GRAFICA ALLE PRIME ARMI, Primissssiiiime

« Older   Newer »
  Share  
Telanil
view post Posted on 24/6/2007, 11:12





Vorrei chiedere u nfavore: c'è qualcuno di voi che conosce Gimp 2.2?

E' l'unico programmino che per ora son riuscita a scaricarmi senza problemi.

Pensavo che magari se qualcuno ha questo e conosce già qualche strumento interessante...o sta iniziando a studiarci sopra come me...potremmmo farlo insieme.

Sembra abbastanza simile a Photoshop come comandi base ed è in italiano.

Ma ci sono ancora tante cose che non ho capito come fare...

Io mi ci metto di impegno, ma magari avere un compagno di studi...eheheh, non sarebbe male. :rido:

Telanil
 
Top
F!d!@
view post Posted on 24/6/2007, 11:14




WOW! Ho il tuo stesso identico problema! Ho messo a scaricare gratis alcuni programmi e Gimp si è scaricato per prima... ma non so usarlo bene e di tutorial decenti non ne trovo... :(
 
Top
Telanil
view post Posted on 24/6/2007, 13:28





Piacere di conoscerti!
Studiamo insieme allora?

:rido:
Io sto cercando di capire come fare a tagliare gli sfonfi dietro a immagini che ho incollato ocme livello su altro sfondo.

Presumo sia la bacchetta magica però nun riesco per es a tagliare intorno ad una figura. sob
:piango:

Altra cosa che vorrei imparare a fare +è una composizione tra due immagini sfumate per bene....

Ci lavoriamo sopra insiem,e scrivendoci i nostri tentativi e piccoli successi? Ti va? :superzia:
 
Top
F!d!@
view post Posted on 24/6/2007, 14:14




Mi andrebbe, ma sappi che sono proprio negato, so solo aprirlo :D
 
Top
F!d!@
view post Posted on 24/6/2007, 16:34




Se magari hai msn o cose del genere... qui è difficile!
 
Top
Ale il Mangiamorte
view post Posted on 24/6/2007, 20:10




CITAZIONE (Telanil @ 24/6/2007, 12:12)
Vorrei chiedere un favore: c'è qualcuno di voi che conosce Gimp 2.2?

Io!.. Cioè, conoscere è una parola grossa, ma qualche volta l'ho usato... (ora siamo arrivati alla 2.3.18, come versione, anche se è una versione ancora di sviluppo...)

Non è un programma famoso per la comodità della sua interfaccia, ma una volta che si impara a muoversi può fare veramente tutto quello che facevo col Photoshop rubato (che conosco tuttora molto meglio, lo ammetto con tranquillità) ai tempi di Windows.

Per ritagliare una figura dal suo sfondo, come ho fatto proprio con Gimp anche per il mio avatar :fischio: , il metodo varia a seconda di come è l'immagine, visto che a seconda di quello ci sono diversi strumenti, da usare da soli o in combinazione, che possono tornare utili: tra tutti i più importanti sono la bacchetta, che di solito uso, una volta settata la tolleranza, per una prima "scrematura" della selezione (interna o esterna a seconda del colore più uniforme, poi al massimo inverto la selezione) e la comodissima "commuta maschera veloce", che si attiva premendo il quadratino nell'angolo in basso a sinistra dell'immagine aperta, e che mette sull'immagine una patina rossa su ciò che è deselezionato, e sulla quale puoi dipingere-selezionare usando il pennello bianco della dimensione che vuoi (oppure nero per deselezionare parti già selezionate).
Quando poi hai selezionato la parte che vuoi tenere togli la commutazione ri-premendo il pulsantino in basso a sinistra, inverti la selezione, e cancelli il resto! :^-^:

Altri strumenti che puoi usare: selezione a mano libera, a forma geometrica, per colore e selezione primo piano (quest'ultimo una novità dell'ultima versione, che pare comoda ma non l'ho ancora usata! ^^').

Ci sono pochi buoni tutorial, in giro, ma c'è un ottimo sito ufficiale in italiano con tutta la documentazione che può servire per sviscerare il programma... tante cose le ho imparate leggendole qua!
 
Top
F!d!@
view post Posted on 25/6/2007, 12:45




Non vomitate vi prego...
Aiutatemi... :(
Comunque non è un nome a caso, è un romanzo che sto per iniziare a scrivere... ;)

image
 
Top
Telanil
view post Posted on 25/6/2007, 13:43





Gianluca, tu dici dici ma ci stai saltando fuori molto più di me, sai?^^

Scrivi romanzi? Anche io ne sto scrivendo uno...o meglio sto approfondendo i primi capitoli di un romanzo già scritto qualche tempo fa.

Cmq...mi sa che sperimentando ci salteremo fuori, dai! Sono ottimista!

Complimenti! :smile:
 
Top
F!d!@
view post Posted on 25/6/2007, 13:49




Grazie... comunque sì, io adoro scrivere, scrivo da quando ho 11 anni... O_O
 
Top
F!d!@
view post Posted on 25/6/2007, 14:29




...

image

Ale.... o qualcun altro... per caso sapete come si fa il contorno, se si può, alle immagini?
 
Top
Telanil
view post Posted on 25/6/2007, 17:00




image

proviam a vedere...

spero di poter venire qui un giorno, migliorata, e dire...ecco i miei inizi...

Questo è uno dei primi studi per la scheda di un png del mio GdR

:fuga:
 
Top
F!d!@
view post Posted on 25/6/2007, 17:09




Wow!!! Francesca, ora mi spieghi tutto.... :)


image
 
Top
Telanil
view post Posted on 25/6/2007, 20:02




Gianluca, questo è molto carino!
Adoro il personaggio di Luna *..*

Grazie che mi hai spiegato meglio l'uso del Lazo:

image

image
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 25/6/2007, 23:13




CITAZIONE (F!d!@ @ 24/6/2007, 17:34)
Se magari hai msn o cose del genere... qui è difficile!

Se vi è utile, potete usare la chat... ^^


Elora
 
Top
20 replies since 24/6/2007, 11:12   390 views
  Share