Supernatural, "Of course you should be afraid of the dark. You know what's out there!"

« Older   Newer »
  Share  
missgreensbee
view post Posted on 14/2/2007, 08:53




E' iniziato ieri, subito dopo Lost. L'avete visto? Vi è piaciuto?...

Io l'ho trovato inquietante, ma anche abbastanza intrigante da farmi provare a seguirlo.

Ve lo siete perso? volete farvi un'idea del contenuto?

Ecco il riassunto del primo episodio (Pilot) dal titolo "La caccia ha inizio":
SPOILER (click to view)
Ci troviamo a Lawrence in Kansas, 22 anni fa. Il piccolo Dean Winchester sta dando la buonanotte al fratellino Sam con il resto della famiglia. Durante la notte Mary, la madre, sente Sam piangere e va nella sua stanza dove si intravede qualcuno vicino alla culla. Si sentono delle grida e John, il papà, corre di sopra. Arriva nella stanza e non trova Mary, solo Sam e sangue ovunque. A quel punto alza gli occhi e vede la moglie come inchiodata al soffitto, morta a causa di un’entità sconosciuta. Mary prende fuoco e John si preoccupa di salvare i bambini portandoli fuori di casa. In realtà è Dean che porta fuori Sam. Qui finisce il flashback.

La scena si trasferisce all’università di Stanford ai giorni nostri, dove Sam e la sua ragazza Jessica sono ad un party per Halloween; dopo un po’ ci troviamo nel loro appartamento e, mentre Jess dorme, Sam sente dei rumori provenire dal soggiorno. Sam attacca l’intruso al buio e solo dopo un po’ riesce a riconoscere suo fratello Dean.
Dean spiega che ha bisogno di Sam perché il padre è scomparso durante un viaggio di “caccia” a ciò che ha ucciso la loro madre. Sam si dimostra riluttante ad accettare di tornare a quel tipo di vita, dal momento che da quando è al college, la sua è normale. Dean insiste dicendo che ha bisogno di suo fratello e Sam accetta a patto di tornare per il lunedì dal momento che ha un’importante appuntamento al college. Dean annuisce e partono, dopo aver salutato Jess, per un posto dove le persone vengono uccise nelle loro macchine, ultimo caso di cui si era occupato il padre.

Nel frattempo la scena si sposta a Jerico in California, dove un ragazzo dà un passaggio ad una donna vestita di bianco. Quest’ultima cerca di sedurre il ragazzo e lo invita a casa sua. Una volta arrivati, si vede una casa vecchia e abbandonata e la donna dice “non posso mai tornare a casa” e poi uccide il ragazzo.
I nostri fratelli stanno raggiungendo Jerico e si imbattono nello sceriffo che sta indagando sul luogo dove il ragazzo è stato ucciso. Usando due distintivi falsi i Winchester si fingono due poliziotti e iniziano a fare domande, anche se lo sceriffo è sospettoso data la loro giovane età. Lo sceriffo comunque dà loro alcune informazioni, specie sulla ragazza della vittima e Sam e Dean vanno in città per parlare con lei.
Vengono così a sapere di una leggenda locale secondo cui il fantasma di una donna morta su quella stessa strada dove si verificano quegli strani incidenti, fa l’autostop e uccide chiunque le dia un passaggio.
I ragazzi allora cercano di saperne di più tramite delle ricerche su internet e trovano la storia di Constance Welch, morta suicida da un ponte nel 1981, dopo che i suoi due figli erano misteriosamente annegati.
Dean e Sam vanno a controllare il ponte e iniziano a parlare della loro famiglia. Sam insiste nel dire che lui vuole una vita normale e che per questo non ha detto la verità a Jess su cosa loro fanno, Dean controbatte che prima o poi Sam dovrà affrontare la verità. Sam parla poi dell’ossessione di suo padre nel trovare chi o cosa ha ucciso la loro mamma, ma che questo è inutile perché lei non tornerà e inoltre lui neanche se la ricorda, quindi perché non provare a voltare pagina? Per Dean è ovviamente tutto diverso, lui ricorda sua madre, è sempre stato al fianco del padre e si sente ferito dalle parole di Sam. Gli dice di non parlare più della madre in quel modo e fa per allontanarsi.
A quel punto vede Constance e lui e Sam cercano di avvicinarla, ma lei sparisce, sembra buttandosi giù dal ponte.

Mentre Sam e Dean la cercano, la loro macchina si mette in moto e li insegue. Per salvarsi possono solo scavalcare il ponte, ma mentre Sam rimane aggrappato, Dean cade nel fiume.
Fortunatamente stanno entrambi bene, ma Dean è ricoperto di fango e necessita di una doccia. Vanno allora in un motel dove scoprono esserci stato anche il padre fino a pochi giorni prima. Chiedono quindi la stessa stanza e scoprono che il padre ha lasciato lì tutti i suoi appunti sul caso e che lo aveva risolto. Ad uccidere quelle persone è la cosiddetta “donna in bianco”, Constance Welch e decidono di parlare con il marito per saperne qualcosa in più. Dean va a farsi una doccia e Sam, prima di andare dal marito di Constance, gli chiede scusa per quello che ha detto sui loro.
Una volta fatta la doccia Dean esce per comprare da mangiare ma viene arrestato dallo sceriffo che lo accusa di aver prodotto carte di credito e di identità false. Prima di essere preso riesce comunque ad avvertire Sam.Viene portato alla stazione di polizia ed interrogato anche in merito alle persone uccise e/o scomparse, poi lo sceriffo gli tira il diario del padre. Dean è sorpreso, ma felice di vederlo.

Contemporaneamente Sam sta parlando con il marito di Constance e gli chiede se per caso lui le era stato infedele e lei, in un momento di follia avesse ucciso i figli e poi si fosse suicidata. Sam gli dice di credere che ora Constance uccida tutti gli uomini infedeli che trova sulla strada. L’uomo dice a Sam di andare via.

Dean è ancora sotto interrogatorio ma lo sceriffo riceve una chiamata d’emergenza e va via, non prima di aver ammanettato Dean. Questi comunque si libera e scappa, chiama Sam dicendogli si sapere che è stato lui a chiamare lo sceriffo per dargli la possibilità di fuggire e che sugli appunti del padre ha trovato le indicazioni per il posto dove il padre è diretto.
Prima di poter continuare, la telefonata si interrompe perché Sam vede il fantasma di Constance e ci si avventa contro. Dean sente le urla del fratello e capisce che qualcosa non va. Intanto Sam si ritrova con Constance nella macchina che gli ordina di portarla a casa. Sam rifiuta e lei prende il controllo dell’auto.
Una volta arrivati, Constance prova a sedurre Sam per renderlo infedele e poterlo uccidere, ma non riuscendoci, inizia a ferirlo. Intanto arriva Dean che spara per distrarre il fantasma e questo dà a Sam il tempo per dirigere la macchina direttamente in casa. Dean accorre e tira fuori Sam dall’auto , ma Constance li blocca con un pesante mobile e sta per ucciderli quando appaiono gli spiriti dei suoi due figli, che la portano con loro del regno dei morti.

Dean e Sam si liberano e si rimettono in macchina. Sam dice a Dean che non lo seguirà nella ricerca del padre. Dean lascia Sam davanti casa e se ne va…Sam entra, si mette sul letto e inizia a sentire qualcosa che gocciola sul suo viso. Apre gli occhi e vede la sua Jess inchiodata al soffitto, come sua madre. Inizia ad urlare e intanto Jess prende fuoco; arriva Dean che sembra sorpreso e ancora una volta salva il fratello dalle fiamme. A quel punto Sam decide di tornare a fare quello per cui è stato cresciuto e i due fratelli partono insieme.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 14/2/2007, 11:35




CITAZIONE (missgreensbee @ 14/2/2007, 08:53)
Ecco il riassunto del primo episodio (Pilot) dal titolo "La caccia ha inizio"

Riassunto??? :0:
Adesso capisco perchè la mia prof d' italiano in prima liceo mi dava dei votacci nei riassunti, quando le consegnavo dei testi di questa mole... :red: :;p:
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 14/2/2007, 11:40




Hai ragione, Ossy... forse riassunto non è proprio il termine esatto. :red:
Ma ho scelto questo, così ricco di dettagli, per soddisfare la curiosità di chi non ha potuto seguire la puntata. Se avessi messo un vero riassunto non si sarebbe capito molto, temo... ;)
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 14/2/2007, 14:38




Ha colpito anche me!
Ammetto che quando sono andata in camera, dopo averlo visto, per prima cosa ho controllato che sul soffitto non ci fosse nessuna donna in procinto di essere arsa viva, ma poi ho dormito lo stesso tranquillamente...
E' un horror un po' forte per me, ma dopo 7 stagioni di Buffy, mi sento pronta per passare ad un livello più avanzato :P

La storia mi intriga, senza contare che i due protagonisti sono :aww:
L'unica cosa che mi turba sono i nomi: quello che proviene da "Una mamma per amica" si chiamava Dean in quella serie e qui Sam, mentre è il fratello a chiamarsi Dean. Che caos! Io ormai lo associo al nome Dean!
Ma con tutti i nomi che ci sono, non potevano sceglierne due completamente diversi da personaggi precedentemente interpretati dai due attori?

Comunque agevolo (ormai Ossy ci ha contagiati tutti con questo vocabolo) una foto dei protagonisti:
image
Sam e Dean
 
Top
view post Posted on 15/2/2007, 13:57
Avatar

Photobucket

Group:
Austen fan
Posts:
11,862

Status:


L' ho visto anch'io e trovo che sia molto carino...soprattutto i due protagonisti gia noti per altri telefilm!!!quando sono andata a letto avevo paura ad addormentarmi ad un certo punto sperando che nessuna gocciolina di sangue mi cadesse in faccia!!!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 17/2/2007, 15:01




CITAZIONE
sono andata a letto avevo paura ad addormentarmi ad un certo punto sperando che nessuna gocciolina di sangue mi cadesse in faccia!!!

Ah, allora non sono stata l'unica.... :P
 
Top
view post Posted on 24/2/2007, 14:17
Avatar

Photobucket

Group:
Austen fan
Posts:
11,862

Status:


No penelope non sei stata l'unica...che dire..questo telefilm è veramente avvincente e poi quel Dean...mmmmh proprio affascinante al punto giusto!!!ma non mi schiodo dall'idea di trovare il mio Darcy...mi attraggono molto i bad boy e non so cosa farci!!!! :cuore: :cuore:

Attached Image: star.jpg

star.jpg

 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 7/4/2007, 14:10




avete visto ke ora hanno spostato supernatural?a mezzanotte e trenta! io protesto! nn è un telefilm bellissimo xò nn è neanke così brutto da spostarlo a quell'ora indecente!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 10/4/2007, 19:16




Mi unisco all'indignazione! Andava così bene dopo Lost, un'ottima prosecuzione! E ora invece mi tocca registrarlo! Mannaggia!

Comunque mi piace sempre di più: l'ironia nelle battute e nelle situazioni, i protagonisti sempre più :aww: tanto che non sia chi scegliere (e perché scegliere???), i casi coinvolgenti e spaventosi al punto giusto...e sempre più misteriosi...

Ho appena visto l'ultima puntata...
SPOILER (click to view)
molto rivelatrice! Grandiosa quella Missouri, una vera forza! E si vede che Dean è sulla buona strada per diventare anche lui medium...
Finalmente vediamo il padre! Ma perché caspita non si fa vivo con i figli???
Comunque è stata una puntata davvero commuovente... Perfino Dean ha pianto, povero...


Rifacciamoci gli occhi, và!
Winchester Brothers
Dean
In servizio
Bloody Mary
Dean sconvolto :P
Meraviglioso Sam

Inoltre, avete esplorato il sito ufficiale?
E' FA-VO-LO-SO!!!!


Cliccate dappertutto, troverete interessanti notizie. Io mi sono letta tutto il diario del padre di Sam e Dean...

Nessuno spoiler, solo il background dell'evento.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 14/4/2007, 14:20




Supernatural ritorna subito sopo Lost alle 22.50 circa. ^_^

Almeno per questa settimana che viene.
 
Top
view post Posted on 15/4/2007, 13:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Fanno così: quando non c'è la Champions' league, Supernatural va in onda subito dopo Lost. Quando c'è la Champions', tra Lost e Supernatural mandano in onda la trasmissione sulle partite. I fan di Supernatural devono sperare che il Milan venga eliminato al prossimo turno (se lo legge Ally mi ammazza... :;p: ).
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 8/5/2007, 15:04




Quanto bella è stata la puntata in cui Dean stava per morire e viene salvato da quel pastore (o meglio, dalla sua compagna)?
Una vita per un'altra...inquietante davvero...
Povera la donna malata che alla fine non viene salvata...Dean si porterà sulle spalle non poco peso, anche se ovviamente non ha colpe. Il fardello dei sopravvissuti.

Comunque secondo me il padre di Dean e Sam doveva mollare tutto e venire a trovare il figlio morente. Ok, magari ha un demone alle calcagna e non è il caso di mettere in pericolo anche i figli (che a momenti sono più in pericolo di lui), ma almeno far vedere che cercava di venire ma non poteva, non so...fare una telefonata, informarsi...non ci sarebbe voluto molto... Inizia a starmi decisamente qui come personaggio, anche se ancora non lo conosciamo...

L'ultima puntata è stata anche molto bella (Dean :aww: *_*) con finalmente una love story!

LE NUOVE PUNTATE SONO OGGI IN PRIMA SERATA: h21 rai2, al posto di Lost. Speriamo che le mantengano in questo orario!
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 10:15
Avatar

Photobucket

Group:
Austen fan
Posts:
11,862

Status:


Ah...vedo che qualcuno finalmente lo segue questo bellissimo telefilm..io ormai lo adoro,fa parte di me come il bellissimo e ganzissimo Dean....quanto lo adoro!!!!adoro le sue battute sempre al momento giusto e soprattutto le facce... :rido:!!
ma il telefilm...è fatto benissimo, le canzoni sottofondo sono bellissime, i momenti tra i due fratelli sono magici!!!diciamo che per quanto riguarda le trame degli episodi sono un pò scontate visto che alcune sono ispirate a film dell'horror famosi (tipo "the ring"). e non parliamo della traduzione dei titoli dall'originale..certo che abbiamo una fantasia noi italiani... :=_=: va bè...sono gli unici lati negativi, il resto è super!!!!adesso aspetto solo l'uscita dei dvd!!!!! :lolloso: :lolloso:

Attached Image: copiadijensenacklesjazandrazor.jpg

copiadijensenacklesjazandrazor.jpg

 
Top
Anaid
view post Posted on 4/7/2007, 19:13




Qualcuno ha visto la puntata di ieri??????? Io sì e sono sconvolta!!!!!!!!! image
ma è finito????????ditemi di no!!!!Non può essere finito così!!!!!!!! no no e no!!!!!!!!
image image image
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 4/7/2007, 23:05




In effetti quella di Martedì era l'ultima puntata della prima serie...
Ma, Anaid, come ben saprai esiste anche una seconda serie di Supernatural, quindi non credo che si possa pensare che tutto sia finito, non credi?

Comunque hanno fatto un finale davvero "col botto"...
 
Top
37 replies since 14/2/2007, 08:53   1369 views
  Share