sedendo 3 ragazzi, che SICURAMENTE mi hanno sentito... X°°°D E notare che dopo 2 minuti, ignara del motivo per cui le mie amiche stavano ridendo (non li avevo visti arrivare! XD), ho detto "qualcuna mi mette la crema sulla schiena, per favore?"
Vabbè... X°°D

CITAZIONE (Barbie 16 @ 18/3/2011, 10:18)
Il momento di euforia che meglio ti ricordi? :)

Euforia... sono una persona che diventa molto allegra o molto depressa in poco tempo, ma cerco sempre di mantenere un "certo contegno". Quindi pensando a momenti di "pura euforia"... Suppongo quando ho saputo il voto di maturità :P Ero al mare (il "mare" della figuraccia di prima, sì XD) ed era andato mio padre a prendere il risultato (è stato quell'anno dove non sono stati esposti ma consegnati a mano), quindi mi ha chiamato la mattina che tutte stavamo ancora dormendo dicendomi il voto... che io pensavo dovesse avere 10 punti in meno! Ero troppo felice XD Mi sono cambiata velocemente, sono scesa in panetteria a comprare dei krapfen e ho preparato la colazione per tutte quante prima che si svegliassero per festeggiare :D
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 16:19
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Se da un giorno all'altro venissi nominata Doge di Venezia, cosa faresti per migliorare la situazione della città in cui studi? :lolloso:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 20/3/2011, 10:46




Cosa ti fa incavolare? Un'azione concreta, non un concetto generale e ovvio (tipo l'ipocrisia).
 
Top
50 replies since 12/3/2011, 14:09   378 views
  Share