POTTERMORE

« Older   Newer »
  Share  
<Penelope>
view post Posted on 18/4/2012, 18:53




Avete già esplorato il bellissimo sito Pottermore?

pottermore-throws-open-hogwarts-doors-to-all


Se non lo conoscete, correte a visitarlo, ora è aperto a tutti!
E' un sito creato dalla Rowling in persona con un sacco di contenuti inediti, dietro le quinte, trame nascoste, personaggi mai rivelati, ecc., sul mondo di Harry Potter!

Ed è completamente gratuito!

Registratevi, vi arriverà la mail di conferma e poi cliccate sul link che ci è arrivato via mail. Poi basta che clicchiate sull'altro bottone "Registrati" in alto nel sito e potrete fare l'accesso.
Io all'inizio non capivo dove fare l'accesso (mi ero già registrata), poi ho capito che bisognava cliccare su Registrati a Pottermore, che sarebbe stato meglio come "Accedi a Pottermore" dato che la registrazione è già stata fatta...

Che ne pensate di Vernon e Petunia?
NB: Perché Vernon fa cadere una salsiccia quando Petunia l'abbraccia di slancio, se hanno fatto uno spuntino di Fish n Chips?

E dell'abbigliamento babbano?
Avete collezionato tutto il collezionabile?
Che ve ne pare delle rivelazioni sull'Espresso di Hogwarts?
Ma soprattutto, che bacchetta avete e cosa significano i componenti?

E, cosa ancora più importante...

*rullo di tamburi*

IN CHE CASA VI HA SMISTATO???

Io ahimè, ho dovuto abbandonare il bronzo e il blu di Corvonero per diventare un'apina Tassorosso!
Ahimé solo perché ho una grande predilezione per Corvonero, ma sono comunque contenta della mia nuova ed accogliente casa!

Ci sono altri Tassi qui?

La mia bacchetta è di Noce Nero, 10 pollici, non flessibile, con nucleo di unicorno.

La descrizione del legno mi è piaciuta tantissimo, è proprio mio:
Noce nero
Meno diffusa della bacchetta di noce tradizionale, quella di noce nero è attratta da un padrone di buoni istinti e potente introspezione. Il noce nero è un legno molto bello, ma non è il più facile da dominare. Ha un vezzo marcato: è enormemente sensibile al conflitto interiore e perde potere in modo drammatico se il suo padrone cede all’auto-illusione. Se la strega o il mago in questione non possono o non vogliono essere onesti con se stessi o con gli altri, la bacchetta spesso non assolve adeguatamente il suo compito e dovrà essere affidata a un nuovo e più adatto proprietario per recuperare il proprio valore. Accanto a un padrone sincero e consapevole, la bacchetta di noce nero è tra le più leali e ammirevoli, con un talento straordinario in tutti i tipi di incantesimo.

Unicorno
Il crine di unicorno in generale produce la magia più costante e meno soggetta a oscillazioni e intasamenti. Le bacchette con questo nucleo di solito sono le più difficili da convertire alle Arti Oscure. Sono le bacchette più fedeli e abitualmente restano molto unite ai loro primi proprietari, a prescindere che siano un mago o una strega esperti.
Il crine di unicorno presenta inconvenienti secondari. Le bacchette costruite con questo nucleo non sono le più potenti (anche se il legno scelto può compensare) e sono inclini ad avvilirsi se gravemente maltrattate, nel qual caso il crine può 'morire' e deve essere sostituito.

Ora voglio sapere tutto di voi!!!


Io sono ThornEcho14765: mandatemi richieste d'amicizia!!!
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 22/4/2012, 14:32




Ho appena saputo che c'è un bug nel sito italiano: non ci crederete ma non permette a nessun italiano di essere smistato a Corvonero.
http://it.answers.yahoo.com/question/index...22020456AAAEtd9

In effetti il sito è ancora alla versione Beta e ci sono parecchi problemini da risolvere.

Consiglio a chi può ed è curioso di avere uno smistamento imparziale e privo di bug, di fare lo smistamento in inglese www.pottermore.com

Io l'ho rifatto rispondendo onestamente e le stesse risposte che prima mi hanno smistato in Tassorosso ora hanno colorato di blu il mio schermo e sono finita a Corvonero.

Ho imparato ad amare Tassorosso per i quali ho duellato e pozionato nell'ultima settimana, ma se questo è lo smistamento giusto, resterò qui, e tiferò tantissimo per i coraggiosi Tassi!

Quindi ora sono HeartKnight9078, riaggiungetemi, please!
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 14:40
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Hai fatto bene ad avvisare, Penny. Vorrà dire che per registrarmi aspetterò che risolvano il bug: voglio avere la stessa possibilità di finire in una delle quattro case.
 
Top
Sirius_the_real
view post Posted on 26/4/2012, 07:16




ummmmm forse è un bug odierno, ma prima di sicuro non c'era, infatti sono un fiero Corvetto sin dalla scorsa estate, eh si.. sono stato uno dei pochi fortunati utenti beta :) bellissimo sito!! ovviamente ho già finito da tempo il primo libro, e sono in trepidante attesa della CoS!

il mio nickname, per chi volesse aggiungermi, è StrikeFenice34

p.s. Lele ti ho appena aggiunta!! :D
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 28/4/2012, 11:46




Ciao Siri!
Compagno di casa!!! ^^

No, gli utenti beta (con accesso ad agosto) hanno avuto uno smistamento regolare ma, correggimi se sbaglio, nessun utente italiano è riuscito a smistarsi a Corvonero da quando il sito è stato aperto a tutti.
Ho chiesto in giro e nessuno finora è riuscito a smentirmi.
 
Top
Sirius_the_real
view post Posted on 28/4/2012, 11:51




umm su questo non ti so dire, x lo meno dalle news di Portus e Pottermore Insider non mi risulta, x quel che ho letto. Magari però ho perso qualche notizia =/
 
Top
basilisca
view post Posted on 20/3/2014, 21:16




Io sono una Serpe fiera di esserlo. Però mi sarebbero piaciute anche le altre case, sopratutto Corvonero.
 
Top
6 replies since 18/4/2012, 18:53   728 views
  Share