La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
lonniemachin
view post Posted on 10/11/2014, 19:48 by: lonniemachin
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Eccovi i film dello scorso weekend:
Torneranno i prati
Tre cuori
Sils Maria
Interstellar
Doraemon - Il film
Andiamo a quel paese
On any sunday - La storia continua
Get on up - La storia di James Brown

Ermanno Olmi firma con Torneranno i prati un poetico ritratto della I Guerra Mondiale. Tutta l'azione si svolge nel corso di una notte, in una trincea tra le montagne, dove la bellezza del paesaggio innevato stride con la violenza di un conflitto dove giovani inconsapevoli sono mandati a morire. Storie di coraggio, di paura e di semplice umanità s'incrociano tra l'orrore della guerra. Forse solo nella natura è possibile trovare un conforto?
Juliette Binoche è la protagonista di Sils Maria, nei panni di un'attrice ormai cinquantenne a cui viene chiesto di recitare di nuovo nel dramma che la rese famosa. Solo che stavolta la parte della protagonista spetta ad una giovane attrice (Chloe Grace Moretz), mentre a lei tocca il ruolo della donna di mezza età. Un trio di attrici (c'è anche Kristen Stewart nella parte della segretaria) in una pellicola che un po' ricorda il classico Eva contro Eva.
Christopher Nolan, a cui dobbiamo la bellisima trilogia dedicata a Batman, torna a stupire con il fantascientifico Interstellar. In un futuro non troppo lontano lo smog ha reso il pianeta Terra quasi sterile. Impossibile far crescere qualunque cosa, la popolazione riesce a coltivare solo il mais. Un gruppo di scienziati sviluppa un tunnel spaziotemporale per mandare degli astronauti in un'altra galassia, alla ricerca di un nuovo mondo da colonizzare, in un viaggio che potrebbe essere senza ritorno. Un film metafisico, tra 2001: Odissea nello spazio e Solaris, che vanta un cast ricchissimo: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Matt Damon, Michael Caine.
Ficarra e Picone dicono la loro sulla crisi con Andiamo a quel paese. Due non più giovani siciliani emigrati al nord sono costretti a tornare al paesello natio dopo aver perso il lavoro. Trovano la soluzione per sbarcare il lunario sfruttando le pensioni dei molti anziani del posto. Se 'sta crisi non finisce presto, quanti altri film del genere ci toccherà sorbire?
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share