POTTERMORE

« Older   Newer »
  Share  
<Penelope>
view post Posted on 18/4/2012, 18:53 by: <Penelope>




Avete già esplorato il bellissimo sito Pottermore?

pottermore-throws-open-hogwarts-doors-to-all


Se non lo conoscete, correte a visitarlo, ora è aperto a tutti!
E' un sito creato dalla Rowling in persona con un sacco di contenuti inediti, dietro le quinte, trame nascoste, personaggi mai rivelati, ecc., sul mondo di Harry Potter!

Ed è completamente gratuito!

Registratevi, vi arriverà la mail di conferma e poi cliccate sul link che ci è arrivato via mail. Poi basta che clicchiate sull'altro bottone "Registrati" in alto nel sito e potrete fare l'accesso.
Io all'inizio non capivo dove fare l'accesso (mi ero già registrata), poi ho capito che bisognava cliccare su Registrati a Pottermore, che sarebbe stato meglio come "Accedi a Pottermore" dato che la registrazione è già stata fatta...

Che ne pensate di Vernon e Petunia?
NB: Perché Vernon fa cadere una salsiccia quando Petunia l'abbraccia di slancio, se hanno fatto uno spuntino di Fish n Chips?

E dell'abbigliamento babbano?
Avete collezionato tutto il collezionabile?
Che ve ne pare delle rivelazioni sull'Espresso di Hogwarts?
Ma soprattutto, che bacchetta avete e cosa significano i componenti?

E, cosa ancora più importante...

*rullo di tamburi*

IN CHE CASA VI HA SMISTATO???

Io ahimè, ho dovuto abbandonare il bronzo e il blu di Corvonero per diventare un'apina Tassorosso!
Ahimé solo perché ho una grande predilezione per Corvonero, ma sono comunque contenta della mia nuova ed accogliente casa!

Ci sono altri Tassi qui?

La mia bacchetta è di Noce Nero, 10 pollici, non flessibile, con nucleo di unicorno.

La descrizione del legno mi è piaciuta tantissimo, è proprio mio:
Noce nero
Meno diffusa della bacchetta di noce tradizionale, quella di noce nero è attratta da un padrone di buoni istinti e potente introspezione. Il noce nero è un legno molto bello, ma non è il più facile da dominare. Ha un vezzo marcato: è enormemente sensibile al conflitto interiore e perde potere in modo drammatico se il suo padrone cede all’auto-illusione. Se la strega o il mago in questione non possono o non vogliono essere onesti con se stessi o con gli altri, la bacchetta spesso non assolve adeguatamente il suo compito e dovrà essere affidata a un nuovo e più adatto proprietario per recuperare il proprio valore. Accanto a un padrone sincero e consapevole, la bacchetta di noce nero è tra le più leali e ammirevoli, con un talento straordinario in tutti i tipi di incantesimo.

Unicorno
Il crine di unicorno in generale produce la magia più costante e meno soggetta a oscillazioni e intasamenti. Le bacchette con questo nucleo di solito sono le più difficili da convertire alle Arti Oscure. Sono le bacchette più fedeli e abitualmente restano molto unite ai loro primi proprietari, a prescindere che siano un mago o una strega esperti.
Il crine di unicorno presenta inconvenienti secondari. Le bacchette costruite con questo nucleo non sono le più potenti (anche se il legno scelto può compensare) e sono inclini ad avvilirsi se gravemente maltrattate, nel qual caso il crine può 'morire' e deve essere sostituito.

Ora voglio sapere tutto di voi!!!


Io sono ThornEcho14765: mandatemi richieste d'amicizia!!!
 
Top
6 replies since 18/4/2012, 18:53   729 views
  Share