Bilancio 2012 e progetti 2013, fuori come va?

« Older   Newer »
  Share  
Ossimoro
icon1  view post Posted on 19/12/2012, 13:13




Carissimi sognatori,
emergo dalle tenebre della disoccupazione e degli stage non retribuiti per proporre, puntuale come ogni anno, il nostro topic di bilanci dell'anno appena trascorso e di progetti per l'anno a venire. Com'è andato questo 2012? Cosa vi aspettate dal 2013?
Lo posto oggi, così cominciamo almeno a pensarci prima della fine del mondo.
Vi voglio bene, amici sognatori :^-^:
Ecco qui il topic dell'anno scorso!
 
Top
view post Posted on 24/12/2012, 17:11
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


OT: Ossi, ma tu emergi sempre dalle tenebre? Che stai studiando per diventare Batwoman per caso?
Ma, devo essere sempre io il primo a rispondere? :=_=: E vabbè, tanto si sa come va a finire :piango:
Diamo un po' un'occhiata ai miei propositi per il 2012:
CITAZIONE
1) Trovarmi un lavoro

:<<D: :<<D: :<<D: :<<D:
:waah: :waah: :waah: :waah:
CITAZIONE
2) Visto che l'anno prossimo il mondo potrebbe finire, vorrei approfittare di quella che potrebbe essere l'ultima estate del nostro pianeta per andare al mare

:X_X:
CITAZIONE
3) Un proposito omnicomprensivo: smettere d'accumulare. Vale per tutto: libri, dvd, cose da fare, abbattere le pile che giacciono in attesa e sbrigare tutte le pratiche irrisolte. Rimboccarmi le maniche e smettere di rimandare. Ce la farò?

La risposta è: no! :piango:
CITAZIONE
4) Dare sfogo alla mia creatività

bah, qui forse... rispetto ad un anno fa, ora scrivo per un quindicinale locale. Non mi pagano e, se tutto va bene, a 35 anni otterrò l'iscrizione all'albo dei giornalisti. Per il resto, ora frequento un gruppo di appassionati locali di fumetti e in un incontro con l'autore Christian Mirra (se non sapete chi è, cospargetevi il capo di cenere e cercatelo su Wikipedia), questi mi ha spiegato come si compone la sinossi di un fumetto da inviare ad una casa editrice. Al Romics poi un editore mi ha anche indicato un paio di editrici che pubblicano autori esordienti.
A questo punto, a che serve continuare a fare propositi, dato che poi non li mantengo? Voglio essere provocatorio, e quest'anno metto giù un paio di propositi che, se li mantenessi per davvero tutti, non credo che mi vedrete ancora da queste parti :devil: non da libero cittadino, almeno :angel: :fischio:
1) Posto che il lavoro non si trova, nel 2013 voglio affiliarmi ad un clan camorristico. In città ce ne sono un paio, i Sillano e gli Sperandeo, devo vedere se almeno uno dei due recluta nuove leve. Certo, se mi chiedono i precedenti (penali), il mio curriculum è alquanto scarso, ma spero di poter frequentare almeno uno stage in azienda dove imparare i rudimenti di estorsione, minacce, ricatti, e poi fare un po' d'esercitazione al poligono di tiro e imparare come confezionare piccole bombe per negozi che si rifiutano di pagare il pizzo.
2) L'ultima volta che sono andato al mare avevo 17 anni, quindi la prossima, non importa se sarà nel 2013 o più avanti, ne avrò 18. E come 18enne mi comporterò :smile:
3) Ho letto da più parti che anche in Italia ha preso piede il fenomeno delle studentesse universitarie che si prostituiscono per mantenersi agli studi: devo informarmi e scoprire se ce ne sono anche dalle mie parti, rispetto alle lucciole professioniste le studentesse universitarie hanno il pregio d'essere più istruite, quindi con loro la conversazione è senza dubbio stimolante :gollum:
Bene, questi sono i miei cattivi propositi per il 2013. A tra un anno per sapere se li ho mantenuti o meno :;p:
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 26/12/2012, 01:13




Lonnie, io riemergo sempre dalla tenebre e tu ci cadi dentro? :;p:
Quando ne esci chiama, mi candido a farti da editor per il tuo libro sulla mala, che potremmo intitolare "Lonniorra" :psycho:

Veniamo a me...sarà un poema!

Dunque, com’è andato questo 2012? Posso dire che è stato un gran casino? Al confronto il 2011 e il 2010 mi sembra siano stati degli anni compassati. L’andamento del mio umore è andato a sinusoide: il 2012 è partito in sordina, con gli strascichi brutti della fine del 2011 che sono culminati nella mia bella laurea, che ha portato un periodo di tranquillità e calma piatta. Poi è esploso in tutto il suo splendore, tra l’avvento di un nuovo meraviglioso amore, la collaborazione attiva per due nuove riviste di letteratura e cinema, il corso di tecniche editoriali (che mi ha molto soddisfatta) e lo stage in casa editrice che ne è conseguito. Poi i bellissimi viaggi estivi, dallo scambio internazionale, al mare con gli amici, alla Sardegna col fidanzato (anche se non da soli). Un periodo attivissimo e a tratti sfiancante, che però mi ha tenuta in una bolla di sapone di inconsapevolezza.
L’inconsapevolezza del fatto che il grande affaccendarsi, quando non è retribuito e privo di prospettive, sia comunque sinonimo di disoccupazione: consapevolezza che si è fatta strada nell’autunno, specie a seguito di tanti colloqui andati male, da alcuni progetti sfumati, dalla presa di coscienza sull’impossibilità di percorrere determinate strade, dell’assenza e le intemperanze (fisiche e psicologiche) di alcune persone care.
Insomma, il 2012 si chiude senza la fine del mondo, ma con l’umore sotto i tacchi e tanta voglia di pretendere un riscatto dal 2013.
Vediamo uno a uno come sono andati i buoni propositi che avevo fatto per il 2012:

CITAZIONE
* Laurearmi con tutti gli onori a febbraio.

Laureata specialistica il 9 febbraio con 110, lode e dignità di stampa. Non conta granché, visto che la disoccupazione di una persona laureata col massimo negli anni giusti è uguale a quella di uno laureato col minimo nel doppio degli anni, ma fa piacere.

CITAZIONE
* Fare progetti per il futuro, prendendo in considerazione il copywriting, l’editoria, l’insegnamento (sic!) e magari vedere se mi scompiffera l’idea di un dottorato.

Ho fatto il corso di editoria e lavorato in casa editrice (aggratis), fatto la prova preliminare per accedere al tfa per insegnare, senza successo. Il dottorato non l’ho tentato per mancanza di motivazione, invece, e sul copywriting non ho ancora avuto occasione di cimentarmi (anche se rimane tra le mie prerogative). Comunque proposito sommariamente rispettato.

CITAZIONE
* Riposarmi e rilassarmi come si deve, acquisire un nuovo equilibrio. Godermi un po’ la vita, senza farmi angustiare troppo dalla mia assai prossima condizione di disoccupata.

Fino alla fine dell’estate l’ho fatto e anche alla grande, con rilassatezza e fiducia nel futuro. Invece gli ultimi quattro mesi sono stati di disillusione e pessimismo, purtroppo.
CITAZIONE
* Aiutare in famiglia, ma cominciando ad acquisire indipendenza pratica e psicologica e soprattutto non farmi condizionare troppo l’umore dalle condizioni delle “anziane”.

Eh, andiamo male: poca indipendenza e tanti malumori.

CITAZIONE
* Continuare ad impegnarmi nella promozione e diffusione di Nix (e voi passate parola, mi raccomando!)

Impegnatissima, ma senza risultati visibili, purtroppo. Anche perché la mia casa editrice ha chiuso e la capa non mi ha neanche pagato i diritti.

CITAZIONE
* Scrivere qualcosa di nuovo, finalmente.

Finalmente posso dire che qualcosa di nuovo è in cantiere, anche se va avanti molto a rilento, trascinato anche lui dall’imperante pessimismo che ho addosso.
CITAZIONE
* Continuare ad andare a nuoto e riprendere a fare almeno un po’ di blando esercizio in casa.

Mi sono iscritta a pilates, vado una volta a settimana e di questo sono parecchio orgogliosa, perché non facevo un’attività ginnica costante dalla fine delle elementari.

CITAZIONE
* Cambiare aria, fare viaggi, scambi internazionali e magari anche uno stage all’estero.

Fatto uno scambio internazionale molto bello in Serbia, un viaggio in Umbria, uno in Catalogna, una maratona in bus fino in Olanda (viste Amsterdam, Rotterdam e l’Aia) e una settimana di tour della Sardegna, dove non ero mai stata. Direi che sul fronte viaggi sono molto soddisfatta, anche se il periodo lungo all’estero ancora manca all’appello.

CITAZIONE
* Stare tanto con i miei meravigliosi amici e trovarne di nuovi.

Sono stata tanto coi miei amici torinesi, davvero tanto tanto. Devo rimediare andando presto a trovare quelli lontani, che non vedo da parecchio. Qualche nuova amicizia mi è derivata dai miei nuovi lavori, anche se soprattutto ho fatto conoscenza con alcuni scrittori esordienti, che in alcuni casi sono diventati dei veri e proprio amici, anche se non ci siamo mai visti di persona.

CITAZIONE
* Essere paziente, voler bene e perdonare.

Avrei potuto fare di più, lo ammetto: in questo ultimo periodo mi sono fatta sopraffare dalla mia vana fiducia, che è stata troppe volte tradita, e dalla negatività dei miei tanti progetti andati male.
CITAZIONE
* Aprirmi di più alle novità, cogliere le occasioni al volo e aprire il mio cuore al futuro.

Questo l’ho fatto assolutamente, fin troppo, come si desume dal mio bilancio generale dell’anno trascorso, anche se i risultati sono stati decisamente insoddisfacenti, il più delle volte.


Veniamo ai miei buoni propositi per il 2013

* Trovarmi un’occupazione (lavoro è una parola impronunciabile, di questi tempi) non dico piacevole, ma almeno sopportabile, possibilmente da svolgere fuori casa, che mi dia la possibilità di imparare cose che ancora non so, che mi riempia le giornate senza cancellarle, mi faccia sentire utile e mi fornisca qualche prospettiva (anche qui la parola retribuzione è impronunciabile).

* Prendere decisioni che mi soddisfino riguardo la sfera amorosa: dare tanto e pretendere altrettanto dalla mia relazione; fare viaggi e gite “a due”, trovare momenti pensati appositamente da trascorrere insieme

* Continuare a scrivere il mio nuovo romanzo con entusiasmo, finirlo presto se funziona e sennò passare ad altro. Considerare ulteriori progetti di scrittura, anche di saggistica

* Prendere in seria considerazione un corso di grafica e impaginazione per diventare una figura editoriale più completa

* Continuare a coltivare le mie amicizie, farmene di nuove, incontrare dal vivo qualcuno che conosco solo virtualmente e andare a trovare amici lontani

* Copio paro-paro il proposito dell’anno scorso sulla famiglia, sperando di essere maggiormente efficace: Aiutare in famiglia, ma cominciando ad acquisire indipendenza pratica e psicologica e soprattutto non farmi condizionare l’umore dalle condizioni delle “anziane”. Aggiungo: riflettere sulla possibilità di uscire dal nido

* Continuare a collaborare con i due portali web per cui scrivo recensioni e pensare ad ulteriori nuove collaborazioni in quest’ambito

* Viaggiare, anche meno rispetto agli anni scorsi ma in modo maggiormente indipendente e magari verso qualche meta inaspettata e lontana

* Fare sempre pilates il lunedì e mettermi seriamente a dieta dopo le feste

* Essere più equilibrata, comprensiva e tollerante con chi lo merita e maggiormente intransigente con chi se ne approfitta; cercare di farmi influenzare il meno possibile dalle condizioni occupazionali ed esistenziali degli altri e del paese in cui vivo

* Leggere un classico e/o un saggio di argomento letterario al mese e vedere almeno un film d’autore al mese
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 26/12/2012, 21:23




Non ho mai risposto ai topic precedenti, mai mi sono azzardata a fare previsioni o bilanci...

Il mio 2011 è stato un susseguirsi di problemi e difficoltà, iniziato e concluso da disoccupata, anche se ho lavorato per 3 mesi, prima dell'estate.
Io sono sempre la solita ottimista, e mi entusiasmo quando mi succede qualcosa di bello, anche se è solo una piccola cosa, e di piccole cose belle me ne sono accadute tante... Però non sono in grado di elencarle perché sono troppo sopraffatta dall'enormità di quelle negative...
Il mio mutuo sta arrivando alla fine: dopo questa rata di dicembre me ne mancano solo altre due. Questa sarebbe da sola una cosa di cui gioire... Invece i soldi per questa rata non ce l'ho. Sono riuscita a farmi prestare qualcosa ma me ne mancano troppi per riuscire a farcela. Quindi sto rischiando seriamente di perdere la casa...

I miei propositi per il nuovo anno sono pochi e molto semplici:
riuscire a pagare il mutuo e trovare un lavoro qualunque che mi consenta di pagare le bollette...

Ringrazio Dio di avere buoni amici... Mi sa proprio che nel 2013 ne avrò bisogno più che mai.
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 00:13

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


Ciao a tutti,
eccoci alla tradizionale discussione pre capodannesca!

il 2012 è stato un anno non bello sotto alcuni punti di vista: la malattia di mio papà, il demansionamento al lavoro. insomma un anno di menta che sono contento di buttare alle spalle. ma veniamo nel dettaglio:

CITAZIONE
cercare di stare più vicino a mammà

questo più che un proposito o un obiettivo è un ordine morale. mammà non potrà fare tutto da sola e ha bisogno di sostegno in famiglia.

CITAZIONE
ora che mi sono amalgamato con l'ambiente assicurativo, cercare di ritagliarmi il mio spazio all'interno del team, mettendoci del mio nelle cose e contemporaneamente sbattere il pugno sul tavolo e gridare "Uè ci sono anche io, cribbio!"

eccallà! all'inizio stava andando bene, con alcuni obiettivi fissati e raggiunti anzitempo. purtroppo a seguito di una valutazione non positiva hanno deciso di trasferirmi di settore. Una cosa senza precedenti nella mia azienda. ho protestato un pochettino ma purtroppo la cosa non è servita. e pensare che solo 3 mesi prima mi avevano mandato a Londra a fare un corso di tecnica assicurativa. contenti loro... vabbè meglio tenerselo stretto il lavoro. Però che rabbia...

CITAZIONE
portare avanti il teatro nel migliore dei modi

molto male. il gruppo di teatro si è ufficialmente chiuso causa manifesta inferiorità e presa d'atto che evidentemente non siamo all'altezza della situazione. forse è un arrivederci, ma per ora la porta è chiusa

CITAZIONE
fare almeno un altro viaggio figata come quello in Brasile. la mia prossima meta vorrei che fosse l'Africa: Tanzania o Sudafrica

detto fatto! sono andato in tanzania a fare safari itinerante + relax a Zanzibar e devo dire che è stata un'esperienza fantastica!!

CITAZIONE
mantenere il peso forma conquistato nel 2011

non pervenuto! sarà per lo stress o per il mio umore che proprio non mi consente di fare sacrifici mangerecci (anzi spesso le cene con gli amici e gli aperitivi sono una valvola di sfogo) ma il peso forma si è allontanato e di molto...

CITAZIONE
cercare casa!

obiettivo da posticipare per il momento.

CITAZIONE
Mantenere l'abitudine di visitare la fiera di Lucca

purtroppo nel 2012 niente Lucca. ci rifaremo nel 2013

CITAZIONE
potenziare lettura e scrittura

i fumetti valgono? spero di si sennò siamo a zero qua...

CITAZIONE
vedermi un altro paio di concerti almeno, dato che quest'anno si è chiuso a zero...

purtroppo zero meno. dovevo andare a Bologna a vedere i green day ma quel buontempone ha pensato bene di farsi venire la cagarella...

ORDUNQUE VENIAMO AI PROPOSITI DEL NUOVO ANNO 2013

1) cambiare compagnia!

2) visto che non c'è più il teatro, cercare di essere più costante almeno con il coro gospel

3) Un viaggio all'anno allunga la vita. due poi...

4) riprendere possesso del peso forma e magari qualche sana abitudine come ciclette (che ho in casa) o corsa

5) divertirmi, distrarmi, conoscere gente nuova e magari una compagna...

6) andare a Lucca C&G 2013!

fatto. meglio poco ma buono.
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 6/1/2013, 22:16




Eccomi, eccomi, eccomi, scusate tantissimo, non ho parole, sono davvero vergognosa!

Grazie Ossy per aver aperto anche questo topic, il più bello tra tutte le nostre discussioni!

Allora, nel 2012 mi ero promessa di:

CITAZIONE
-risparmiare abbastanza da poter iniziare un mutuo per un appartamentino e tutte le spese di notaio e arredamento senza finire in rosso.

Fatto... HO UN APPARTAMENTO TUTTO MIOOOOOOOO!!!! Sono troppo contenta!!!
CITAZIONE
-insistere nel mio sogno di insegnare...chissà che qualche strada non si apra per me

Per ora niente all'orizzonte, ma sono sempre più soddisfatta del lavoro di impiegata commerciale/marketing che faccio, in compenso :)
CITAZIONE
-continuare a piacermi e migliorare sempre di più la mia autostima

Ho fatto dei grandi passi avanti in questo senso, direi anche se c'è ancora un po' da fare.
CITAZIONE
-vivere nel presente- non pretendere di essere sempre perfetta, lasciare un po' correre le cose e vivere con meno ansia.

Idem come sopra: ho fatto molto, ma non tutto.
CITAZIONE
-fare una gita sulla neve e in slittino

Fatta! Ma...solo una? Ne voglio almeno due quest'anno!
CITAZIONE
-rifare un raduno a Bologna con tutti i dreamers più "storici" e con quelli nuovi.

Quest'anno ce la faremo, me la sento... :)
CITAZIONE
-migliorare i miei parcheggi

Non contano quelli a S vero? Gli altri mi vengono bene :)
CITAZIONE
-essere più costante nelle mie meditazioni quotidiane

Ultimamente ci riesco :)
CITAZIONE
-smettere di volere tutto subito

In progress...
CITAZIONE
-fare tanti bei cosplay

Fatti! :)
CITAZIONE
-scrivere con più assiduità.

Fatto! Ultimamente sempre di più.
CITAZIONE
-passare più tempo sul forum.

Ehm...

Propositi per il 2013:
- arredare la mia casetta in modo allegro e confortevole
- ospitare tantissimi amici
- fare un bel viaggetto in Europa
- Fare un bellissimo Cosplay da Rowena Ravenclaw, con bustino e gonna a balze!
- continuare con le meditazioni quotidiane e con il mio percorso spirituale
- continuare a scrivere
- se possibile essere più presente nel forum
- continuare ad aumentare la mia autostima e a volermi bene per come sono
- ricordarmi che sono più forte di quanto non pensi
- continuare a vivere nel presente, assaporando le cose e non pretendendo la perfezione.
- rifare un raduno a Bologna con tutti i dreamers più "storici" e con quelli nuovi.
- fare due gite sulla neve e un numero imprecisato di gite alle terme
- coronare il sogno d'amore di qualcuno [top secret, non chiedetemi niente, gli interessati capiranno]
- rilassarmi, godermi la vita e lasciare che sia l'amore a trovarmi e non viceversa.

E ora due parole al 2012 che è appena passato:

Caro 2012, mi hai lasciato con una grande malinconia. Sei stato un anno che mi ha fatto soffrire, andare in crisi, mi hai regalato tanta ansia e tanta paura. Sei stato un anno di cambiamento, di evoluzione, sei stato spietato, ma giusto.
Nulla di quello che ho passato è stato insormontabile, mi hai dato il giusto dosaggio di disperazione affinché potessi infine guardare in faccia la realtà e risollevarmi, scoprendomi più forte di quanto non avessi mai sospettato. Grazie. Mi hai fatto crescere, mi hai dato forza tramite la mia debolezza. Ti devo tanto. In cuor mio spero che il 2013 ci vada un po' più leggero, ma so che comunque posso affrontarlo a testa alta.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 7/1/2013, 13:36




CITAZIONE
Fatto... HO UN APPARTAMENTO TUTTO MIOOOOOOOO!!!! Sono troppo contenta!!!

Che figo!!!! Devo troppo venirti a trovare! :^-^:
 
Top
icon4  view post Posted on 7/1/2013, 18:33
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Ossimoro @ 7/1/2013, 13:36) 
CITAZIONE
Fatto... HO UN APPARTAMENTO TUTTO MIOOOOOOOO!!!! Sono troppo contenta!!!

Che figo!!!! Devo troppo venirti a trovare! :^-^:

Occhio, Penny, che i torinesi hanno la tendenza a diventare facilmente squatter :rido: :devil: :;p:
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 11/1/2013, 18:08




Mmm... Ho notato che non avevo fatto buoni propositi per il 2011... :D Quelli del 2010 comunque, erano andati tutti a buon fine... ^_^

Beh, per il nuovo anno mi ripropongo di:
-fare tutti gli esami universitari previsti per quest'anno;
-finire di scrivere il secondo romanzo;
-fare ancora più amicizia quassù;
-divertirmi tantissimo;
-vedere molti posti nuovi;
-andare ad assistere ad un concerto col mio Ken :D;
-andare ad un concerto dei Coldplay... :lol!:

Auguro a tutti voi di poter realizzare tutti i vostri migliori progetti nel nuovo anno... ;)
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 12/1/2013, 15:46




CITAZIONE (lonniemachin @ 7/1/2013, 18:33) 
CITAZIONE (Ossimoro @ 7/1/2013, 13:36) 
Che figo!!!! Devo troppo venirti a trovare! :^-^:

Occhio, Penny, che i torinesi hanno la tendenza a diventare facilmente squatter :rido: :devil: :;p:

Verissimo! Sono una figura retorica squatter! :^-^:

Ciao Barbie! Alla fine a quale facoltà ti sei iscritta? Non sono più aggiornata, ero convinta che avessi ancora 15 anni! :red: :;p:
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 17/1/2013, 09:46




CITAZIONE (Ossimoro @ 12/1/2013, 15:46) 
Ciao Barbie! Alla fine a quale facoltà ti sei iscritta? Non sono più aggiornata, ero convinta che avessi ancora 15 anni! :red: :;p:

:rido: Ah, mi piacerebbe... No, forse no... :D
Sono iscritta alla facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche dell'Università di Trieste... ^_^ E spero proprio di cavarmela... :)
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 19/1/2013, 13:29




Interessante, Trieste! E soprattutto, che salto! Sei passata dal profondo sud al profondo nord! XD XD XD
 
Top
icon3  view post Posted on 19/1/2013, 18:38
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Qui ti devo correggere: guarda che per noi in Campania, il profondo sud è solo dalla Calabria in giù. Noi siamo nord-sud :no:
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 21/1/2013, 18:53




CITAZIONE (Ossimoro @ 19/1/2013, 13:29) 
Interessante, Trieste!

Davvero molto bella.... ^_^ Più che aria "italiana" si respira aria "europea"... :smile:
La città di Svevo, Saba, Joyce.... Che emozione!!!! :^-^:
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 22/1/2013, 02:15




CITAZIONE (Barbie 16 @ 21/1/2013, 18:53) 
CITAZIONE (Ossimoro @ 19/1/2013, 13:29) 
Interessante, Trieste!

Davvero molto bella.... ^_^ Più che aria "italiana" si respira aria "europea"... :smile:
La città di Svevo, Saba, Joyce.... Che emozione!!!! :^-^:

Che buffo, sento dire la stessa cosa dagli amici meridionali che vengono a fare l'università a Torino: che sembra più una città europea che una città italiana.

Ho addirittura un amico torinese (di origini napoletane) che qualche volta fa venire gli amici da giù e poi mi invita, per far conoscere loro un rarissimo esemplare di "madamina taurinensis" :;p: Ovviamente i primi tempi non me lo diceva...me l'ha poi confessato in seguito (aveva paura che mi offendessi!). Non pensavo di essere così folkloristica :red:
 
Top
15 replies since 19/12/2012, 13:13   184 views
  Share