La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
lonniemachin
view post Posted on 22/11/2014, 19:53 by: lonniemachin
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite del weekend:
My old lady
Adieu au langage
I toni dell'amore: Love is strange
Scusate se esisto!
Hunger games: Il canto della rivolta - Parte 1
These final hours - 12 ore alla fine
Vicky il vichingo
Diplomacy - Una notte per salvare Parigi

John Lithgow ed Alfred Molina sono i protagonisti di I toni dell'amore: Love is strange, nei panni di due uomini che vivono insieme e si amano da oltre trent'anni. Un giorno decidono di formalizzare la loro unione sposandosi, ma in seguito a ciò finiscono per perdere il lavoro e persino la casa. Costretti a trasferirsi in due diverse case di riposo, riusciranno a ritrovarsi?
Paola Cortellesi e Raoul Bova sono i protagonisti di Scusate se esisto!: lei è un architetto che, dopo anni di lavoro all'estero, ha la pessima idea di far ritorno in Italia, per scoprire che per una donna trovare lavoro è un'impresa. Decide allora di far passare lui per architetto, mentre lei finge di essere la sua segretaria. Potrebbe persino scoccare la storia d'amore tra i due, solo che lui è gay. Ecco, potete confrontare questo film con quello precedente per farvi un'idea di come sono visti gli omosessuali in Italia e in America.
Prima parte del capitolo finale della saga, Hunger games: Il canto della rivolta - Parte 1 vede Katniss/Jennifer Lawrence guidare la ribellione contro il crudelle dittatore Snow (Donald Sutherland). Ma colpo di scena: il suo migliore amico/fidanzato Peeta (Josh Hutcherson) è stato catturato dal nemico ed ha subito il lavaggio del cervello. Il film vede l'entrata in scena di nuovi personaggi, tra cui Julianne Moore, e l'ultima interpretazione di Philip Seymour Hoffman.
Nel'agosto 1944 i nazisti si apprestavano a lasciare Parigi. Diplomacy - Una notte per salvare Parigi, tratto da un testo teatrale, narra del serrato confronto, svoltosi nell'arco di una notte, tra un generale nazista che ha ricevuto l'ordine di radere al suolo la città per non lasciarla agli Alleati ed un ambasciatore svedese che vuole convincerlo a non eseguire tale ordine. Un'intensa prova d'attori in un film che tiene il pubblico sospeso anche se tutti sanno già come andrà a finire.
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share