La rubrica del giovedì cinematografico, novità in sala

« Older   Newer »
  Share  
lonniemachin
icon3  view post Posted on 9/2/2015, 21:36 by: lonniemachin
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite dello scorso fine settimana:
Birdman
Non sposate le mie figlie!
Mune - Il guardiano della luna
Jupiter - Il destino dell'universo
The iceman
Non c'è 2 senza te

Candidato a 9 premi Oscar, Birdman del regista messicano Iñarritu è la storia di un attore (Michael Keaton), noto al pubblico per aver interpretato un supereroe al cinema, che decide di dimostrare al mondo di saper recitare dirigendo ed interpretando una complessa opera teatrale a Broadway. Un film molto particolare, quasi biografico (Michael Keaton fu Batman nei due film di Tim Burton), con nel cast Edwart Norton ed Emma Stone.
Christian Clavier è il protagonista della commedia francese Non sposate le mie figlie!. Un uomo della ricca borghesia parigina ha visto tre delle sue figlie sposare, rispettivamente, un arabo, un cinese ed un ebreo. Quando la quarta annuncia le sue imminenti nozze con un africano, il paparino decide che la misura è colma: questo matrimonio non s'ha da fare! Risate politicamente scorrette per un film che ha avuto un enorme successo in patria.
I fratelli Wachowski tornano con Jupiter - Il destino dell'universo, dove una ragazza come tante (Mila Kunis) scopre di essere nientemeno che la regina dell'universo. Un alieno cattivone (Eddie Redmayne) intende farla fuori, ma per fortuna interverrà un alieno buono (Channing Tatum) a farle da guardia del corpo. Purtroppo i Wachowski non riusciranno più a ripetere l'exploit di Matrix.
E chiudiamo con Non c'è 2 senza te, sciapa commediola italiana dove una coppia gay va in crisi quando uno dei due prende una sbandata per Belen Rodriguez. Qualcuno ha fatto dei paragoni con Il vizietto: ma mi faccia il piacere!
 
Top
93 replies since 8/11/2014, 21:29   358 views
  Share