Gallery grafica di Ally - *Iside, Cosa faccio nei miei momenti d'ispirazione

« Older   Newer »
  Share  
-^Ally^-
view post Posted on 10/1/2007, 22:31




Un po' per archiviare i lavori che faccio di solito, un po' per tenere sotto controllo i miei progressi, un po' per mostrare alla zietta che frutti danno le sue lezioni, apro la mia gallery ^^

Ci starebbe bene una biografia dell'artista, a dire il vero. Potrei partire con la mia nascita e la mia creatività già da allora, ma vi tedierei.
Potrei fare un percorso delle mie opere dal principio, ma vi annoierei uguale (e poi mi dite che sono monotona! >__<) quindi magari lo diulirò nel tempo. Comunque sapete bene che la maggior parte di quello che faccio lo metto in firma...

Vi mostrerei quindi le mie creazioni.

- Hayden Christensen + Twilight. Lo so, di per sè non c'entrerebbero nulla l'uno con l'altro... ma Edward era TROOOPPO uguale ad Hayden nella mia testa! Piuttosto semplice, devo ammettere: sfondo nero, Hayden che esce dal buio stile vampiro, piccola luce sulla mela ed effetto sulla scritta.
Ve lo posto nonostante non sia una delle mie ultime opere così capite che nn sn monotematica! :rido:

image

E qui ci sono le mie ultime creazioni, in ordine cronologico.

- Sasuke Uchiha, da Naruto. La frase l'ho letta in giro ed è perfetta per un personaggio come lui (si definisce lui stesso così...). Queste immagini inizialmente hanno fatto solo da cavie per vari effetti che volevo imparare ad usare, ma alla fine ne è uscita un'immagine coerente. Era la prima volta, poi, che provavo a mixare le immagini in questo modo. Sono particolarmente orgogliosa di questo blend! E' riuscito meglio di quanto avessi in mente, oltre ad averci lavorato su per un pomeriggio...

image

- Qui in mezzo ci sarebbero un paio di versioni dell'imma che ho adesso in firma, ma magari ve le posterò in futuro.

- Volevo provare ad usare il tutorial per sfumare immagini e scritte che mi ha fatto Elena e usare quella canzone, così ho fatto questo blend. Il soggetto è sempre Sasuke, che domande. La canzone è "ima made nando mo", 5° ending dell'anime, tradotta dal giapponese all'inglese. Il testo dire che sembra scritto per Sasuke è un eufemismo... semplicemente AMO questa canzone e volevo usarla, e lui era il soggetto migliore (oltre ad avere molte immagini su di lui, quindi con scelta vasta). Composto da 3 immagini sfumate diversamente, + strofa, ritornello e frase sparsa a diversi livelli di visibilità. A dire il vero ho litigato col programma quasi alla fine, quindi ha qualche difettuccio o particolari che volevo modificare, ma va bene così.
Non è escluso che prima o poi finisca in firma anche questa. Mi è venuta particolarmente bene...

image


Mi dite/dicono sempre che sono monotona con Naruto, e soprattutto con Sasuke, ma cosa posso farci se Sasuke col suo carattere freddo e introverso m'ispira parecchio? U_U qualsiasi canzone ci sta bene! Quindi, per variare...

- Ultimissimo lavoro, datato pochissimi giorni fa. Passando da Naruto a D.Gray-Man, questo è il mio ultimo tessorino, il dolcissimo Allen Walker. Degno erede dell'ultimo blend di Sasuke, ho fatto in modo che l'immagine usata sembrasse sfumata a destra, in piccolo, per sembrare poi improvvisamente ingrandita e a colori. In più ci ho aggiunto una delle mie immagini preferite, Allen col cappello enorme *_* Infine ho provato un po' ad usare dei bordini asimmetrici e qualche effettuccio qui e là.

image


Attendo commenti! ^^
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 11/1/2007, 11:29




Che dire? La tua capacità di apprendimento è incredibile! Sia con l'html che con la grafica hai imparato subito e migliori costantemente!
Grande nipotina! ^^

Semplice e bello il primo blend, più complicato e artistico il secondo.
Carinissimo il terzo anche se la scritta rossa a sinistra non mi convince...però effettivamente non saprei dove altro metterla...
Il quarto è il mio preferito, anche se avrei tagliato lo sfondo grigio dietro ad Allen versione a colori e gli avrei lasciato le spalle intere.
Che font hai usato per "Exorcist"? E' stupendo!

Infine per la firma "Iside": io la metterei su un altro layer (finestrella dei layer -->click destro-->new raster layer), così da poterne ridurre l'opacità (la regoli dalla finestrella dei layer), e da essere visibile se qualcuno si domanda di chi sia l'img ma di non disturbare l'effetto artistico globale. In caso non si noti, puoi aggiungerci un pelino di ombra scura (ma in questo caso devi aggiungere la scritta come "floating" e non come "vector"). ^_^
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 11/1/2007, 18:05




Di solito sfumavo la firma (l'ultima con allen ho scelto una delle opzioni nella schermata che mi hai insegnato ^^'), tuttavia mi sono accorta che c'è chi frega le immagini e tenta di cancellare la firma, quindi di recente evito di sfumarla per evitare di aiutarli a rubarmi le immagini U__U vabbè che se vogliono lo fanno lo stesso, però...

è vero, la scritta rossa nel 3° è stata un dramma. E' un po' invadente, in effetti. Purtroppo altri colori non venivano bene (anche mettendo l'ombra, blu/azzurri/viola e colori scuri come il nero non si vedevano o l'effetto era ancora peggio).

Per l'immagine di allen... sai, non ci avevo pensato di togliere lo sfondo. la prossima volta lo faccio! Ultimamente è diventato uno dei miei soggetti preferiti anche lui... *_*

Il font di exorcist è Beyond Wonderland, decisamente simpatico *_* anche se va usato con parsimonia, rischia di appesantire o rovinare le immagini
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 14/1/2007, 13:09




CITAZIONE
tuttavia mi sono accorta che c'è chi frega le immagini e tenta di cancellare la firma

Beh se è per quello, possono anche tagliare la riga più in basso dell'immagine e togliere così la tua firma.
Più che altro, almeno dimostri che, prima che ti rubassero un'img, tu l'avevi già esposta, con il tuo marchio...
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 2/2/2007, 20:00




E' da 1 po' che firefox mi dà qualche problema a visualizzare certe immagini, compresa la mia firma, così ho colto l'occasione x modificarla ^^'

Questa era la precedente:

image

"Semplice" collage di immagini provenienti da 1 opening di Naruto con l'aggiunta della frase proveniente dalla stessa. La precedente versione era quest'altra:

image

...perchè volevo usare quella foto, ma non mi piaceva come è riuscita l'immagine nel complesso, e l'ho cassata. ^^'
Altra creazione sempre mia è l'avatar attuale, su cui ho applicato un paio di effetti diversi.
 
Top
view post Posted on 3/2/2007, 11:19
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Bello l'avatar e la firma! Adesso ho riconosciuto le immagini (mi son visto le varie opening di Naruto su Youtube).
Perbacco, Ally, puoi dire che Sasuke è diventato la tua musa ispiratrice!
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 5/2/2007, 12:02




Eheh posso dire di sì, a quanto pare! :8): Non era una cosa voluta, comunque... non è colpa mia se la sua espressione sempre malinconica, il suo carattere e il suo passato ci stanno benissimo con le citazioni che scelgo! :rido:

Comunque ultimamente sta prendendo piede anche Allen... :8): presto lo rivedrete su questi schermi!
 
Top
Lucz
view post Posted on 8/2/2007, 18:14




ally ti devo fare i complimenti perchè quelle immagini sono veramente belle.
non posso dirti frasi del tipo "mavalààaaa ma guarda com'è bello in quella posa naruto!!!!" oppure "l'espressione di sasuke mi fa impazzireeeee!!", perchè non ho mai visto naruto. però un giorno io e il mio amico Emule vedremo di rimediare.
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 9/2/2007, 15:07




ma loooool! No certo che no, mica mi aspetto commenti sui soggetti, che discorsi! X°°D
Semplicemente sull'abbinamento di immagini (qualsiasi siano le immagini), i colori, gli effetti usati... l'immagine finale nel suo complesso se è riuscita bene o no. Ecco, semplicemente ^^
Poi il fatto che di Naruto abbia migliaia di immagini e che quindi sia + semplice x me fare blend con quei soggetti è un altro discorso! ^^'''

Comunque grazie!! ^____^
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/2/2007, 18:55




Bella la nuova firma!
Hai aggiunto tu le lucciole al Sasuke di sinistra o c'erano già? Molto d'effetto!
Perfetta l'ombreggiatura bianca attorno alla scritta rossa, non troppo forte, lo stesso dicasi per quella nera attorno alla scritta bianca.
Bel carattere quello per la scritta appena visibile, ma perfettamente leggibile se si vuole, non ruba troppo l'attenzione.
Ottimo blend e accostamento di colore, davvero perfetto!

I miei complimenti anche per l'avatar!
Le due scritte complementari e con colori opposti, la linea divisoria sfumata, la perfetta fusione tra arancio e viola...meraviglioso! ^_^
Che brava la mia nipotina!
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 15/6/2007, 20:57




Azie zietta, tu mi lusinghi ^___^ [L'immagine è il 2° blend del 1° post, NdR]

No le luccioline c'erano già (non sono così brava xD), mi sono limitata a mixare le 3 immagini e a sfumarle in modo diverso. Mi piace molto come mi è riuscita l'immagine al centro. Devo ammettere che questo blend era una prova nel vero senso della parola (vari livelli di sfumatura scritte, sfumatura immagini, bordino), ma mi è riuscito bene. Mi piace molto *__*
L'avatar ho giocato solamente su effetti di luce e sul contrasto delle parole coi colori usati. E anche qui provavo a fare bordini ^^


Questa invece che posto ora è molto più semplice, su sfondo nero, fatta di getto. Nessun effetto sulle immagini, solo effetto sfumato sul nome "The phantom of the Opera" e sulla citazione. Nulla può stare meglio del nero su un fantasma! XD
Secondo consiglio di Elena, ho sbiadito molto anche la mia firma.
Nella versione iniziale c'era un'altra citazione sotto la prima, una riga continua tangente al bordo colore beige e sfumata di molto, ma l'ho tolta, ritengo rendesse tutto troppo pesante. Oltre ad essere un po' patetica inserita in questo contesto ("Chiedeva soltanto di essere qualcuno, come tutti gli altri!"). Quindi a malincuore l'ho tolta, nonostante sia una citazione che adoro.

image
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/7/2007, 18:35




Direi che sei migliorata tantissimo.
In effetti un altro testo avrebbe rovinato tutto, deconcentrando lo spettatore.
Trovo ben equilibrata la citazione (ben sfumata), l'immagine, la maschera con la rosa e...tocco da maestro, il titolo infranto.
Hai preso un font speciale o l'hai ritagliato dalla locandina?
Ad ogni modo ci sta benissimo.
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 6/8/2007, 14:52




No, l'ho ritagliata dalla locandina, anche se farei carte false per avere quel font *_*
Ho preferito tenere la scritta della locandina e non scrivere il nome da me (com'era l'idea iniziale), ma solo sfumare la scritta, proprio perché trovo che sia azzeccatissima.
Grazie zietta ^___^
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 17/8/2007, 14:37




Mi scuso per il mezzo spam, spero che elena perdoni (ma tanto lei ha già visionato xD).
La mia ultima opera non sono immagini singole, ma un intero layout. lo vedete qui. E' un lavoro più mastodontico, quindi un eventuale commento dovrebbe prendere tutto (sfondo, banner, collegamento banner al resto del layout ecc ecc).
Di per me posso dire che ci ho lavorato solo per il layout una settimana intera (un dramma scegliere i colori, non riuscivo a mescolare bene le immagini con lo sfondo)... tutto il sito mi ci è voluto 1 mese portarlo da html a php. ma non c'entra nulla u_u

Ditemi che pensate di quest'ultima mia fatica °__°'''
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 19/8/2007, 16:42




Te l'ho già detto, ma te lo ripeto, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro, sei davvero migliorata tantissimo in poco tempo... ^_^
Adoro in particolare la sfumatura di colori nella home... ^^
 
Top
24 replies since 10/1/2007, 22:31   1107 views
  Share