WallPaper for Owl (1024x768) x "1 Festival italiano sui Gufi", la novità è che tutti potranno essere vincitori (scad. 15 maggio)

« Older   Newer »
  Share  
Aylys Nolwë Raziel
view post Posted on 5/5/2007, 08:11




[Grazie Penelope per l'approvazione]

Tema: In previsione del "1 Festival Italiano sui Gufi" vorrei proporvi la creazione di un WallPaper in onore di questa manifestazione. L'Antico Regno del Silenzio, oltre ad essere il mio forum è, soprattutto, una trilogia senza tempo di un autore che si chiama Martin Hocke. Rileggendola in questo periodo (causa preparazione al Festival) si sono riaperte le vie del cuore, la passione che provo per questa storia!

Non molto distanti dalle nostre città inquinate, vivono i gufi, organizzati in società. Il loro è un mondo bello e terribile a un tempo, dove le gioie della famiglia sono minacciate da improvvise gelate invernali, dove la passione per il canto e la poesia è intralciata dalla ricerca affannosa del cibo, dove - come tra gli uomini - la saggezza degli anziani si scontra con l'irruenza dei giovani. Intorno alle loro vicende, ai loro amori e alle loro guerre si stende la natura, che nutre e uccide, che protegge e punisce. Il canto di speranza e di dolore dei gufi si perde nella notte. Per chi non li ha mai ascoltati, questa è la loro storia.
L'avvincente saga di Martin Hocke è una magica unione di fiaba e leggenda, di avventura e idillio, pervasa da un profondo amore per la natura.


A seguire troverete alcune scansioni di particolare intensità, che spero vi aiuteranno ad entrare nella parte... avrei voluto metterne di +, ma non voglio obbligarvi a leggere tanto, per coloro che ne volessero altri (di stralci dal libro), basta chiedere, li inserirò man mano.
SPOILER (click to view)
CODICE
[apprendimento autodifesa]...Mentre la volpe muoveva lentamente le sue anche inarcandosi nel salto assassino, le piume del corpo di Hunter cominciarono improvvisamente ad arruffarsi ed a gonfiarsi così rapidamente che in una frazione di secondo sembrarono quasi il doppio del suo volume. Allo stesso tempo le sue ali si spiegarono e ruotarono m avanti come un ventaglio gigante.
La volpe s'afflosciò a questa apparizione, indietreggiò di mezzo passo mentre Hunter sbattè il becco, starnazzò e le sbuffò in faccia con un terrificante grido di battaglia,
«Funziona» pensò compiaciuto «Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta!» E senti il sangue rifluirgli nelle vene e la vita rinsaldargli quelle parti del corpo che si eran liquefatte per la paura.
Frustrata, la volpe ringhiò, Lasciò cadere la testa e ricominciò ad avanzare di nuovo obliquamente. Non più molto giovane, esperta ed eccezionalmente cattiva, si rendeva conto che trattare con questo fantasma era qualcosa di completamente diverso dall'uccidere un comune gallo da cortile. Con i suoi occhi gialli ardenti ed il suo cuore di predatore ora toccato dalla paura, avanzò furtivamente decisa a fare a pezzi Hunter...

CODICE
[dopo la terribile battaglia con il gufo mostro]...«Ti porto i saluti di mio figlio» disse il padre dì Yoller. «E' gravemente ferito, ma certamente vivrà. Saluta in te un guerriero coraggioso ed un amico.» Hunter sorrise accennando ad un saluto, ma si sentì ancora troppo debole per parlare. «Abbiamo vinto una grande battaglia noi qui oggi» disse il padre di Yoller, indicando l'enorme carcassa pendente dagli alberi, «La guerra è finita, il tiranno è morto, ma le nostre perdite sono state tragicamente pesanti. Entrambi i nostri rifugiati furono trucidati nel regno perduto, mio figlio Forster è mono nella sua missione, Ferocity, Stoop, Ripper, mio fratello ed uno dei suoi dipendenti sono stati tutti, uccisi qui nella battaglia decisiva. E un alto prezzo da pagare. Col nostro sangue, abbiamo conquistato la salvezza per i sopravvissuti e la libertà per tutti gli altri gufi che dimorano in questi territori, ma non scelsero di combattere oggi.»...

CODICE
[durante la prigionia in città]Rinfrancato da nuovo ottimismo, tirò su la testa, in direzione del cielo fosco e, per la prima volta, vide le sbarre che gli avrebbero impedito di volare verso la luna e le stelle e di ritornare aita sua amata casa di campagna. Lentamente Hunter si sedette, spiò al traverso uno dei fori che erano stati praticali a lato del contenitore e vide una parete solida. Incapace di stendere le ali all'interno di quella specie di barile, cominciò ad arrampicarsi, con un crescente senso di panico, usando gli artigli per salire fino al soffitto aperto. Quando riuscì a far emergere la testa e si guardò intorno vide con orrore che era stato incarcerato in uno di quegli edifìci appartenenti alla prigione. La sua gabbia era fissata alla parete tre piedi sopra il pavimento e c'era un'altra parete di fronte a lui, mentre le rimanenti due pareti della cella trano costituite da sbarre di ferro attraverso le quali egli stesso aveva spiato i compagni prigionieri quando May Blossom gli aveva mostrato la prigione. Al suo fianco, appollaiato su una trave dì legno appoggiata alta sulla parete posteriore della cella, dormiva il Gufo dei Granai prigioniero per il quale aveva provato cosi tanta compassione e commiserazione in occasione della sua breve e terrificante visita.
«Mi devono aver portato qui gli umani» pensò Hunter, colpito da crescente orrore e ripugnanza. «Devono avermi colpito e poi scaricato in questa cella insieme all'unico membro della mia specie che si trova in città.»


Iscrizioni e Consegne: 15 maggio ore 22

Dimensioni: 1024x768

Regole e/o Limitazioni: usare le immagini sottostanti (clikkaci sopra per ingrandire)
image image image image
image
Potrete sbizzarrirvi in tutti i modi possibili, se volete potete usare altre immagini, ma che siano rigorosamente della saga.
I 3 titoli sono:
"Antico Regno del Silenzio" (The Ancient Solitary Reign)
"Il Regno Perduto" (The Lost Domain)
"Alla Conquista della Terra" (Am an Owl)
li cito qualora voleste fare ulteriori ricerche;
se non avete voglia di fare altre ricerche potete usare altre immagini (neutre) che rispecchino la trama del libro, possibilmente sfondi e qualsiasi immi che richiami la notte, la luna piena e il mondo notturno in generale (OCCHIO ASSOLUTAMENTE A RISPETTARE I COPYRIGHT, OCCHIO!!!). Ricordate che i soggetti sopra elencati devono avere massimo rilievo;
grazie ^__^

Premio: tutti i lavori vinceranno (salvo in casi estremi ovviamente) e passeranno in un portatile alla fiera quei 2 giorni, creerò un cd da distribuire gratuitamente (è ovvio) dove ci saranno tutti i vostri lavori, firmati come meglio credete, potete mettere gli indirizzi dei vostri siti o qualunque altra cosa vogliate pubblicizzare,
il premio vero e proprio sarà quindi la distribuzione del CD...

Naturalmente a fine contest, per tutti i lavori che passeranno avrò bisogno di un vostro pm (che registrerò e stamperò) in cui darete il vostro assenso all'uso del vostro lavoro in fiera. Grazie.




Iscritti:
 
Top
Aylys Nolwë Raziel
view post Posted on 9/5/2007, 10:18




è il caso di annullare il contest? non vedo nessuno..
 
Top
Aylys Nolwë Raziel
view post Posted on 14/5/2007, 14:39




ok, chi tace acconsente...
chiudo..
Grazie per avermi permesso di venire qui comunque...
un abbraccio a tutte!
 
Top
2 replies since 5/5/2007, 08:11   455 views
  Share