Il Nuovo Sito della Rowling, ... attenzione a Pix!

« Older   Newer »
  Share  
Elora Róis Amery
icon4  view post Posted on 16/5/2004, 17:14




Finalmente oggi ho trovato il tempo di girarmi il nuovo sito di J.K.Rowling... E l'ho trovato veramente fantastico! (E come sarebbe potuto essere altrimenti... ) Consiglio a tutti quanti, se hanno l'ADLS, le fibre ottiche o molta pazienza, di visitare la versione in Flash e non quella con solo il testo... La possibilità di interagire rende tutto molto più divertente!
Ho pensato di aprire il thread in questa sezione poichè la stessa Rowling ha scritto nel messaggio di benvenuto che i visitatori attenti potrebbero trovare indizi importanti sui personaggi o sul sesto libro, e quindi ogni nuova informazione acquisita potrebbe fornire un interessante punto di discussione! ^^

Allora ditemi, avete ricevuto Attestati di Stima, e se sì, quanti?
Cosa ne pensate del terribile personaggio di Mafalda?
E della scena tagliata fra Malfoy e Nott? (Mi sarebbe piaciuto un sacco leggerla! Sono veramente incuriosita dalla vita dei Malfoy!)
Che domanda fareste alla Rowling fra quelle proproste dal sondaggio?
E vi ricorderete di non chiamare mai più Voldemort con l'appellativo Voldie?!?

Bhe... Elena una volta tu concordasti con me, quando dissi che se avessi incontrato la Rowling le avrei chiesto vita, morte e miracoli di ogni personaggio! Ora finalmente ne sapremo qualcosa di più!!


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 18/5/2004, 00:01




Io ti adoro Elora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!! E' più di quanto sperassi!!!!!!!!!!!!!

Domani me lo spulcio per bene!
 
Top
Silfil
view post Posted on 18/5/2004, 11:48




grazie Eloraaaaaa
non vedo l'ora di avere unpo' di tempo per guardarlo bene
peccato che io nn ho l'ADSL ...
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 18/5/2004, 19:39




Wow, Elena: grazie!! Ma non l'ho mica creato io!! (Magari sapessi lavorare così bene con flash...^^")
Grazie anche a te Sil..
Purtroppo mi sa che con il 56K (o inferiori) è molto lungo da girare tutto, più che altro per i caricamenti...
Due o tre settimane fa (che avevo ancora il 56) provai a guardarmi un altro sito che era tutto in flash, ci riuscii anche, ma che noia fra una "pagina" e l'altra...


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 19/5/2004, 23:05




E' davvero stupendo! Magari potessi fare una grafica così per il sito!!!

Interessanti i "rumors" e la biografia...ho lasciato per domani la parte più bella: le scene inedite!
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 19/5/2004, 23:26




Altra cosa interessante è che ci sono dei "giochini" sparsi in giro per il sito (in vero stile Harry Potter, quindi! ) e se li scopri e li risolvi ti verrà assegnato per ognuno un Attestato di Stima. Ogni attestato di stima contiene informazioni (disegni della Rowling, immagini delle sue prime bozze dei vari capitoli...) che altrimenti non puoi raggiungere...
Indi per cui vi consiglio di non tralasciare nessuna sezione...


Elora

PS. La grafica è realizzata con i programmi della Macromedia, in particolare con Flash MX suppongo...
Gli stessi che hanno fatto il sito alla Rowling hanno realizzato parte di quello della Disney, quello di Cartoon Network, quello della Nintendo e molti altri...
Non deve essere per nulla facile... Io con Flash so a malapena far muovere un quadrato e farlo diventare un link per un'altra pagina web ... Che tristezza!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 22/5/2004, 00:30




Io neppure quello, quindi....

Accidenti, muoio dalla voglia di avere un po' di tempo per esplorarlo ben bene!

Edited by Penelope Clearwater - 22/5/2004, 01:30
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 27/5/2004, 03:51




Milioni di visitatori sul sito della Rowling
17 milioni in una settimana l'impressionante numero di contatti per l'home page della mamma di Harry Potter

Ammontano a oltre 17 milioni i visitatori del sito di Joanne K. Rowling nel corso della sua prima settimana di esistenza.
La lentezza dovuta alla pesantezza grafica sembra proprio non aver scoraggiato neppure un navigatore. Il sito è disponibile anche in versione italiana.
Nelle pagine web l'inventrice di Harry Potter dà notizie sulla sua vita privata e indiscrezioni sul futuro del famoso maghetto. [...]

Articolo e immagine presi da qui


Elora

Attached Image: sito_rowling.jpg

sito_rowling.jpg

 
Top
Silfil
view post Posted on 27/5/2004, 07:48




wowwwwww!!!!
soprattutto mi interessa questo
CITAZIONE
Nelle pagine web l'inventrice di Harry Potter dà notizie sulla sua vita privata e indiscrezioni sul futuro del famoso maghetto

io non ho ancora avuto il tempo di vederlo per bene... ho solo guardato un pochino in giro però solo la parte testuale problemi di connessione lenta..
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 27/5/2004, 21:35




Sil, la "home" della versione Flash è quella dell'immagine che ho postato.
Nella parte con solo il testo puoi trovare tutte le informazioni che nell'altra versione sono raggiungibili dai menu-passaporta, l'unica cosa che credo non troverai sono le informazioni e le immagini in più che si possono guadagnare risolvendo i giochi nascosti nel sito.

Se accedete alla home della versione Flash e state fermi sulla pagina per un po' (magari nel frattempo girate qualche altro sito, perchè ci vuole un po' di tempo..) inizierà a suonare il cellulare della scrivania... Io vi consiglio di rispondere...


Elora
 
Top
Jilly
view post Posted on 30/5/2004, 15:41




wow! io ho l'adsl, e appena posso me lo guardo x bene, a prima vista sembra molto bello e interessante!
grazie!
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 30/5/2004, 19:59




Di nulla Jilly! A proposito..bentornata!

Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 30/5/2004, 21:47




Bentornata Jilly!!!!

Ora me lo sono visto per bene. Di attestati ne ho 4: Il primo dattiloscritto della Pietra Filosofale, una pagina di scabocchi, una delle primissime versioni della PF e vecchi disegni.

Ora provo il suggerimento di Elora. E fossi in voi proverei a comporre il numero che si fa nella cambina telefonica per entrare al Ministero della Magia...

Ma non mi è mai arrivato Pix! A voi sì?

E riuscite ad aprire la porta che si raggiunge cliccando sull'elastico da capelli?

Mi sarebbe piaciuto leggere di Mafalda e di Malfoy e Nott, e anche la biografia di Dean è interessante...

Giuro, non chiamerò più Vodemort Voldie!

Oddio, dov'è il sondaggio? Mi sa che non l'ho visto...
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 30/5/2004, 22:59




Ok, Elena! Allora possiamo inizare a discuterne noi che l'abbiamo già visto, sperando che gli altri ci 'raggiungano' presto! ^___^

Io di attestati ne ho solo 3!! <__<"
Allora precisamente i miei sono:

Il primo dattiloscritto della Pietra Filosofale
Una delle primissime versioni della Pietra Filosofale
Vecchi Disegni (pagina 4)

Credo mi manchi la pagina di scarabocchi...
Per quanto riguarda i disegni ho un dubbio... Se io ho la pagina 4, ci sono anche le altre 3 pagine sparse in giro?!? Elena, tu quale hai?

Sì, ho composto il numero che si fa per entrare nel Ministero della Magia! ^^ Ho provato a inserire anche altre cifre, ma nulla... <__<'

Sì, Pix è arrivato! Ho visto anche il bel coleottero che attraversa la scrivania volando... Credo che Lonnie apprezzerebbe! Bellissima anche la farfalla... Se ci fate caso di giorno è azzurra, mentre di sera e di notte marrone, questo perchè sarebbero due diverse: una diurna e una notturna.. ^__^

Il sondaggio è dalla sezione "Domande Frequenti", alla voce "Domande frequenti e Sondaggio"... Per arrivarci devi cliccare sulle graffette vicino alla Tazza-Passaporta per gli Extra (se ci passi sopra con il puntatore del mouse ti accorgerai che si muovono creando un punto interrogativo).

No, non sono riuscita ad aprire quella dannata porta! >_<" E dire che ci ho provato in tutti i modi! Tu Elena ci sei riuscita? Hai trovato qualcosa in quel corridoio? Io ne ho provate di tutti i colori, acceso e spento luci, cercato trucchi nello specchio... ma per ora nulla!

Credo che la registrazione degli Attestati si basi sui Cookies, quindi attenzione a cancellarli!


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 31/5/2004, 22:41




Allora, io ho il primo dattiloscritto della PF, la pagina di scarabocchi (rappresentanti schizzi del Cappello Parlante), una delle primissime versioni della PF e Vecchi disegni (raffiguranti il duello di mezzanotte, in cui Harry, Hermione, Ron, Neville e (l'allora) Gary scoprono Fuffy).
Ho notato ora che la pagina degli scarabocchi è la numero 2 e quella dei disegni la numero 4.

Il numero del Ministero della Magia lo devi comporre sul cell e poi premere la cornetta, possibile che non ti venga fuori niente? A me è venuto fuori un attestato.

Ho lasciato stare il sito finché non ho sentito la chiamata e la voce della Rowling che diceva "Hello, hello", ho visto che il portapenne si è rovesciato, ma a parte questo nulla...cosa doveva accadere? Dove dovevo cliccare?

Ma Pix come appare? Il coleottero non l'ho mai visto...

Ora non mi ricordo come ho preso tutti gli attestati...uno con il cell, come ho detto, uno nei Siti dei Fan, spostando il libro con il ?, prendendo la chiave e aprendo lo scrigno a destra, gli altri non mi ricordo...schiacciando una mosca, è possibile?
Tu cos'hai fatto?

Ho trovato il sondaggio e ho votato per quella si Mark Evans, dato che penso che le altre due siano più rumors che altro...

No, non rieco ad aprire la porta in nessun modo...forse si apre solo con un certo numero di attestati...
 
Top
161 replies since 16/5/2004, 17:14   4504 views
  Share