La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
lonniemachin
view post Posted on 3/1/2015, 20:24 by: lonniemachin
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Anno nuovo, nuovi film nelle sale:
Big eyes
The imitation game
Si accettano miracoli
American sniper
Il postino Pat

Tim Burton si discosta dal suo consueto stile gotico per raccontarci in Big eyes la storia vera di una pittrice che negli anni '60 realizzò una serie di dipinti, principalmente di bambini, ritratti con degli enormi occhioni. Peccato che il marito si spacciò per il vero autore, usurpandone la fama, almeno fino a quando la vicenda non finì in un'aula di tribunale. Amy Adams e Christoph Waltz sono la coppia in questione in questo film purtroppo snobbato dal pubblico americano ma che merita un'occasione.
Benedict Cumberbatch è il matematico Alan Touring in The imitation game, anch'esso basato su una storia vera: il geniale scienziato britannico dal pessimo carattere decifrò durante la Seconda Guerra Mondiale un indecifrabile codice segreto nazista, contribuendo alla vittoria alleata e realizzando il primo prototipo di calcolatore elettronico. Dopo la guerra, purtroppo, la sua omosessualità gli costò cara, fino alla sua tragica fine. Nel cast, Keira Knightley, Charles Dance e Mark Strong.
Secondo film da regista per Alessandro Siani, Si accettano miracoli vede l'attore partenopeo nei panni di un uomo che, perso il lavoro, torna nel paese natio in Campania e lì ha una folgorazione: approfittare di una chiesa in cui piove dal soffitto per far diventare lacrime miracolose le gocce d'acqua sulla statua di un santo ed attirare così frotte di pellegrini/turisti. Il tutto per un nobile scopo, ossia quello di mantenere l'orfanotrofio della parrocchia.
Clint Eastwood dietro la macchina da presa per American sniper, storia vera (e siamo a tre questa settimana) del più letale cecchino dell'esercito americano in Medio Oriente. Bradley Cooper interpreta il tiratore del titolo, Sienna Miller è sua moglie. La storia di un uomo al fronte e della difficoltà del reinserimento nella società dopo aver vissuto in prima persona gli orrori della guerra.
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share