La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
lonniemachin
view post Posted on 18/1/2015, 22:13 by: lonniemachin
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


E dopo la news delle nomination agli Oscar, eccovi i film di questo fine settimana:
Hungry hearts
La teoria del tutto
Asterix e il regno degli dei
Italo
Exodus - Dei e re
Banana
Striplife - A day in Gaza

Saverio Costanzo è l'autore di Hungry hearts, storia di una coppia di neosposi (Alba Rohrwacher e Adam Driver) allietati dalla nascita di un figlio. Almeno fino a quando lei non si convince che il neonato dev'essere protetto da ogni contaminazione e nutrito solo con cibi puri, ossia semi. Riuscirà il marito e neopadre a salvare la moglie dalla pazzia ed il pupo da una morte per inedia?
Dopo la biografia di Alan Touring ecco La teoria del tutto, ossia il racconto della vita di Stephen Hawking (Eddie Redmayne, candidato all'Oscar) e della sua storia d'amore con la prima moglie Jane (Felicity Jones, nomination anche per lei). L'incontro all'università, gli studi rivoluzionari di lui e poi la malattia che lo priverà prima dell'uso delle gambe e poi della voce, ma mai della volontà di dare il suo contributo alla scienza.
Asterix e il regno degli dei è il primo film dedicato all'eroe gallico realizzato in animazione digitale. Giulio Cesare, non potendo sconfiggere in battaglia il villaggio di Galli che resiste alla conquista romana, decide di convincerli ad adottare lo stile di vita romano, costruendo un villaggio vacanze nei pressi del villaggio di Asterix e Obelix. Riusciranno i fieri galli a resistere alle tentazioni della vita "moderna"?
Ridley Scott ci regala un altro kolossal: Exodus - Dei e re è il racconto del patriarca biblico Moses, cresciuto credendo di essere fratello del faraone Ramses ed in seguito divenuto leader del popolo ebreo. Non manca nulla del repertorio, dalle piaghe d'Egitto al Mar Rosso diviso in due, in un filmone che è già stato vietato in due paesi islamici su tre.
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share