Anime: tutte le nostre lacrime, momenti di commozione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2007, 13:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Si presume che la maggior parte di noi, se non tutti, hanno cominciato a guardare i cartoni animati giapponesi, prima ancora di sapere che si chiamavano anime, in età molto tenera. E quindi, tra tante serie seguite ci saranno stati quei cartoni che, per un motivo o per un altro, ci hanno strappato qualche lacrimuccia. Io poi sono un caso a parte, visto che sono molto più frignone oggi a quasi 28 anni di quanto non lo fossi da piccolo. Voglio però fare un elenco di tutti i cartoni animati, e di tutti i momenti tragici di questi cartoni che mi hanno portato alle lacrime, classificandoli anche a seconda di quanto ho pianto.
La legenda è: una :waah: sta per qualche lacrimuccia, due :waah: per una vera commozione, tre :waah: per un pianto disperato.

Maple Town:
Ultima puntata, Patty lascia Maple Town. :waah: :waah:
Principessa dai capelli blu:
Ultima puntata, la protagonista (se non sbaglio si chiamava Lucilla) si sacrifica per salvare il suo regno. :waah: :waah:
Sailor Moon prima serie:
Le guerriere Sailor muoiono una dopo l'altra nello scontro contro la regina Metallia. :waah:
Sailor Moon seconda serie:
La storia dell'albero della vita e i due gemelli. :waah:
Sailor Moon terza serie:
Sailor Uranus si uccide per estrarre il cristallo dal suo cuore. :waah:
Bunny tenta disperatamente di usare il potere supremo per salvare Ottavia. :waah: :waah:
Dragonball Z:
Junior muore per proteggere Gohan. :waah: :waah:
Cell distrugge C-16. :waah:
Vegeta si sacrifica (invano) per uccidere Majinbu. :waah: :waah:
Dragonball GT:
Junior muore (e va all'inferno). :waah: :waah:
One Piece/All'arrembaggio:
La storia di Nami. :waah: :waah:
La storia di Chopper. :waah: :waah: :waah:
Detective Conan:
Il caso della sonata al chiaro di luna. :waah: :waah:
Il caso della ragazza che uccide la sorella che le ha rubato il fidanzato. :waah:
Conan e Ran si salvano la vita a vicenda nel grattacielo che sta per esplodere. :waah:

La lista è suscettibile di aggiunte ovviamente.
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 21/1/2007, 14:19




Mh.... questo è il mio topic!
Anche se sinceramente, Lonnie, credo che usare tutti quei faccini sia esagerato... tra un po' ci sono + kaoani che parole!

Vediamo... ma valgono solo per gli anime? sinceramente non mi ricordo i primi anime visti, solo quelli recenti...

Rossana - Kodomo no omocha:
Anni fa di sicuro, da qualche parte, non so bene dove ^^'' :waah:
[Edit: l'epi del pupazzo di neve, stradolce, me l'ha ricordato Ossy...]
Nel manga il finale, c'è 1 scena bellissima che nell'anime non c'è!

Rayearth - Una porta socchiusa ai confini del sole
-Ultimo episodio... :waah: :waah:

Sakura - CCS
-Ultimo episodio, con la storia degli orsetti... :waah: :waah:

Yu-Gi-Oh! - Ultima serie (Memorie del faraone)
- Atem in vesti di faraone che inizia a ricordare il tempo passato con suo padre, 3000 anni prima, vedendo la sua mummia profanata... :waah: :waah:
-L'ultimo episodio... il faraone che dopo aver acquisito tutta la memoria torna alla sua dimora eterna... :waah: :waah: :waah: *disperazione totale*

Naruto (aaah O___ò''' cm si fa a piangere su certi manga, poi...), in ordine cronologico
-Il passato di Haku... :waah:
-Il sacrificio di Sasuke per proteggere Naruto contro Haku (gesto totalmente inaspettato)... :waah: :waah: :waah:
-Il passato di Gaara... :waah: :waah:
-Funerale del 3° Hokage... :waah: :waah:
-Il passato di Sasuke [che ancora nn conosciamo bene, mi riferisco alla parte futura rispetto alla trasmissione odierna di mediaset]... :waah: :waah: :waah: *disperazione totalmente assorta*
SPOILER (click to view)
-Il combattimento finale tra Sasuke e Naruto... Liv. 4!! :waah: :waah: :waah: :waah: *Valle di lacrime in azione, occhiaie e secchi!*

Quest'ultimo in spoiler poi sono state 5 puntate di lacrime, in quanto accorpa gli ultimi 2 punti segnalati (quello in spoiler e punto precedente).
Devastante... ç__________ç

Fullmetal Alchemist:
-Morte di Hughes, con il colonnello Roy che piange sulla sua tomba... :waah: :waah:


Al momento non me ne sovvengono altri... provvederò ad editare appena me ne torneranno in mente altri.

Edited by -^Ally^- - 21/1/2007, 19:23
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 21/1/2007, 14:29




Bella idea.... :smile:
Vediamo... comunque nel mio caso si parla più che altro di lacrime metaforiche, visto che non ricordo di aver mai veramente pianto davanti ai cartoni..

Lady Oscar - ultima puntata (in particolare nel momento in cui Maria Antonietta si strugge per non avere potuto dipigere la rosa del colore preferito di Oscar) :waah: :waah: :waah:

Sailor Moon (ho visto tutte le serie: diciamo in tutte le circostanze in cui le guerriere muoiono...anche se poi resuscitano) :waah:

Il mistero della pietra azzurra
(ultima puntata: probabilmente ero triste che la serie fosse finita ) :waah: :waah: :waah:

Rossana (che guardavo alle medie: la puntata in cui Eric regala a Rossana un pupazzo di neve per Natale e poi la bacia) :waah:

Sicuramente ce ne sono altri, anche se in questo momento non mi vengono in mente.... :roll-eyes:


 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/1/2007, 20:19




Oddio, non saprei, non mi ricordo così bene tutte le storie, quando ho pianto e quando.
Ricordo di aver visto e di essermi commossa con Candy Candy, Sara e di essermi divertita con Memole, Mila e Shiro, Hilary, Mimì, Kiss me Licia, Johnny, Georgie, Heidi, ecc.
Ma non ricordo assolutamente le varie storie, ho solo sprazzi confusi...
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 24/1/2007, 23:09




CITAZIONE (-^Ally^- @ 21/1/2007, 14:19)
[Edit: l'epi del pupazzo di neve, stradolce, me l'ha ricordato Ossy...]

Wow :smile: .... allora quel pupazzo di neve non ha commosso solo me.... :waah:
Voglio la neeeeeveeeee! :X_X:
E voglio un ragazzo che mi faccia un pupazzo di neve.... :X_X:


CITAZIONE
Nel manga il finale, c'è 1 scena bellissima che nell'anime non c'è!

Ma dai.... e che cosa succede????
image

PS: il vampiro innamorato non c' entra granchè, ma mi piace troppo.... :red:
 
Top
view post Posted on 25/1/2007, 12:19
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Se devo aggiungere anche gli anime visti in dvd (e non trasmessi dalle tv in chiaro), non posso non aggiungere X:
SPOILER (click to view)
Fuuma uccide Kotori :waah: :waah:
La morte di Seishiro :waah: :waah:
La morte di Inuki :waah: :waah:
La morte di Karen :waah: :waah:
Sorata muore per proteggere Arashi :waah: :waah: :waah:
Fuuma uccide Kamui :waah: :waah:
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 25/1/2007, 17:47




Ossy:
SPOILER (click to view)
Nell'anime c'era parzialmente, e anche quel poco che c'era è stato censurato. Ricordi quel ragazzino amorfo che vedeva Eric come un dio? Che lo considerava suo amico anche se con Eric non ci aveva mai parlato... ad un certo punto, siccome Eric non ricambia questa amicizia (e ci credo, non conoscendolo), il ragazzino minaccia di suicidarsi e nella lettera d'addio che lascia dà la colpa a lui! (come se c'entrasse qualcosa...)
Eric allora prende il treno, va a cercarlo e lo trova, ma il tipo lo ferisce al braccio con un coltello. Il danno è talmente serio che perde l'uso del braccio destro. Per questo suo padre decide di trasferirsi per lavoro a Los Angeles, e farlo operare lì. Venuta a sapere questo, Sana rimane talmente shockata che si ammala della "malattia della bambola", ovvero lei crede di fare delle espressioni, sorridere, ecc, ma in realtà all'esterno è totalmente apatica. Inizia ad avere vuoti di memoria tanto da scordarsi di Eric, nonostante adesso Sana ed Eric stiano insieme.
Quando finalmente Sana si riprende il minimo indispensabile riesce ad afferrare il perché di questo suo dolore: ha paura di essere lasciata, così come è stata abbandonata da bambina.

Al che Eric si arrabbia con lei, le urla che è egoista ad ammalarsi in questo modo perchè crede che sarà l'unica a soffrire per questa separazione... quando invece anche lui starà male! E, piangendo [Eric che piangeee *_________*] le dice che in realtà sarà lui a soffrire di più tra i due, perché la ama veramente...
Sana lo abbraccia mentre lui piange, e finalmente si dichiara... e sana grazie allo sfogo di Eric inizia a guarire...

L'ultimo paragrafo è la scena a cui mi riferisco. E'... bellissima! ç______ç
Nonostante il cartone animato sembri piuttosto banale, il manga ha delle tematiche piuttosto forti al suo interno [in italia è consigliato ad un pubblico maturo addirittura...], ed è veramente molto molto bello da leggere!
 
Top
view post Posted on 26/1/2007, 12:30
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Il giocattolo dei bambini... l'ho letto anch'io, mentre dell'anime ho seguito fino ad un certo punto, poi mi sono stufato. Onestamente, a parte le censure Media$et, bisogna riconoscere che l'anime è inferiore al manga. E poi per certi versi è abbastanza nevrotico: a me tutti quegli interventi di quella sorta di coniglio davano perfino sui nervi. :scocciato:
Adesso aggiungo un altro anime che mi ha fatto piangere, ma non so quale sarà la vostra opinione nei miei confronti dopo questa confessione... spero che non deciderete di fingere di non conoscermi... :piango:
Magica Doremì
seconda serie: le bambine perdono i loro poteri per salvare Hannah e devono lasciare il mondo delle streghe (e quindi non possono più rivedere Hannah) :waah: :waah:
terza serie: la storia dell'ex-regina delle streghe :waah:
quarta serie: i ricordi della regina Tourbillon :waah: :waah:
l'ultimo episodio, con la separazione definitiva di Doremì, Melody, Sinfony, Lullabi, Mindy e Hannah :waah: :waah:
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 26/1/2007, 15:01




CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E, piangendo [Eric che piangeee *_________*] le dice che in realtà sarà lui a soffrire di più tra i due, perché la ama veramente...
Sana lo abbraccia mentre lui piange, e finalmente si dichiara... e sana grazie allo sfogo di Eric inizia a guarire.

:waah: :waah: :waah: :waah: :waah: :waah:
Mi dispiace di non averlo visto...... :X_X:

CITAZIONE
Nonostante il cartone animato sembri piuttosto banale, il manga ha delle tematiche piuttosto forti al suo interno [in italia è consigliato ad un pubblico maturo addirittura...], ed è veramente molto molto bello da leggere!

Questa era una cosa che mi aveva quasi infastidito del cartone... che c' erano dei momenti di pura idiozia, affiancati a momenti di limpida tragicità: e anche se avevo solo 12-13 anni la cosa mi aveva lasciata un po' perplessa..... :roll-eyes:
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 26/1/2007, 19:09




CITAZIONE
Onestamente, a parte le censure Media$et, bisogna riconoscere che l'anime è inferiore al manga. E poi per certi versi è abbastanza nevrotico: a me tutti quegli interventi di quella sorta di coniglio davano perfino sui nervi

Quoto entrambi i punti... il manga è ad un livello superiore. Certo, ha anche lui momenti di leggerezza e idiozia, ma gli ultimi 2 volumi sembrano quasi di un manga diverso tanto è limpido e commovente.
Viceversa ci sono delle parti che nell'anime vengono rese in modo strepitoso, forse meglio del manga... penso alle riprese alla villa.

Ah beh poi anche lo special "La villa dell'acqua" è meraviglioso e commovente!! :waah: :waah:

Ossi>> se vuoi vedere la scena, trovi le scan qui. (il proseguo lo trovi 2 post più in basso del link di prima, qui).Anche se io consiglio sempre la versione cartacea, fa tutto un altro effetto... *___*
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 27/1/2007, 11:43




CITAZIONE (-^Ally^- @ 26/1/2007, 19:09)
Ossi>> se vuoi vedere la scena, trovi le scan qui. (il proseguo lo trovi 2 post più in basso del link di prima, qui).Anche se io consiglio sempre la versione cartacea, fa tutto un altro effetto... *___*

Che impressione Eric che piange..... :waah: :waah: :waah:
Se i manga fossero facilmente reperibili, come i libri, lo leggerei.... ma ricordo le pene per leggere Sailor Moon...e comunque metà dei numeri li avevo persi... :roll-eyes:
 
Top
view post Posted on 27/1/2007, 15:30
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ossi, se leggi qui, 11 giorni fa ho comunicato che la Dynamic mette in vendita nelle fumetterie (ce ne saranno anche a Torino immagino) intere serie manga, tra cui anche Il giocattolo dei bambini.
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 27/1/2007, 15:57




"11 giorni fa"... che precisione U________U
meditavo di prendere quei cofanetti, in effetti... kodocha l'ho letto a prestito, ed è uno dei manga che, nonostante alcuni spezzoni nn siano accelsi come il finale, terrei ad avere... *_*

ma torniamo IT!! XD

Anime che mi hanno fatto piangere sinceramente al momento nn mi vengono in mente... posso dirvi i manga XD
Vediamo... sempre anime c'è D.Gray-man:
- Allen che racconta il suo passato (non proprio piangere, ero solo commossa ^^')
 
Top
Kassandra Black
view post Posted on 15/2/2007, 18:57




Allora....

innanzitutto Sailor Moon prima serie,quando le guerrire si sacrificano l'una dietro l'altra per aiutare Bunny :waah: :waah: :waah:
Sempre Sailor Moon mi piace il punto in cui Bunny cerca di far tornare la memoria a marzio e alla fine fa suonare il carillon :waah:

Poi Rossana quando Sana chiama Eric e lui le dice ke si è messo cn Funny,e lei poi sta malissimo:mi è dispiaciuto tantissimo :waah: :waah:

Poi Saiyuki, c'è un pezzo in cui viene raccontata la storia di Goku ke è troppo triste(xò credo ke fosse del manga) :waah: :waah:

per il momento mi vengono in mente questi...
 
Top
view post Posted on 26/6/2007, 11:06
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


New entry lacrimosa: Chobits (che ho visto in giapponese, con sottotitoli in inglese, su Youtube):
La storia del matrimonio di Ueda con il pc Yumi :waah: :waah:
La storia di Yuzuki, che ha preso il posto della sorella morta di Minoru :waah: :waah:
La storia di Freya ed Erda e il finale :waah: :waah: :waah:
Adesso so qual è il mio destino: morirò di crepacuore guardando un anime delle CLAMP image
 
Top
35 replies since 21/1/2007, 13:46   849 views
  Share