La seconda trama: commenti, critiche, suggerimenti, anticipazioni...

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 25/11/2006, 22:33




Come sapete, la seconda trama del gdr di Ars Magica è terminata con la fine del gioco di Mors Magica.

Ovviamente tutto il marasma che ha sollevato è ben lungi dall'essersi risolto, i nostri eroi hanno vissuto esperienza troppo intense e shockanti per riuscire a dimenticarle e per uscire indenni da tutto questo.
E' inevitabile un cambiamento e un'evoluzione nei nostri personaggi e nelle loro relazioni a causa di tutto quello che hanno vissuto.
Se all'inizio del gdr erano "normali" 14-15enni, ora secondo me dimostrano un'età mentale almeno di 17-18 anni, in certi casi.

Ad ogni modo: vi è piaciuta questa trama?
(Per chi ha seguito anche la prima) meglio questa o la prima?
La prima era più investigazione+collegamento di strani fatti+azione, mentre la seconda era azione con qualche breve intervallo.

Ero molto titubante sul mettere in scena questa seconda trama: sapevo innanzitutto che sarebbe stato difficile fare entrare nuovi personaggi a gioco iniziato...eppure di nuovi arrivi ce ne sono stati e se non tutti, molti si sono inseriti alla grande, tanto che mi sembra che siano con noi da sempre.

Non credo di poter realizzare un'altra trama come questa, anche perché rischierei di fare un doppione, è stato un esperimento estremo che ho voluto provare e che ha funzionato meglio di quanto credessi.

E voi, cosa ne pensate? Qual è stato il momento più bello? Più divertente? Più commuovente? Più terrificante? E il mostro migliore?

La terza trama sarà incentrata sullo scambio, ma ovviamente non sarà solo quello l'unico avvenimento...ai nostri eroi non verrà data tregua...anche se non saranno avventure così tremende come quelle di Mors Magica, per questioni di verosimiglianza.

E poi...tra breve leggerete qualcosa che (spero) vi sconvolgerà e vi farà scattare un sacco di domande. Sarà un ponte gettato per quella che (credo) sarà la quarta trama, non la terza.

Inoltre: suggerimenti? Idee? Voi dite che io raccolgo, ne parlo con il co-fondatore Michele (che non scrive ma mi dà un aiuto indispensabile con tutte le trame) e rielaboriamo... ^^

Infine: curiosi di sapere cosa vi aspetta? Qui troverete qualche piccolo indizio. Ma ricordate che io e Michele abbiamo in mente le grandi linee di quello che succederà, tutto dipende da VOI, dalle reazioni dei vostri pg, dalle loro azioni, ecc. :)

Restate con noi e ne vedrete delle belle!
 
Top
Abigail De luna
view post Posted on 25/11/2006, 23:08




Non essendoci stata nella prima trama non posso dirti quale sia stata la più bella; però quello che ti posso dire è che questa è stata a dir poco fantastica. Propio il fatto di non avere neanche un minuto di tregua rendeva il tutto emozionante e carico di suspance: non sapere che mostro sarebbe arrivato di li a due secondi, la nascita di nuove amicizie, litigi....è stato tutto bellissimo; come in un film..o meglio ancora in un libro.
Perciò quando vi faccio i complimenti dicendovi che siete stati grandi...è la verità!!!
Cmq i momenti più divertenti erano le battute di Tom e le sparate di Zephir...mi avete fatto morire dal ridere :risata: . Per non parlare dei continui battibecchi tra Celeste e Ares...sono troppo carini insieme. Il mostro più bello (e terrificante) è stato sicuramente il TAMASCOCCI....mi vengono i brividi solo a pensarci :fuga:
Cmq non ho resisitito e sono andata a vedere l'anticipazione della prossia trama:.....siete troppo cudeli!!!! :dobby:
Bè...penso di aver detto più o meno tutto; se più avanti mi vengono delle idee le renderò pubbliche!!!


Ah...un'ultima cosa: non è che Mors Magica per caso è in vendita?! dopotutto è stato divertente....terrificante ma divertente :festa:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 26/11/2006, 00:52




CITAZIONE
Ah...un'ultima cosa: non è che Mors Magica per caso è in vendita?! dopotutto è stato divertente....terrificante ma divertente

Ufficialmente no...ma se ti rechi a Piazza Cometa, a Roma, e accedi alla sua parte più famigerata, La Catacomba, magari in qualche negozio di magia oscura, con un po' di (s)fortuna lo trovi... :;p:

Facci sapere però se riesci ad entrare a Piazza Cometa...mi interesserebbe fare shopping lì :)

Sono contenta che ti sia piaciuta questa trama, non credevo che venisse fuori così bene.
Devo dire che è stata emozionante anche per me perché la successione di mostri veniva decisa da tutti di volta in volta e nemmeno io sapevo cosa stava per accadere, a differenza della prima trama in cui dovevo programmare ogni indizio per portarvi alla conclusione che avevo in mente.
 
Top
Telanil
view post Posted on 26/11/2006, 03:13





Gulp! Me ha appena letto le anticipazioni!

Ok, sono ufficialmente in allerta!

In che senso non potremo più contare su alcuni dei professori?

:eh:

A parte le intriganti ma anche preoccupantissime anticipazioni, volevo giustamente fare i complimenti per questa idea di Mors Magica.

E' stata davvero una bella occasione di "conoscenza tra i personaggi", sono contenta che Luce - abbia potuto entrare in gioco in questa bellissima trama!

Il mostro che ho preferito? Sono indecisa tra il Tamascocci e il doppione di Ice.
Ma tutti in realtà sono stati fantastici!

Un applauso agli ideatori e a tutti i giocatori!

:smile: Telanil :=:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 26/11/2006, 11:25




CITAZIONE
In che senso non potremo più contare su alcuni dei professori?

:fischio:

Il tamascocci credo che sia stato il mostro preferito di molti...io ho anche adorato i ricordi che ha fatto apparire il mostro di Luce ^_^
 
Top
view post Posted on 26/11/2006, 14:11
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


E' stata una trama estenuante sotto un certo punto di vista, soprattutto per i personaggi, ma davvero memorabile. Difficile dire se sia stata meglio questa o la precedente, forse rispondo questa perché era assolutamente fuori da ogni schema. Anzi, adesso chissà se riusciremo a riprendere la quotidianità (lezioni, pasti, compiti).
Soprattutto era una trama che facilitava quelli che preferiscono scrivere scene d'azione a momenti di riflessione: le pause erano rare.
Non posso esprimere il mio parere sui mostri perché tanti sono opera mia, quindi sarei di parte, ma davvero ho visto gli utenti scatenare a pieno la loro immaginazione.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 26/11/2006, 16:04




CITAZIONE
Anzi, adesso chissà se riusciremo a riprendere la quotidianità (lezioni, pasti, compiti).

A giudicare dall'aumento nei numero dei post direi che stiamo riprendendo alla grande ^^
 
Top
anyuccia
view post Posted on 26/11/2006, 23:37




io non so dirti della prima trama... ma la seconda è stata stupefaciente!!! mi sono divertita un vallo a scrivere!! i post più belli? ovviamente quelli di Lucz!! Zephir è il personaggio più fuori di testa di tutti!
ma ovviamente io ho una predilizione per il pg di Lonnie, vero Anya?
....................
si è andata a nascondere...
comunque il mostro più bello?? da quando sono arrivata io (concordo con voi) il tamascocci!! era fenomenale! anche quello di luce con i ricordi... ma il miglior mostro è stato.. LA STREGA SFORTUNELLA!! mi sono scompisciata dal ridere con quei post^^

molto inquietanti gli indizi della terza trama.. :?:
 
Top
Telanil
view post Posted on 17/12/2006, 17:32





Graaande, Elena!

Meravigliosa idea e soprattutto ocme la state progettando voi admin!

Complimenti!

Da giocatrice - ovvi oche Luce e Ares non sappiano nulla - si può sapere chi ha voluto mettere alla prova un gruppo di studenti? Un po ' si capisce e un po' no, logicam, e incuriosisce molto! Bellissimo pezzo, complimentissimi!
 
Top
Abigail De luna
view post Posted on 17/12/2006, 23:36




Non ho parole....COMPLIMENTI... :festa: bravissima! degna di un thriller! :applauso:
Ma adesso non puoi lasciarci così....un altro indizio...piccoo piccolo(giuro che ad Abigail non dico niente!!!! :fischio:)
 
Top
view post Posted on 18/12/2006, 12:17
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io ho un sospetto: che in realtà la Premente stia osservando i nostri per conto dell'organizzazione WIB: Wizards in black. :8):
Tom: Eh, di che cosa state parlando? :uh:
Carlo: Niente, niente, torna a mangiare :-shifty-:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 20/12/2006, 15:52




Grazie a tutti! ^_^

CITAZIONE
si può sapere chi ha voluto mettere alla prova un gruppo di studenti?

Uhm...vediamo un po'...no! :;p:
Dovrete soffrire ancora per un po'...

CITAZIONE
Ma adesso non puoi lasciarci così....un altro indizio...piccoo piccolo

No no...
Però potete fare delle supposizioni e (ad alcune) posso dire se si avvicinano o se sono completamente fuori strada... :rolleyes:

CITAZIONE
la Premente stia osservando i nostri per conto dell'organizzazione WIB: Wizards in black.

Troppo scontato ed elementare, mio caro Watson...
 
Top
Aislinn
view post Posted on 22/12/2006, 18:54




Che storie,io pensavo che la Premente fosse sciroccata invece no!Ma non si può avere una piiiccola anticipazione?Magari la dici solo a me,io sono discretissima,ho un orecchio compiacente..... image
Non ho idee in merito..forse..dal Ministrero vogliono mettere alla prova alcuni alunni per scegliere futuri Auror o Ministri..bho?
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 22/12/2006, 23:51




Il Ministero non c'entra. :)
 
Top
Aislinn
view post Posted on 23/12/2006, 21:27




Allora c'entra la scuola.Qualcuno nella scuola.Ma mi sembra strano.
Un aiutino..compro una vocale... image
 
Top
15 replies since 25/11/2006, 22:33   475 views
  Share