La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
lonniemachin
view post Posted on 8/11/2014, 21:29 by: lonniemachin
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sono nuovamente in ritardo di ben una settimana con le uscite cinematografiche del weekend e, per farmi almeno in parte perdonare, ne approfitto per chiudere il vecchio topic ed aprirne uno nuovo, ribattezzato per l'occasione dato che, da oltre un anno oramai, i film escono nelle sale ogni giovedì anziché ogni venerdì.
E v'illustro i film del passato fine settimana, sperando di non dovervi far aspettare troppo per quello in corso:
Ritorno a L'Avana
La spia - A most wanted man
Last summer
Un fantasma per amico
Annie Parker
Pelo malo
Confusi e felici
Una folle passione
Dracula untold
#scrivimiancora

Ultima pellicola da protagonista interpretata dallo scomparso Philip Seymour Hoffman, La spia - A most wanted man è tratto da un romanzo di John Le Carrè. Protagonista un presunto terrorista ceceno, braccato dai servizi segreti di mezzo mondo, che conosce troppe verità scomode. Tra doppi, tripli e quadrupli giochi, l'apparenza inganna, i buoni e i cattivi non sono facili da distinguere e la ragione ed il torto sono equamente distribuiti.
In Confusi e felici, Claudio Bisio è uno psicanalista costretto ad abbandonare il mestiere da un'incipiente cecità. I suoi pazienti decidono allora di mettersi assieme per sottoporlo a terapia di gruppo. Troppo simile ad un vecchio film di Verdone, la pellicola mette insieme un cast nutrito ma anche trito (Marco Giallini, Rocco Papaleo), ma al contempo raduna troppi luoghi comuni in una fiera del già visto.
La collaudata coppia Jennifer Lawrence/Bradley Cooper spicca nel film di Susanne Bier Una folle passione. Nell'America rurale degli anni '30, marito e moglie vivono felici arricchendosi con la vendita del legname, ma la scoperta che lui ha avuto un figlio da una relazione clandestina, mentre lei è sterile, scatenerà la tragedia.
Dracula untold è, o almeno vorrebbe essere, come promette il titolo, una versione inedita delle origini del celeberrimo vampiro, interpretato da Luke Evans. Il principe Vlad III, detto l'Impalatore, per impedire che suo figlio finisca schiavo delle truppe dell'Impero Ottomano, stringe un patto con un vampiro immortale per acquisire i suoi poteri. Mal ne incolga a lui ed ai suoi nemici.
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share