SPOILER! Hey, un momento! Ma allora..., I primi 6 libri alla luce del settimo

« Older   Newer »
  Share  
missgreensbee
view post Posted on 31/7/2007, 18:52




A me è successo, leggendo DH, di avere dei flash-back su scene lette nei libri precedenti che d'improvviso hanno assunto un nuovo significato...

E' successo anche a voi?

Proviamo a raccogliere qui le nostre "illuminazioni"...


Eccovi un esempio:

Ne L'Ordine della Fenice, capitolo 2, Harry sta tentando di spiegare a zio Vernon cosa sono i Dissennnatori

CITAZIONE
<< E che cosa diavolo sono i Dissennatori? >>
<< Fanno la guardia alla prigione dei maghi, Azkaban >> disse zia Petunia.
Due secondi di sonoro silenzio seguirono queste parole prima che zia Petunia si premesse la mano sulla bocca come se si fosse lasciata sfuggire una parolaccia disgustosa. Zio Vernon la guardò con gli occhi sgranati. Il cervello di Harry turbinò. La signora Figg era un conto... ma zia Petunia?
<< Come fai a saperlo? >> le chiese esterrefatto.
Zia Petunia pareva piuttosto sconvolta per quello che aveva detto. Scoccò a zio Vernon un'occhiata di timorose scuse, poi abbassò appena la mano rivelando la dentatura cavallina.
<< Ho sentito... quell'orribile ragazzo... spiegarlo a lei... tanti anni fa >> disse a scatti.
<< Se intendi la mia mamma e il mio papà, perché non usi i loro nomi? >> gridò Harry. [...]

Ebbene, ora sappiamo che Petunia parlava di Piton e non di James...




Allora?... Vi viene in mente qualcosa?


Edited by missgreensbee - 31/7/2007, 21:11
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 1/8/2007, 10:21




A me è venuta in mente esattamente la stessa cosa :P Era una delle cose che mi aspettavo...che Piton e Lily e Petunia si conoscessero da bambini, intendo, perchè quella parte del 5°libro ce l'avevo ben impressa^^'
Altre illuminazioni...sì, mi pare, ma ora non me le ricordo...mhh...ci devo ri-pensare ^_^ ^^'
 
Top
AldarisKane
view post Posted on 1/8/2007, 13:06




Io avevo postato una cosa nella sezione dedicata al 7° libro.
La riposto quà.

HP e il Calice di fuoco pag 592:
[...]
<<ha detto che il mio sangue l'avrebbe rafforzato più di chiunque altro>> disse Harry. <<ha detto che la protezione che mia...mia madre aveva lasciato su di me...che si sarebbe preso anche quella. E aveva ragione: è riuscito a toccarmi senza farsi male, mi ha toccato la faccia>>.
Per un rapido istante, harry credette di aver visto qualcosa di simile a un lampo di trionfo negli occhi di Silente.
[...]


Finalmente quà si capisce perchè! Silente finalmente scopre che Voldemort prendendo il sangue di Harry ha fatto forse l'errore più grave della sua esistenza:

HP and the Deathly Hallows pag 568

<<he took my blood<< said Harry.
<<precisely>> said Dumbeldore. <<he took your blood and rebuilt his living body with it! Your blood in his veins, harry, Lily's protection inside both of you! He tethered you to life while he lives!>>
[...]
<<his body keeps her sacrifice alive, and while that enchantment survives, so do you and so does Voldemort's one last hope for himself>>
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 1/8/2007, 15:54




piton nel sei alla prima lezione di difesa vs le arti oscure bakketta harry e lo fissa,harry ricambia il suo sguardo fissandolo di rimando e il prof ad un certo punto abbassa lo sguardo
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 2/8/2007, 09:16




Anche a me sono venuti in mente quelli che avete propriosto e in più lo Spegnino e quanto fosse davvero strano che Silente avesse progettato uno strumento magico con il solo scopo di spegnere e riaccendere le luci nelle strade...sicuramente c'era già un incantesimo a tale scopo...


E che dire di "Remember my last, Petunia!" che esclama la strillettera di Silnete a Petunia all'inizio del quinto libro, quando Harry sta per essere sbattuto fuori di casa dai Dursley?
Dice "Ricorda la mia ultima (lettera)", non "ricorda la mia lettera" perché, come ha detto la stessa JKR, ce n'è stata una prima di quella che Silente deposita assieme al neonato Harry e la precedente era...la risposta alla supplica di Petunia di essere accolta anche lei a Hogwarts con la sorella, nonostante fosse babbana.
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 2/8/2007, 12:35




CITAZIONE (missgreensbee @ 31/7/2007, 19:52)
Ne L'Ordine della Fenice, capitolo 2, Harry sta tentando di spiegare a zio Vernon cosa sono i Dissennnatori

CITAZIONE
<< E che cosa diavolo sono i Dissennatori? >>
<< Fanno la guardia alla prigione dei maghi, Azkaban >> disse zia Petunia.
Due secondi di sonoro silenzio seguirono queste parole prima che zia Petunia si premesse la mano sulla bocca come se si fosse lasciata sfuggire una parolaccia disgustosa. Zio Vernon la guardò con gli occhi sgranati. Il cervello di Harry turbinò. La signora Figg era un conto... ma zia Petunia?
<< Come fai a saperlo? >> le chiese esterrefatto.
Zia Petunia pareva piuttosto sconvolta per quello che aveva detto. Scoccò a zio Vernon un'occhiata di timorose scuse, poi abbassò appena la mano rivelando la dentatura cavallina.
<< Ho sentito... quell'orribile ragazzo... spiegarlo a lei... tanti anni fa >> disse a scatti.
<< Se intendi la mia mamma e il mio papà, perché non usi i loro nomi? >> gridò Harry. [...]

Ebbene, ora sappiamo che Petunia parlava di Piton e non di James...




Allora?... Vi viene in mente qualcosa?

Non posso crederci!!! PAZZESCO! Questa non l'avevo assolutamente notata....

Ottima idea per un topic, comunque!

... Volevo chiedervi una cosa che ancora non ho capito, per stare in tema... Ripensavo all'OOTP l'altro giorno e alla scena in cui Piton, durante le prime lezioni di Occlumanzia, non vuole che Harry usi il nome di Voldemort... potrebbe secondo voi essere che Piton già sapesse che esisteva o che sarebbe stato creato presto quella specie di incantesimo che permette di trovare le persone che nominano il nome dell'Oscuro Signore e volesse dunque cercare di "insegnare" qualcosa ad Harry anche in quel momento?!?
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 2/8/2007, 13:06




si idril potrebbe essere, e poi ricordate sempre nell'ordine della fenice,quando harry harry durante le lezioni di occlumanzia kiede cosa c'è nell'ufficio misteri? piton s'innervosisce molto,secondo me perchè lì c'è la famosa profezia ke lui ha riferito a voldi
e perchè dopo ke harry vede il suo peggior ricordo lui interrompe le lezioni?xkè altrimenti avrebbe scoperto il suo segreto!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 3/8/2007, 08:40




CITAZIONE
potrebbe secondo voi essere che Piton già sapesse che esisteva o che sarebbe stato creato presto quella specie di incantesimo che permette di trovare le persone che nominano il nome dell'Oscuro Signore e volesse dunque cercare di "insegnare" qualcosa ad Harry anche in quel momento?!?

Potrebbe benissimo essere ma...non so...mi sembra un po' troppo che prevedesse addirittura questo..forse voleva solo insegnare a Harry a non sottovalutare Voldemort chiamandolo così...
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 6/8/2007, 12:33




Un altro flash.

Primo libro, banchetto di fine anno. Silente attribuisce 10 punti a Grifondoro per Neville, dicendo: "Ci vuole molto coraggio per affrontare i nemici, ma molto di più per affrontare gli amici!".

E ora sappiamo che sapeva quello che diceva.
Silente ha affrontato un amico, un grande amico, forse l'unico amico che abbia mai avuto: Grindelwald.
Ok, Neville ha solo tentato di bloccare Ron e Hermione, Silente ha duellato contro Grindelwald e lo ha fatto arrestare, ma il coraggio è lo stesso.
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 6/8/2007, 14:13




esatto! e lo stesso potrebbe dirsi quasi per piton nel principe mezzosangue sulla torre di astronomia!
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 8/8/2007, 08:32




Sì! Che occhio che avete ragazze! Io ancora non son riuscita a controllare i libri scorsi, ma credo salteranno fuori un sacco di cose, analizzandoli bene
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 8/8/2007, 10:49




Silente nel 6° libro diceva" Uccidere non è nemmeno lontanamente facile come credono gli innocenti"...

Tutte le volte che lo rileggevo mi chiedevo cosa mai avesse fatto Silente nella sua vita per non ritenersi immacolato e innocente :P
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 8/8/2007, 13:25




comunque credo che la scrittric sia diabolica, nel senso buono della parola, perchè nei precednti 6 libri c'è tutto, con un'attentissima riflessione si sarebbero potute ricostruire, in modo approssimativo ovvio, molte cose accadute poi nell'ultimo libro
 
Top
Dr.Strangelove
view post Posted on 8/8/2007, 16:36




Io mi sono accorto che tutti gli Horcrux di Voldie sono visibili durante i 6 libri, anche solo in una fugace apparizione...Qualcuno di voi li ha trovati tutti? Io sì!
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 8/8/2007, 19:46




CITAZIONE (Dr.Strangelove @ 8/8/2007, 17:36)
Io mi sono accorto che tutti gli Horcrux di Voldie sono visibili durante i 6 libri, anche solo in una fugace apparizione...Qualcuno di voi li ha trovati tutti? Io sì!

Uhm... anche il diadema di Rowena?
 
Top
48 replies since 31/7/2007, 18:52   1534 views
  Share