Comicon 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2012, 14:48
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


69_1330689404
Purtroppo, aprendo un topic sulla fiera del fumetto di Napoli in un forum dove l'utenza è fortemente connotata dalla prevalenza di veneti, so già di rivolgermi a quattro gatti :piango:
Ma la fiera del fumetto di Napoli, il Comicon, è la più grande del sud Italia, e riesce a radunare schiere d'appassionati un po' da tutta la penisola, quindi non mi pare il caso d'ignorarla. Anche quest'anno, come l'anno scorso, il Comicon si svolge alla Mostra d'Oltremare, in zona Fuorigrotta (ad uno sputo di distanza dallo stadio san Paolo di Napoli), autentico cuore degli amanti del fumetto, ed approfitta del ponte del 1° maggio per una 4 giorni di fumetto a go-go. Clou della manifestazione, oltre agli immancabili stand dove gli appassionati potranno acquistare di tutto e di più ed alla sfilata-concorso di cosplayer, saranno le mostre (dedicate al 50° anniversario di Diabolik ed al 30° di Martin Mystère, tra le altre) e gli ospiti, tra i quali spiccano nomi di rilievo come Alfredo Castelli e Giancarlo Alessandrini (creatori di Martin Mystère), Tito Faraci (poliedrico sceneggiatore, con al suo attivo storie per Topolino, Dylan Dog e Diabolik), David Finch (disegnatore della serie mensile Batman: The dark knight), Joel McCrea (disegnatore di Hitman, Hellblazer ed altre serie per le linee adulte di DC e Marvel) e la disegnatrice Melinda Gebbie (ai più il nome non dirà niente, ma è tra l'altro la moglie di Alan Moore).
Allora, io conto d'andarci sicuramente, anche se non ho ancora scelto in che giorno (per il 1° maggio c'è il problema che i mezzi pubblici a Napoli non camminano). C'è qualcun altro, oltre a me, che è interessato? Charlie, Barbie, mi rivolgo soprattutto a voi che siete tra i pochi campani del forum (Charlie, tu sei proprio vicino, e poi ci sei già stato una volta o due se non ricordo male), ma mi pare che anche Khanb sia una nostra corregionale. Insomma, dai, non mi fate andare da solo! Quest'anno vorrei vestirmi da Dr. House, mi farebbe comodo qualche paziente da visitare :gollum:
Per soddisfare ogni vostra curiosità sulla manifestazione, vi lascio il link al sito ufficiale del Comicon.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 31/3/2012, 12:11




Passaggio superveloce per dirvi (casomai mi fossi dimenticata) che tra un paio di settimane farò il primo cosplay della mia vita! In occasione della mia festa dei 25 anni (sì, sono una figura retorica che ha ormai un quarto di secolo!) farò una festa in maschera. E mi maschererò da Lady Oscar, con l'uniforme rossa :^-^:
Ho già pantaloni bianchi, camicia bianca, spada, stivali neri e parrucca biondissima (visto che non ho più i miei capelli!) e sto aspettando che una mia amica finisce di farmi la giacca. Vi manderò un po' di foto! :smile:
Oltre a me avremo mio fratello che farà Dart Vader, una Principessa Leila, un Diabolik e una Eva Kant, una principessa e un ranocchio, una Despota 9, un Cicerone, un Barbiere di Siviglia, una Domaris di Game of Thrones e altri costumi a sorpresa che i partecipanti non ci hanno voluto svelare! :^-^:
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 31/3/2012, 14:41




Le vicende legate al Comicon sono delle più sfortunate visto che per tre anni di seguito io e Lonnie non siamo riusciti ad incontrarci! Quindi quest'anno mi piacerebbe molto partecipare, ma purtroppo devo tener conto della scuola che non so cosa mi combinerà per quei giorni, quindi in ogni caso non posso confermare la mia presenza :(
In ogni caso, le date sono: sabato 28, domenica 29, lunedì 30, martedì 1° maggio. Escludendo a priori il primo maggio (senza mezzi pubblici non so proprio come arrivarci), io parteciperei il 28 o il 29 aprile in quanto quei giorni non vado a scuola e sarei quindi libero di partecipare anche al mattino ( se poi fortuna vuole magari ci concedono il ponte del 30 aprile allora non avrei alcun problema nemmeno per quella data). Lonnie e altri voi per quali date optereste?
Per la meta: Mostra D'Oltremare, nel quartiere di Fuorigrotta. Per me è non è un problema arrivarci in quanto la fermata della cumana ferma proprio lì davanti, ma anche la metro ha la fermata proprio lì fuori! (Dal sito vedo che non includono il castel sant'Elmo, il che è un peccato perchè è un bellissimo posto, anche se per me sarebbe più complicato raggiungerlo)
Per i biglietti: costa 12 euro per tutti e quattro giorni, il che rende ancora più flessibile la scelta della data direi

Spero davvero di poter parteciparvi quest'anno! Lonnie fammi sapere!

CITAZIONE
Passaggio superveloce per dirvi (casomai mi fossi dimenticata) che tra un paio di settimane farò il primo cosplay della mia vita! In occasione della mia festa dei 25 anni (sì, sono una figura retorica che ha ormai un quarto di secolo!) farò una festa in maschera. E mi maschererò da Lady Oscar, con l'uniforme rossa
Ho già pantaloni bianchi, camicia bianca, spada, stivali neri e parrucca biondissima (visto che non ho più i miei capelli!) e sto aspettando che una mia amica finisce di farmi la giacca. Vi manderò un po' di foto!
Oltre a me avremo mio fratello che farà Dart Vader, una Principessa Leila, un Diabolik e una Eva Kant, una principessa e un ranocchio, una Despota 9, un Cicerone, un Barbiere di Siviglia, una Domaris di Game of Thrones e altri costumi a sorpresa che i partecipanti non ci hanno voluto svelare!

Voglio le foto *_*

 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 15:57
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Charlie Paul @ 31/3/2012, 15:41)

CITAZIONE
CITAZIONE
Passaggio superveloce per dirvi (casomai mi fossi dimenticata) che tra un paio di settimane farò il primo cosplay della mia vita! In occasione della mia festa dei 25 anni (sì, sono una figura retorica che ha ormai un quarto di secolo!) farò una festa in maschera. E mi maschererò da Lady Oscar, con l'uniforme rossa
Ho già pantaloni bianchi, camicia bianca, spada, stivali neri e parrucca biondissima (visto che non ho più i miei capelli!) e sto aspettando che una mia amica finisce di farmi la giacca. Vi manderò un po' di foto!
Oltre a me avremo mio fratello che farà Dart Vader, una Principessa Leila, un Diabolik e una Eva Kant, una principessa e un ranocchio, una Despota 9, un Cicerone, un Barbiere di Siviglia, una Domaris di Game of Thrones e altri costumi a sorpresa che i partecipanti non ci hanno voluto svelare!

Voglio le foto *_*

Le voglio anch'io! :occhioni:
Ossi, in bocca al lupo per il tuo primo cosplay! Mi dispiace solo di non poter essere alla festa, scatterei un mare di foto (e mangerei come un maiale renderei onore alla tavola :slurp: ). Mi chiedo solo: tuo fratello quant'è alto? No, perché Darth Vader, o meglio il culturista inglese che nel film ne indossava il costume (la voce in originale era di James Earl Jones), è alto quasi due metri, se lo facessi io potrei dire d'avere le fisique du role, ma il tuo bro è all'altezza? :gollum:
Allora, Charlie, nella speranza che risponda anche Barbie, ti dico da subito che esiste la possibilità che io vada al Comicon tutti e 4 i giorni :dissolto: sto cercando d'accordarmi con il gestore della fumetteria di Benevento, per il quale lavorerei allo stand in cambio dell'ingresso gratis alla fiera e qualche ora libera ogni giorno per godermela. Ma anche se non andasse in porto la cosa, per me, escluso il 1° maggio, sabato, domenica o lunedì vanno bene e mi basta saperlo entro venerdì 27, perché il treno Benevento-Napoli è un locale, non serve la prenotazione. Solo una cosa: domenica è giorno festivo, ci sono meno treni e quindi potrei arrivare più tardi o dover ripartire presto.

Edited by lonniemachin - 2/4/2012, 15:26
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 1/4/2012, 21:40




CITAZIONE
Mi chiedo solo: tuo fratello quant'è alto? No, perché Darth Vader, o meglio il culturista inglese che nel film ne indossava il costume (la voce in originale era di James Earl Jones), è alto quasi due metri, se lo facessi io potrei dire d'avere le fisique du role, ma il tuo bro è all'altezza? :gollum:

Ehm....il mio bro non arriva al metro e settanta, per la verità! :;p:
Però ce lo faremo piacere lo stesso! Il costume l'ha comprato su ebay, completo di maschera. Ovviamente io con esattezza non so neanche chi sia Dart Vader (anche se so che è il cattivo!) quindi avrò alla festa due individui sconosciuti! :eh:

@ Lonnie: prima, invece di rispondere, ho modificato il tuo mess, sono un disastro! Da quando modero faccio confusione tra il tasto "rispondi" e il tasto "modifica" :red:
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 14:30
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
@ Lonnie: prima, invece di rispondere, ho modificato il tuo mess, sono un disastro! Da quando modero faccio confusione tra il tasto "rispondi" e il tasto "modifica"

Finché non fai confusione col tasto "cancella", non ci sono problemi :torvo:
Comunque, fanciulla, tu devi colmare assolutamente questa lacuna culturale: non puoi conoscere Eisenstein, Fritz Lang e D. W. Griffith e poi ignorare George Lucas. Magari tuo fratello ha i film di Guerre Stellari in dvd, fatteli prestare, perlomeno la trilogia classica e fatti una bella visione riparatrice. Oh, che poi t'interrogo! :no:
Ad ogni modo, teniamo su questo topic, almeno finché non avrò qualche altra risposta da potenziali appassionati campani.
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 3/4/2012, 15:32




Non sono sicura di riuscire a venire, perchè per me sono giorni di scuola,e devo controllare che non mettano compiti in classe o interrogazioni... In ogni caso proverò ad organizzarmi, magari con qualche amico che condivide questa passione e chissà... Vedremo! ^_^
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 14:58
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Dai, non vi fanno fare nemmeno un ponte? E non sei libera neanche domenica? Come ha fatto già notare Charlie, escludiamo il 1° maggio, perché non possiamo arrivare a Fuorigrotta a piedi da piazza Garibaldi, ma sarebbe bello se riuscissimo a vederci uno degli altri giorni.
Barbie, pensa che la maggioranza degli appassionati di fumetti sono ragazzi :-shifty-: Charlie, pensa a tutte le cosplayer sexy che girano per queste fiere :aww:
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 12/4/2012, 17:35




CITAZIONE (lonniemachin @ 4/4/2012, 15:58) 
Barbie, pensa che la maggioranza degli appassionati di fumetti sono ragazzi :-shifty-:

:=_=:
Comunque sto vedendo di organizzarmi per il 29 o il 30... Ho diversi amici appassionati di fumetti, quindi vediamo di venire tutti assieme, se riusciamo... ^_^
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 14:55
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Speriamo bene, allora. Ah, non volevo sembrare offensivo quand'ho detto che la maggioranza degli appassionati di fumetti sono ragazzi, è un dato statistico; sarà che la fumetteria dove vado è specializzata in supereroi, ma dentro ci vedo solo ragazzi e mai una ragazza.
OT: Barbie, adesso non sparire per altri 10 giorni, che ci dobbiamo accordare; tra l'altro, tempo fa ti mandai una richiesta d'amicizia su FB. Non l'hai accettata, oppure mi sono rivolto ad una tua omonima?
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 24/4/2012, 17:22




Io non ci sono su Facebook. In ogni caso non sono ancora sicura al 100% di riuscire a venire, ma se parteciperò verremo il 30... ^_^
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 18:07
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ah, e allora chi è la Giulia a cui ho mandato una richiesta d'amicizia? :?: Speriamo non mi prenda per un maniaco... :red:
Ok, fammi sapere allora se decidi. Anche Charlie non ha detto nulla, per me sabato, domenica e lunedì van bene uguale, basta organizzarsi.
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 1/5/2012, 18:17




Alla fine, uno per volta, tutti i ragazzi della mia comitiva si sono tirati indietro... :=_=: :arrabbiato: Uffa... :( Ritenterò l'anno prossimo...:(
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 17:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Peccato, Barbie, sono sicuro che ti saresti divertita (embè, c'ero io, certo che ti saresti divertita :^-^: ). Hai ricevuto il mio pm? Conserva il numero, può servirti per eventuali raduni futuri. E fammi sapere se t'iscrivi a Facebook.
Invece Charlie :martello: non mi hai risposto su FB, non hai risposto al mio sms, non mi hai più fatto sapere niente... sappi solo che al Comicon mi sono comprato un Death Note ed il primo nome che ci scriverò sopra sarà il tuo :lizzy: ti concedo giusto il tempo per redigere testamento e dire addio ai tuoi cari :psycho:
Atroci vendette a parte, quest'anno il Comicon è stata la fiera più calda a cui abbia mai partecipato: approfittando del vasto giardino della Mostra d'Oltremare, i numerosi partecipanti, sia cosplayer che semplici appassionati di fumetti, hanno fatto degli splendidi pic-nic all'aperto tra gli spruzzi delle fontanelle. Appena mi viene voglia, caricherò le foto su Facebook (e anche su flickr, così le linko sul forum e può vederle pure chi non è mio amico). Un'ottima presenza da parte dei cosplayer, tantissimi stand dedicati a fumetti e gadget (bellissimo lo stand con i gadget di Harry Potter, tutti però decisamente off limits per le tasche di noi poveri appassionati squattrinati; voglio dire: 55 euri per il medaglione di Serpeverde :X_X: ), buona la presenza di ospiti (peccato che David Finch, disegnatore di Batman-The dark knight, c'era tutti i giorni tranne lunedì che ci sono andato io :=_=: ) ed interessante la conferenza tenuta da Tito Faraci sul mestiere di sceneggiatore di fumetti. Mi fa molto piacere che le fiere di fumetti si siano diffuse anche nel Mezzogiorno: oltre al Comicon, ho scoperto che esistono Termoli comics, Cava comics (a Cava dei Tirreni) e Comicon Salerno.
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 8/5/2012, 19:36




Uffi, volevo esserci anche io... :(
L'ho letto solo oggi l'mp... :angel: In ogni caso vedrò di organizzarmi meglio in futuro... ^_^
 
Top
20 replies since 29/3/2012, 14:48   269 views
  Share