La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
lonniemachin
view post Posted on 29/11/2014, 19:56 by: lonniemachin
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le novità del fine settimana:
Viviane
Trash
Finding happiness - Vivere la felicità
I pinguini di Madagascar
Ogni maledetto Natale
Melbourne
I vichinghi
Cub - Piccole prede
Mio papà
La sapienza

Un'ebrea ortodossa vuole divorziare dal marito, ma questi non è intenzionato a concederle il divorzio, condizione necessaria affinché un tribunale rabbinico possa sciogliere il matrimonio. È questa la premessa su cui si svolge il film Viviane, ambientato tutto in un'aula di tribunale, dove, in base alle regole talmudiche stabilite sei secoli prima di Cristo, la donna si troverà costretta a vedere il proprio matrimonio passato al setaccio, alla ricerca di qualche appiglio che possa condurre allo scioglimento del vincolo.
Dal regista di Billy Elliot, Trash è la storia di tre bambini di una favela di Rio che trovano un portafogli con dentro un documento che fa gola a molti. Decisi a restituirlo al proprietario, vivranno una serie interminabile di vicissitudini, rischiando la vita, tra persone non esattamente raccomandabili.
Spin-off della fortunata serie animata, I pinguini di Madagascar vede i quattro pennuti, simpaticissimi comprimari ora promossi a protagonisti, in un'avvicente spy story in cui dovranno salvare il mondo dalle mire di un polipo deciso a conquistarlo. Ironia trascinante e, dato il cast, molte freddure. :^-^:
Ogni maledetto Natale è una commedia ideata dai creatori di Boris (di cui c'è anche il protagonista, Francesco Pannofino): una giovane coppia a Natale passa dal cenone coi genitori di lui al pranzone coi genitori di lei. Le due famiglie non potrebbero essere più diverse: l'una rozza, incolta e volgare, l'altra raffinata e distinta. Il bello è che i due nuclei familiari sono interpretati dagli stessi attori, tra i quali Corrado e Caterina Guzzanti e Marco Giallini.
Arriva dall'Iran il film Melbourne: una coppia non più giovanissima è in procinto di trasferirsi in Australia, quando una vicina chiede loro di accudire per un po' il figlio neonato, quindi sparisce. Sarà arduo venire a capo del mistero.
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share