La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
lonniemachin
view post Posted on 15/11/2014, 19:59 by: lonniemachin
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ecco le uscite del fine settimana (una volta tanto sono puntuale :^-^: ):
Due giorni, una notte
Words and pictures
Frank
Lo sciacallo - Nightcrawler
Tre tocchi
Il mio amico Nanuk
La scuola più bella del mondo
Clown
La foresta di ghiaccio

I fratelli Dardenne dipingono un altro spaccato di vita con Due giorni, una notte in cui Marion Cotillard interpreta una donna che, a seguito di un esaurimento, rischia di essere licenziata. L'azienda per cui lavora infatti ha promesso un bonus di 1000 euro a ciascuno dei suoi colleghi se voteranno per il suo licenziamento in un referendum aziendale. Aiutata da un'agguerrita sindacalista, la donna avrà il tempo di cui al titolo del film per convincere i colleghi a non votarle contro.
Jake Gyllenhaal è il protagonista di Lo sciacallo - Nightcrawler, nei panni di un giornalista, o pseudotale, che si aggira di notte intercettando la radio della polizia e girando video spesso truculenti che poi vende ai network ed ai siti internet. Esiste un punto più basso a cui si può spingere la sete di notizie?
Il mio amico Nanuk è un film naturalistico, dove un ragazzino decide d'aiutare un cucciolo d'orso polare a ritrovare la famiglia.
Luca Miniero colpisce ancora con La scuola più bella del mondo, dove un istituto scolastico toscano (con preside Christian De Sica) effettua un gemellaggio con una scuola campana (con preside Rocco Papaleo). Una sorta di Benvenuti al centro, con bella esposizione di stereotipi regionali ed un nutrito cast di caratteristi, tra cui Lello Arena.
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share