La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
lonniemachin
view post Posted on 14/12/2014, 20:04 by: lonniemachin
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite del fine settimana:
Ma tu di che segno 6?
Storie pazzesche
Pride
Neve
Il ricco, il povero e il maggiordomo
Ti si legge in faccia
The rover

Torna sotto mentite spoglie il cinepanettone diretto da Neri Parenti. Ma tu di che segno 6? vede l'incrocio di diverse storie che hanno in comune la fissazione per l'oroscopo. Gigi Proietti batte la testa e perde la memoria, Massimo Boldi subisce un intervento per emorroidi, :bleah: Ricky Memphis esce solo con ragazze del segno dell'Ariete... speravamo di esserci sbarazzati di questo tipo di film ma evidentemente l'erba cattiva non muore mai.
Arriva dall'Argentina Storie pazzesche, film che racconta sei vicende di vendetta, sangue e tradimenti. Produce Pedro Almodovar, ma non sembra uno dei suoi film.
Pride è basato su una storia vera: nel 1984 in Galles i minatori che scioperano contro il premier Thatcher ottengono un sostegno inatteso dal movimento omosessuale. Dapprima diffidenti, i due gruppi finiranno per fare fronte comune, tanto che i minatori saranno in prima fila un anno dopo a lottare per i diritti dei gay. Humor britannico in una vicenda di incontro tra realtà sconosciute.
Il ricco, il povero e il maggiordomo è il nuovo film del trio A, G & G: un broker truffaldino (Giacomo) ed il suo zelante maggiordomo (Giovanni) investono un disoccupato (Aldo) e, quando il primo finirà sul lastrico, si trasferiranno a vivere a casa del terzo. Umorismo e cinismo vanno a braccetto nell'ennesima rilettura della crisi attuale in chiave comica.
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share