La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2014, 21:29
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sono nuovamente in ritardo di ben una settimana con le uscite cinematografiche del weekend e, per farmi almeno in parte perdonare, ne approfitto per chiudere il vecchio topic ed aprirne uno nuovo, ribattezzato per l'occasione dato che, da oltre un anno oramai, i film escono nelle sale ogni giovedì anziché ogni venerdì.
E v'illustro i film del passato fine settimana, sperando di non dovervi far aspettare troppo per quello in corso:
Ritorno a L'Avana
La spia - A most wanted man
Last summer
Un fantasma per amico
Annie Parker
Pelo malo
Confusi e felici
Una folle passione
Dracula untold
#scrivimiancora

Ultima pellicola da protagonista interpretata dallo scomparso Philip Seymour Hoffman, La spia - A most wanted man è tratto da un romanzo di John Le Carrè. Protagonista un presunto terrorista ceceno, braccato dai servizi segreti di mezzo mondo, che conosce troppe verità scomode. Tra doppi, tripli e quadrupli giochi, l'apparenza inganna, i buoni e i cattivi non sono facili da distinguere e la ragione ed il torto sono equamente distribuiti.
In Confusi e felici, Claudio Bisio è uno psicanalista costretto ad abbandonare il mestiere da un'incipiente cecità. I suoi pazienti decidono allora di mettersi assieme per sottoporlo a terapia di gruppo. Troppo simile ad un vecchio film di Verdone, la pellicola mette insieme un cast nutrito ma anche trito (Marco Giallini, Rocco Papaleo), ma al contempo raduna troppi luoghi comuni in una fiera del già visto.
La collaudata coppia Jennifer Lawrence/Bradley Cooper spicca nel film di Susanne Bier Una folle passione. Nell'America rurale degli anni '30, marito e moglie vivono felici arricchendosi con la vendita del legname, ma la scoperta che lui ha avuto un figlio da una relazione clandestina, mentre lei è sterile, scatenerà la tragedia.
Dracula untold è, o almeno vorrebbe essere, come promette il titolo, una versione inedita delle origini del celeberrimo vampiro, interpretato da Luke Evans. Il principe Vlad III, detto l'Impalatore, per impedire che suo figlio finisca schiavo delle truppe dell'Impero Ottomano, stringe un patto con un vampiro immortale per acquisire i suoi poteri. Mal ne incolga a lui ed ai suoi nemici.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 19:48
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Eccovi i film dello scorso weekend:
Torneranno i prati
Tre cuori
Sils Maria
Interstellar
Doraemon - Il film
Andiamo a quel paese
On any sunday - La storia continua
Get on up - La storia di James Brown

Ermanno Olmi firma con Torneranno i prati un poetico ritratto della I Guerra Mondiale. Tutta l'azione si svolge nel corso di una notte, in una trincea tra le montagne, dove la bellezza del paesaggio innevato stride con la violenza di un conflitto dove giovani inconsapevoli sono mandati a morire. Storie di coraggio, di paura e di semplice umanità s'incrociano tra l'orrore della guerra. Forse solo nella natura è possibile trovare un conforto?
Juliette Binoche è la protagonista di Sils Maria, nei panni di un'attrice ormai cinquantenne a cui viene chiesto di recitare di nuovo nel dramma che la rese famosa. Solo che stavolta la parte della protagonista spetta ad una giovane attrice (Chloe Grace Moretz), mentre a lei tocca il ruolo della donna di mezza età. Un trio di attrici (c'è anche Kristen Stewart nella parte della segretaria) in una pellicola che un po' ricorda il classico Eva contro Eva.
Christopher Nolan, a cui dobbiamo la bellisima trilogia dedicata a Batman, torna a stupire con il fantascientifico Interstellar. In un futuro non troppo lontano lo smog ha reso il pianeta Terra quasi sterile. Impossibile far crescere qualunque cosa, la popolazione riesce a coltivare solo il mais. Un gruppo di scienziati sviluppa un tunnel spaziotemporale per mandare degli astronauti in un'altra galassia, alla ricerca di un nuovo mondo da colonizzare, in un viaggio che potrebbe essere senza ritorno. Un film metafisico, tra 2001: Odissea nello spazio e Solaris, che vanta un cast ricchissimo: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Matt Damon, Michael Caine.
Ficarra e Picone dicono la loro sulla crisi con Andiamo a quel paese. Due non più giovani siciliani emigrati al nord sono costretti a tornare al paesello natio dopo aver perso il lavoro. Trovano la soluzione per sbarcare il lunario sfruttando le pensioni dei molti anziani del posto. Se 'sta crisi non finisce presto, quanti altri film del genere ci toccherà sorbire?
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 19:59
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ecco le uscite del fine settimana (una volta tanto sono puntuale :^-^: ):
Due giorni, una notte
Words and pictures
Frank
Lo sciacallo - Nightcrawler
Tre tocchi
Il mio amico Nanuk
La scuola più bella del mondo
Clown
La foresta di ghiaccio

I fratelli Dardenne dipingono un altro spaccato di vita con Due giorni, una notte in cui Marion Cotillard interpreta una donna che, a seguito di un esaurimento, rischia di essere licenziata. L'azienda per cui lavora infatti ha promesso un bonus di 1000 euro a ciascuno dei suoi colleghi se voteranno per il suo licenziamento in un referendum aziendale. Aiutata da un'agguerrita sindacalista, la donna avrà il tempo di cui al titolo del film per convincere i colleghi a non votarle contro.
Jake Gyllenhaal è il protagonista di Lo sciacallo - Nightcrawler, nei panni di un giornalista, o pseudotale, che si aggira di notte intercettando la radio della polizia e girando video spesso truculenti che poi vende ai network ed ai siti internet. Esiste un punto più basso a cui si può spingere la sete di notizie?
Il mio amico Nanuk è un film naturalistico, dove un ragazzino decide d'aiutare un cucciolo d'orso polare a ritrovare la famiglia.
Luca Miniero colpisce ancora con La scuola più bella del mondo, dove un istituto scolastico toscano (con preside Christian De Sica) effettua un gemellaggio con una scuola campana (con preside Rocco Papaleo). Una sorta di Benvenuti al centro, con bella esposizione di stereotipi regionali ed un nutrito cast di caratteristi, tra cui Lello Arena.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:53
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite del weekend:
My old lady
Adieu au langage
I toni dell'amore: Love is strange
Scusate se esisto!
Hunger games: Il canto della rivolta - Parte 1
These final hours - 12 ore alla fine
Vicky il vichingo
Diplomacy - Una notte per salvare Parigi

John Lithgow ed Alfred Molina sono i protagonisti di I toni dell'amore: Love is strange, nei panni di due uomini che vivono insieme e si amano da oltre trent'anni. Un giorno decidono di formalizzare la loro unione sposandosi, ma in seguito a ciò finiscono per perdere il lavoro e persino la casa. Costretti a trasferirsi in due diverse case di riposo, riusciranno a ritrovarsi?
Paola Cortellesi e Raoul Bova sono i protagonisti di Scusate se esisto!: lei è un architetto che, dopo anni di lavoro all'estero, ha la pessima idea di far ritorno in Italia, per scoprire che per una donna trovare lavoro è un'impresa. Decide allora di far passare lui per architetto, mentre lei finge di essere la sua segretaria. Potrebbe persino scoccare la storia d'amore tra i due, solo che lui è gay. Ecco, potete confrontare questo film con quello precedente per farvi un'idea di come sono visti gli omosessuali in Italia e in America.
Prima parte del capitolo finale della saga, Hunger games: Il canto della rivolta - Parte 1 vede Katniss/Jennifer Lawrence guidare la ribellione contro il crudelle dittatore Snow (Donald Sutherland). Ma colpo di scena: il suo migliore amico/fidanzato Peeta (Josh Hutcherson) è stato catturato dal nemico ed ha subito il lavaggio del cervello. Il film vede l'entrata in scena di nuovi personaggi, tra cui Julianne Moore, e l'ultima interpretazione di Philip Seymour Hoffman.
Nel'agosto 1944 i nazisti si apprestavano a lasciare Parigi. Diplomacy - Una notte per salvare Parigi, tratto da un testo teatrale, narra del serrato confronto, svoltosi nell'arco di una notte, tra un generale nazista che ha ricevuto l'ordine di radere al suolo la città per non lasciarla agli Alleati ed un ambasciatore svedese che vuole convincerlo a non eseguire tale ordine. Un'intensa prova d'attori in un film che tiene il pubblico sospeso anche se tutti sanno già come andrà a finire.
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 19:56
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le novità del fine settimana:
Viviane
Trash
Finding happiness - Vivere la felicità
I pinguini di Madagascar
Ogni maledetto Natale
Melbourne
I vichinghi
Cub - Piccole prede
Mio papà
La sapienza

Un'ebrea ortodossa vuole divorziare dal marito, ma questi non è intenzionato a concederle il divorzio, condizione necessaria affinché un tribunale rabbinico possa sciogliere il matrimonio. È questa la premessa su cui si svolge il film Viviane, ambientato tutto in un'aula di tribunale, dove, in base alle regole talmudiche stabilite sei secoli prima di Cristo, la donna si troverà costretta a vedere il proprio matrimonio passato al setaccio, alla ricerca di qualche appiglio che possa condurre allo scioglimento del vincolo.
Dal regista di Billy Elliot, Trash è la storia di tre bambini di una favela di Rio che trovano un portafogli con dentro un documento che fa gola a molti. Decisi a restituirlo al proprietario, vivranno una serie interminabile di vicissitudini, rischiando la vita, tra persone non esattamente raccomandabili.
Spin-off della fortunata serie animata, I pinguini di Madagascar vede i quattro pennuti, simpaticissimi comprimari ora promossi a protagonisti, in un'avvicente spy story in cui dovranno salvare il mondo dalle mire di un polipo deciso a conquistarlo. Ironia trascinante e, dato il cast, molte freddure. :^-^:
Ogni maledetto Natale è una commedia ideata dai creatori di Boris (di cui c'è anche il protagonista, Francesco Pannofino): una giovane coppia a Natale passa dal cenone coi genitori di lui al pranzone coi genitori di lei. Le due famiglie non potrebbero essere più diverse: l'una rozza, incolta e volgare, l'altra raffinata e distinta. Il bello è che i due nuclei familiari sono interpretati dagli stessi attori, tra i quali Corrado e Caterina Guzzanti e Marco Giallini.
Arriva dall'Iran il film Melbourne: una coppia non più giovanissima è in procinto di trasferirsi in Australia, quando una vicina chiede loro di accudire per un po' il figlio neonato, quindi sparisce. Sarà arduo venire a capo del mistero.
 
Top
view post Posted on 6/12/2014, 20:05
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite del weekend:
Mommy
Ambo
Magic in the moonlight
Un amico molto speciale
Scemo e più scemo 2
La metamorfosi del male

Il nuovo film di Woody Allen Magic in the moonlight è ambientato nella Francia degli anni '30. Un illusionista (Colin Firth) è chiamato ad indagare su una presunta medium (Emma Stone) che sta ingannando una ricca vedova, al fine di spillarle denaro. Ragione contro sentimento, razionalità contro magia, vecchio mondo contro nuovo mondo in una nuova commedia del genio newyorkese.
Siamo invece ad un livello totalmente diverso con Scemo e più scemo 2: a vent'anni di distanza dal primo capitolo, i fratelli Farrelly tornano a dirigere la coppia Jim Carrey/Jeff Daniels nel sequel di quello che inspiegabilmente a suo tempo fu un film cult. Ironia di livello bassissimo, scurrilità e gag volgari per un film di cui davvero non si sentiva il bisogno.
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 20:04
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite del fine settimana:
Ma tu di che segno 6?
Storie pazzesche
Pride
Neve
Il ricco, il povero e il maggiordomo
Ti si legge in faccia
The rover

Torna sotto mentite spoglie il cinepanettone diretto da Neri Parenti. Ma tu di che segno 6? vede l'incrocio di diverse storie che hanno in comune la fissazione per l'oroscopo. Gigi Proietti batte la testa e perde la memoria, Massimo Boldi subisce un intervento per emorroidi, :bleah: Ricky Memphis esce solo con ragazze del segno dell'Ariete... speravamo di esserci sbarazzati di questo tipo di film ma evidentemente l'erba cattiva non muore mai.
Arriva dall'Argentina Storie pazzesche, film che racconta sei vicende di vendetta, sangue e tradimenti. Produce Pedro Almodovar, ma non sembra uno dei suoi film.
Pride è basato su una storia vera: nel 1984 in Galles i minatori che scioperano contro il premier Thatcher ottengono un sostegno inatteso dal movimento omosessuale. Dapprima diffidenti, i due gruppi finiranno per fare fronte comune, tanto che i minatori saranno in prima fila un anno dopo a lottare per i diritti dei gay. Humor britannico in una vicenda di incontro tra realtà sconosciute.
Il ricco, il povero e il maggiordomo è il nuovo film del trio A, G & G: un broker truffaldino (Giacomo) ed il suo zelante maggiordomo (Giovanni) investono un disoccupato (Aldo) e, quando il primo finirà sul lastrico, si trasferiranno a vivere a casa del terzo. Umorismo e cinismo vanno a braccetto nell'ennesima rilettura della crisi attuale in chiave comica.
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 22:53
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le novità in sala nel weekend prenatalizio:
Un Natale stupefacente
St. Vincent
Jimmy's hall - Una storia d'amore e libertà
Il ragazzo invisibile
L'amore bugiardo - Gone girl
Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate
Big hero 6

Naomi Watts è una madre single che in St. Vincent è costretta ad affidare il figlio 12enne ad un vicino di casa (Bill Murray). Questi è tutt'altro che affidabile come babysitter e porta con sé il ragazzo in bische clandestine e night club. Eppure la convivenza forzata insegnerà qualcosa ad entrambi.
Gabriele Salvatores realizza con Il ragazzo invisibile il primo film italiano di supereroi: un tredicenne triestino con madre poliziotta (Valeria Golino) si risveglia un giorno con la facoltà di rendersi invisibile. Scoprirà d'avere ereditato i suoi poteri e che esiste una comunità segreta di supereroi braccati per le loro abilità.
David Fincher è il regista di L'amore bugiardo - Gone girl. Ben Affleck e Rosamund Pike sono in apparenza la coppia perfetta. Ma quando lei scompare nel nulla, molti altari vengono scoperchiati e ciò che sembrava rose e fiori svela parecchi lati oscuri: è possibile che il maritino d'oro abbia ucciso la moglie e l'abbia fatta sparire? O è anche lui una vittima? Il vero delitto sarebbe svelare il finale di questo film.
Si conclude la trilogia tolkieniana con Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate, sesto ed ultimo (si spera) excursus di Peter Jackson nella Terra di Mezzo. I nani hanno ripreso la montagna, ma ora dovranno difenderla: umani, elfi, nani ed orchi si affronteranno in campo aperto in quella che potrebbe essere la battaglia più lunga mai vista sul grande schermo. Protagonisti, come negli episodi precedenti, sono Martin Freeman, Ian McKellen e Richard Armitage.
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 19:40
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Un solo film in uscita questo fine settimana, Paddington, storia dell'orso dal cappotto blu protagonista di numerosi libri per bambini (molto popolare nel Regno Unito), che dal Perù si trasferisce a Londra. Lì incontrerà una famiglia pronta a volergli bene, ma dovrà fare i conti con la perfida direttrice di un museo (Nicole Kidman) che desidera esporlo impagliato. Nel cast anche il dottor Who Peter Capaldi.
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 20:24
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Anno nuovo, nuovi film nelle sale:
Big eyes
The imitation game
Si accettano miracoli
American sniper
Il postino Pat

Tim Burton si discosta dal suo consueto stile gotico per raccontarci in Big eyes la storia vera di una pittrice che negli anni '60 realizzò una serie di dipinti, principalmente di bambini, ritratti con degli enormi occhioni. Peccato che il marito si spacciò per il vero autore, usurpandone la fama, almeno fino a quando la vicenda non finì in un'aula di tribunale. Amy Adams e Christoph Waltz sono la coppia in questione in questo film purtroppo snobbato dal pubblico americano ma che merita un'occasione.
Benedict Cumberbatch è il matematico Alan Touring in The imitation game, anch'esso basato su una storia vera: il geniale scienziato britannico dal pessimo carattere decifrò durante la Seconda Guerra Mondiale un indecifrabile codice segreto nazista, contribuendo alla vittoria alleata e realizzando il primo prototipo di calcolatore elettronico. Dopo la guerra, purtroppo, la sua omosessualità gli costò cara, fino alla sua tragica fine. Nel cast, Keira Knightley, Charles Dance e Mark Strong.
Secondo film da regista per Alessandro Siani, Si accettano miracoli vede l'attore partenopeo nei panni di un uomo che, perso il lavoro, torna nel paese natio in Campania e lì ha una folgorazione: approfittare di una chiesa in cui piove dal soffitto per far diventare lacrime miracolose le gocce d'acqua sulla statua di un santo ed attirare così frotte di pellegrini/turisti. Il tutto per un nobile scopo, ossia quello di mantenere l'orfanotrofio della parrocchia.
Clint Eastwood dietro la macchina da presa per American sniper, storia vera (e siamo a tre questa settimana) del più letale cecchino dell'esercito americano in Medio Oriente. Bradley Cooper interpreta il tiratore del titolo, Sienna Miller è sua moglie. La storia di un uomo al fronte e della difficoltà del reinserimento nella società dopo aver vissuto in prima persona gli orrori della guerra.
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 20:04
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le novità della settimana:
The water diviner
Come ammazzare il capo 2
I cavalieri dello zodiaco - La leggenda del grande tempio
Ouija
Nick Cave - 20.000 days on earth
Un gatto a Parigi

Russell Crowe esordisce alla regia con The water diviner, film di cui è anche protagonista nei panni di un agricoltore australiano, esperto nel trovare l'acqua nel deserto, che nel 1919 arriva sino a Gallipoli in Turchia per scoprire la sorte dei suoi tre figli, dispersi nel corso della Grande Guerra. Sarà aiutato da un colonnello turco, che è stato a capo delle truppe ottomane durante la battaglia nel corso della quale si sono perse le tracce dei tre giovani.
Sequel per il fortunato (almeno negli USA) film del 2011, Come ammazzare il capo 2 vede il trio di scombinati amici alle prese stavolta con il rapimento di un ricco playboy (Christoph Waltz molto sopra le righe), con l'aiuto di buona parte del cast del primo film, ovvero Kevin Spacey, Jennifer Aniston e Jamie Foxx.
La tavola Ouija che dà il nome a questo film horror è quella usata nelle sedute spiritiche per evocare i morti. Due amiche da bambine amavano giocarci, una volta diventate grandi una delle due si suicida e l'altra la evoca grazie alla suddetta tavola. Seguirà carneficina.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 22:13
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


E dopo la news delle nomination agli Oscar, eccovi i film di questo fine settimana:
Hungry hearts
La teoria del tutto
Asterix e il regno degli dei
Italo
Exodus - Dei e re
Banana
Striplife - A day in Gaza

Saverio Costanzo è l'autore di Hungry hearts, storia di una coppia di neosposi (Alba Rohrwacher e Adam Driver) allietati dalla nascita di un figlio. Almeno fino a quando lei non si convince che il neonato dev'essere protetto da ogni contaminazione e nutrito solo con cibi puri, ossia semi. Riuscirà il marito e neopadre a salvare la moglie dalla pazzia ed il pupo da una morte per inedia?
Dopo la biografia di Alan Touring ecco La teoria del tutto, ossia il racconto della vita di Stephen Hawking (Eddie Redmayne, candidato all'Oscar) e della sua storia d'amore con la prima moglie Jane (Felicity Jones, nomination anche per lei). L'incontro all'università, gli studi rivoluzionari di lui e poi la malattia che lo priverà prima dell'uso delle gambe e poi della voce, ma mai della volontà di dare il suo contributo alla scienza.
Asterix e il regno degli dei è il primo film dedicato all'eroe gallico realizzato in animazione digitale. Giulio Cesare, non potendo sconfiggere in battaglia il villaggio di Galli che resiste alla conquista romana, decide di convincerli ad adottare lo stile di vita romano, costruendo un villaggio vacanze nei pressi del villaggio di Asterix e Obelix. Riusciranno i fieri galli a resistere alle tentazioni della vita "moderna"?
Ridley Scott ci regala un altro kolossal: Exodus - Dei e re è il racconto del patriarca biblico Moses, cresciuto credendo di essere fratello del faraone Ramses ed in seguito divenuto leader del popolo ebreo. Non manca nulla del repertorio, dalle piaghe d'Egitto al Mar Rosso diviso in due, in un filmone che è già stato vietato in due paesi islamici su tre.
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 22:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite del weekend:
Still Alice
Il nome del figlio
Difret - Il coraggio per cambiare
Minuscule - La valle delle formiche perdute
Sei mai stata sulla luna?
Boyhood
John Wick

Julianne Moore è candidata all'Oscar per la sua intepretazione nel film Still Alice, dove interpreta una docente universitaria colta da Alzheimer precoce che vede venir meno poco alla volta la sua memoria. Decide allora, prima che sia troppo tardi, di ricucire il rapporto con la figlia ribelle (Kristen Stewart).
Remake della commedia francese A cena tra amici, Il nome del figlio di Francesca Archibugi vede un gruppo di amici sinistrorsi (Alessandro Gassmann, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo) riuniti a cena e sconvolti di fronte alla notizia che due di loro, in dolce attesa, hanno intenzione di chiamare il nascituro Benito. E niente può essere più furente di un gruppo d'intellettuali radical chic a cui saltano i nervi.
Sei mai stata sulla luna?, di Paolo Genovese vede l'argentina Liz Solari nei panni di una donna in carriera nel mondo della moda milanese che si ritrova ad ereditare un casolare in campagna con allegato il contadino Raoul Bova. Vale forse la pena abbandonare la vita mondana per darsi all'agricoltura? Un lecca lecca ciucciato a chi indovina come va a finire.
John Wick è il nome del personaggio interpretato da Keanu Reeves in questo violentissimo film. Un ex killer, ritiratosi dopo la morte della moglie, che perde la trebisonda quando dei delinquenti gli rubano la macchina e in aggiunta gli ammazzano il cane. Sarà un macello.
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 19:54
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite di questo fine settimana:
Turner
Gemma Bovery
Unbroken
Notte al museo 3 - Il segreto del faraone
Italiano medio

Candidato a 4 premi Oscar tra cui quello per il miglior attore protagonista, Turner di Mike Leigh racconta la vita del pittore inglese tardovittoriano William Turner (interpretato da Timothy Spall, noto ai frequentatori di questo forum per il ruolo di Codaliscia nei film di Harry Potter), forse il più famoso artista britannico. Il ritratto di un uomo ombroso, misantropo e solitario con una splendida fotografia che cerca di riprodurre lo stile visivo di Turner.
Tratto da una graphic novel dell'autrice di Tamara Drewe, Gemma Bovery è una coproduzione franco-britannica. Un giardiniere amante della letteratura (Fabrice Luchini) si convince che i suoi vicini di casa (lei è una Gemma Arterton che risplende di fulgida bellezza :aww: ) siano destinati a rivivere le vicende narrate nel romanzo Emma Bovary, e s'impegna perché le cose vadano in quel senso.
Angelina Jolie ha avuto la fortuna di ritrovarsi per vicino di casa un uomo dalla vita straordinaria, che racconta nel film Unbroken. Un giovane italoamericano, medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1936, partecipa come aviatore alla II Guerra Mondiale. Abbattuto dai giapponesi, sopravvive per 47 giorni in mare insieme a due compagni per poi finire rinchiuso in un campo di prigionia nipponico. Ma nessuna di queste vicende riesce a spezzare la sua tempra morale.
Ben Stiller torna nei panni del guardiano notturno in Notte al museo 3 - Il segreto del faraone (l'articolo "una" si è perso per strada). Dopo New York e Washington, è la volta del British Museum di Londra rivivere la magia in virtù della quale ogni notte le statue e tutto ciò che è esposto si anima. Ma stavolta la magia rischia di cessare. Insieme al protagonista, personaggi vecchi (Owen Wilson cowboy ed il compianto Robin Williams nei panni di Theodore Roosevelt) e nuovi, come sir Lancillotto.
Divenuto famoso sul web e con la trasmissione Mai dire gol, Maccio Capatonda dirige il suo primo (e si spera anche ultimo) film, Italiano medio. Cosa succede ad un uomo che assume una pillola grazie alla quale utilizza soltanto il 2% del suo cervello? Ma naturalmente, lo aspetta il successo televisivo.
 
Top
icon3  view post Posted on 9/2/2015, 21:36
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite dello scorso fine settimana:
Birdman
Non sposate le mie figlie!
Mune - Il guardiano della luna
Jupiter - Il destino dell'universo
The iceman
Non c'è 2 senza te

Candidato a 9 premi Oscar, Birdman del regista messicano Iñarritu è la storia di un attore (Michael Keaton), noto al pubblico per aver interpretato un supereroe al cinema, che decide di dimostrare al mondo di saper recitare dirigendo ed interpretando una complessa opera teatrale a Broadway. Un film molto particolare, quasi biografico (Michael Keaton fu Batman nei due film di Tim Burton), con nel cast Edwart Norton ed Emma Stone.
Christian Clavier è il protagonista della commedia francese Non sposate le mie figlie!. Un uomo della ricca borghesia parigina ha visto tre delle sue figlie sposare, rispettivamente, un arabo, un cinese ed un ebreo. Quando la quarta annuncia le sue imminenti nozze con un africano, il paparino decide che la misura è colma: questo matrimonio non s'ha da fare! Risate politicamente scorrette per un film che ha avuto un enorme successo in patria.
I fratelli Wachowski tornano con Jupiter - Il destino dell'universo, dove una ragazza come tante (Mila Kunis) scopre di essere nientemeno che la regina dell'universo. Un alieno cattivone (Eddie Redmayne) intende farla fuori, ma per fortuna interverrà un alieno buono (Channing Tatum) a farle da guardia del corpo. Purtroppo i Wachowski non riusciranno più a ripetere l'exploit di Matrix.
E chiudiamo con Non c'è 2 senza te, sciapa commediola italiana dove una coppia gay va in crisi quando uno dei due prende una sbandata per Belen Rodriguez. Qualcuno ha fatto dei paragoni con Il vizietto: ma mi faccia il piacere!
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   356 views
  Share