X 1999 - CLAMP

« Older   Newer »
  Share  
<Penelope>
view post Posted on 29/8/2011, 17:48




Chi lo conosce?

Io ho visto solo l'anime (coro di "buuuuuuuuuuhhh"), lo so, lo so, cercherò di recuperare il manga asap... :fuga: In realtà il primo volume l'avevo preso ma mi aveva troppo impressionata e quindi l'ho lasciato perdere.

Però già l'anime mi ha presa moltissimo... ho pianto come non so cosa alla fine...
E Sorata mia ha ricordato troppo il nostro Lonnie, che però è un tantino più pessimista di Sorata...

Bellissimi tutti i personaggi...ovviamente mi sono restati nel cuore Sorata e Arashi, ma anche Seiichiro, Yuzuriha e Inuki, Karen...

Mi sono entrati nel cuore :waah:

Trama: Kamui Shiro, è ritornato a Tokyo dopo una lunga assenza durata 6 anni, anni in cui si è allontanato anche dai suoi più cari amici Fuuma e Kotori, ma essendo in possesso di straordinari poteri che potranno decidere le sorti dell’umanità, viene notato da 2 schieramenti di persone destinate a combattere, una per la distruzione e la conseguente rinascita del genere umano, ormai diventato una piaga per il mondo e per se stesso, e l’altra per la conservazione della specie umana capace in seguito di far rinascere il pianeta grazie alla tecnologia; Kamui sarà costretto a prendere la decisione dalla quale dipende il destino della Terra: unirsi ai Draghi del Cielo,conservatori del genere umano, o ai Draghi della Terra, per la distruzione e una nuova rinascita. Ma Kamui vuole solo proteggere i suoi amici, potrà mai riuscirci ,pur se il suo Destino non può cambiare perchè già scritto, e potrà mai salvare il suo amato amico Fuuma in seguito al suo risveglio?
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 13:50
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Oh, tu m'inviti a nozze: io sono un accanito fan delle CLAMP, ed in particolare adoro questa serie. Oltre al manga (da anni fermo al volume 18) ho tutto l'anime in dvd. E se non ricordo male, io stesso anni fa te l'avevo più volte straconsigliato. A tal proposito, da qualche mese la J-pop ha iniziato a ripubblicare il manga, in un formato più grosso rispetto a quello della Planet, ed in ogni volume è allegata una carta dei tarocchi di X. Ti consiglio d'approfittarne, Penny :-shifty-:
Poi, segnalo che esiste anche un film di X, pubblicato in Italia in dvd dalla Yamato. Nella loro infinita bontà, le CLAMP hanno fatto sapere che manga, anime e film avranno tre finali differenti. Personalmente, trovo il film superiore alla serie per quanto riguarda gli effetti speciali, ma inferiore per la trama: difficile sintetizzare in 90 minuti una storia ricca di personaggi sfaccettati com'è X. Quanto alla trama, le differenze sono abbondanti:
nel film muoiono tutti :dissolto:

Invece, ti segnalo che l'anime che tu hai visto, fino ad un certo punto segue fedelmente il manga, ma prende una via tutta sua subito dopo l'episodio
in cui muore Seishiro

A proposito di Subaru e Seishiro: se sei interessata a conoscere la loro storia, ti consiglio di leggere il manga Tokyo Babylon (7 volumi), che ha per protagonisti la coppia yaoi più celebre delle CLAMP.
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 17/11/2011, 16:05




Sì, mi ricordo che sei stato tu a consigliarmi di comprare questo manga, poi però ho preso solo il primo numero e l'ho riscoperto con l'anime :)
 
Top
2 replies since 29/8/2011, 17:48   38 views
  Share