8 anni di Dreamers' corner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2012, 18:37
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Signore e signori, so che molti degli utenti abituali di questo forum (abituali... beh, diciamo "storici"...) probabilmente in questo momento sono in viaggio o già arrivati a destinazione in quel di Lucca, sede della più grande fiera del fumetto e dell'animazione italiana; ciò nonostante, non posso permettere che passi inosservata una data importante quale quella di oggi: quest'oggi infatti il nostro Dreamers' corner compie ben 8 anni! :lol!:
Era il lontano 2004 quando apriva un sito dedicato ad Harry Potter, Jane Austen ed Agatha Christie, con annesso un forum sul quale, oltre alle tre scrittrici, si poteva discutere nelle apposite sezioni di tanti altri argomenti (c'era una sezione sul Signore degli Anelli, una su Guerre Stellari, una sulle W.I.T.C.H.). Il sito si chiamava Hermione's corner, ma più tardi avrebbe cambiato nome e sarebbe diventato quello che è ora, solo molto, molto più vivace ed affollato di adesso.
Ma il sottoscritto non si arrende: se ci siete, se siete ancora vivi (ehm, io spero di sì, nel caso voi fate tutti i debiti scongiuri :X_X: ), fate sentire la vostra voce e scrivete qui quello che vi pare, purché facciate i vostri più sentiti auguri al forum. Perché Dreamers' corner vive, e lotta insieme a noi! :boxe:
TANTI AUGURI DREAMERS' CORNER!
:festa: :applauso: :happy: :=: :pazzo: :slurp: :cincin: :urlo: halloween30
 
Top
Sirius_the_real
view post Posted on 1/11/2012, 20:35




anche se non sono 1 frequentatore fisso :) Auguri Dreamers Corner!

p.s. bellissimo anche il nuovo sfondo!
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 2/11/2012, 15:28




Auguriiiiiiiiiiiii al dreamer's corner e a tutti noi :) :) ^_^
 
Top
NatsuDragonill
view post Posted on 9/11/2012, 18:31




AUGURISSIMI ANCHE SE IN RITARDO!!

Meno male che c'è chi ancora tiene alta la bandiera del forum!

Un saluto a tutti! Vedrò di ripassare il prima possibile

Natsu
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 14/11/2012, 20:54




Augurissimi, Dreamers' Corner!
Quanti ricordi! Quante ore passate a cercare notizie, curiosità, argomenti interessanti da condividere... Quanti amici (amici veri!) conosciuti qui, prima virtualmente e poi di persona nei nostri mitici raduni! Quanta nostalgia per quei bellissimi giorni!
Oggi imperversano i social networks e sembra che posti bellissimi come questo vengano dimenticati... Io purtroppo sono presa da problemi piuttosto seri, ma non dimentico questo angolo di serenità, e sono grata al nostro impavido Lonnie che non si arrende e continua a credere in noi sognatori! Grazie caro Lonnie. Sappi che io sono con te anche se non riesco a passare tutti i giorni. Io, come te, credo in questo forum e non lo abbandonerò. Mai.


 
Top
Ossimoro
view post Posted on 17/11/2012, 00:14




Mi associo a quanto già detto da Miss, anche io tengo molto a DC, anche se non sono più attiva come un tempo e ringrazio personalmente Lonnie di continuare a farlo vivere :^-^:

Buon compleanno a tutti noi, siamo mitici e siamo magici, anche se non ci scriviamo più tutti i giorni! Vi voglio bene, ragazzi!
Ve l'avevo detto che vi ho anche citati nei ringraziamenti della mia tesi? :occhioni:
In una riga ho scritto "ai Sognatori", perché anche voi avete contribuito a fare di me quello che sono (cioè attualmente una letterata disoccupata eterna stagista non retribuita :torvo: , però vedo margini di miglioramento :happy: )
Vi ho già detto che vi voglio bene? Vi voglio beneeeeeeeee!
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 31/3/2013, 12:09




Uh quanto ritardo...grazie di cuore, queste sono le discussioni che scaldano il cuore.

In verità, era il lontano 2003 quando questo forum è stato aperto, quindi sono... 9 ANNIIIIII!!! yeeee!!!

Comunque, mi scuso ancora per il mio costante assenteismo...purtroppo il tempo è quello che è.
Però come prova del fatto che vi penso davvero, vi dico che stavo proprio meditando sul fatto che questo forum sia caduto in disuso sempre di più.

Un buon 50-60% è colpa di chi l'ha creato, cioè io, che non lo ha gestito, promosso, incentivato, ecc. Assolutamente vero.
Ma non posso essere solo io, no?

Manca la gente. Il cuore dei Dreamers che si è allontanato, non per malevolenza o altro, solo per poco tempo.

Però io ho avuto la riprova che qualcosa c'è ancora, non qui ma altrove: c'è ancora lo spirito critico, la voglia di confrontarsi e di discutere, di prendersi in giro, di fare gruppo. L'ho trovato su un gruppo di Facebook, sempre con Agnese, Alice e qualche new entry.

E allora come facciamo a integrare queste persone in questo forum? Non posso costringerle ad iscriversi e postare se non se la sentono, però voglio ritrovare questa verve critica e divertente, come ai vecchi tempi.

Quindi, se Maometto non va alla montagna...

Non temete, non ho assolutamente intenzione di chiudere questo forum, che rimarrà per quanto mi riguarda in eterno.

Ma...proviamo ad affiancarci un altro strumento di comunicazione come Facebook.
Abbiamo già una pagina, ho appena creato un forum di prova all'interno della pagina...vediamo come va...che dite?
Tenendolo comunque affiancato a questo...


Oppure pensavo a Tumbrl...non so...
Twitter no, noi dreamers siamo troppo logorroici non resisteremmo.

Provate ad usare il nuovo forum e ditemi, ok? Forse con il fatto che quasi tutti hanno uno smartphone e FB viene sempre controllato e ti notifica ogni post, forse riusciamo a tirare un po' su il morale e io per prima mi ricorderò di rispondere...

Mi raccomando, aspetto i vostri commenti e suggerimenti!
 
Top
icon5  view post Posted on 31/3/2013, 18:56
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
In verità, era il lontano 2003 quando questo forum è stato aperto, quindi sono... 9 ANNIIIIII!!!

:dissolto: Cioè... ho sbagliato i calcoli di un anno? Com'è possibile? :?: Come si vede che non sono più un giovine virgulto :piango: il peso degli anni si fa sentire :pietra: facciamo così: siccome DC è femmina, ha già preso il vizio di calarsi gli anni, eh, che dite? :;p:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 9/4/2013, 18:00




Ma sì che va bene lo stesso, sono commossa che qualcuno se lo sia ricordato l'anniversario!!! :)
 
Top
mirko7
view post Posted on 9/4/2013, 18:37




Un saluto a tutti i sognatori :)
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 18:07
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Mirko! Che piacere rivederti! Dov'eri finito? In tournée coi Bee Hive? :<<D:
 
Top
10 replies since 31/10/2012, 18:37   101 views
  Share