La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
lonniemachin
view post Posted on 1/2/2015, 19:54 by: lonniemachin
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite di questo fine settimana:
Turner
Gemma Bovery
Unbroken
Notte al museo 3 - Il segreto del faraone
Italiano medio

Candidato a 4 premi Oscar tra cui quello per il miglior attore protagonista, Turner di Mike Leigh racconta la vita del pittore inglese tardovittoriano William Turner (interpretato da Timothy Spall, noto ai frequentatori di questo forum per il ruolo di Codaliscia nei film di Harry Potter), forse il più famoso artista britannico. Il ritratto di un uomo ombroso, misantropo e solitario con una splendida fotografia che cerca di riprodurre lo stile visivo di Turner.
Tratto da una graphic novel dell'autrice di Tamara Drewe, Gemma Bovery è una coproduzione franco-britannica. Un giardiniere amante della letteratura (Fabrice Luchini) si convince che i suoi vicini di casa (lei è una Gemma Arterton che risplende di fulgida bellezza :aww: ) siano destinati a rivivere le vicende narrate nel romanzo Emma Bovary, e s'impegna perché le cose vadano in quel senso.
Angelina Jolie ha avuto la fortuna di ritrovarsi per vicino di casa un uomo dalla vita straordinaria, che racconta nel film Unbroken. Un giovane italoamericano, medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1936, partecipa come aviatore alla II Guerra Mondiale. Abbattuto dai giapponesi, sopravvive per 47 giorni in mare insieme a due compagni per poi finire rinchiuso in un campo di prigionia nipponico. Ma nessuna di queste vicende riesce a spezzare la sua tempra morale.
Ben Stiller torna nei panni del guardiano notturno in Notte al museo 3 - Il segreto del faraone (l'articolo "una" si è perso per strada). Dopo New York e Washington, è la volta del British Museum di Londra rivivere la magia in virtù della quale ogni notte le statue e tutto ciò che è esposto si anima. Ma stavolta la magia rischia di cessare. Insieme al protagonista, personaggi vecchi (Owen Wilson cowboy ed il compianto Robin Williams nei panni di Theodore Roosevelt) e nuovi, come sir Lancillotto.
Divenuto famoso sul web e con la trasmissione Mai dire gol, Maccio Capatonda dirige il suo primo (e si spera anche ultimo) film, Italiano medio. Cosa succede ad un uomo che assume una pillola grazie alla quale utilizza soltanto il 2% del suo cervello? Ma naturalmente, lo aspetta il successo televisivo.
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share