SPOILER: Se foste Lily....
Poll choicesVotesStatistics
James19 [51.35%]
Piton18 [48.65%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

SPOILER: Se foste Lily....

« Older   Newer »
  Share  
fleurdelacourt
icon12  view post Posted on 30/8/2007, 16:56




avreste scelto piton o james?
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 30/8/2007, 17:20




:love: Assolutamente Piton, forever & ever! :cuore:
Io odio James.... :bleah:
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 30/8/2007, 18:12




Mha... al di là del fatto che James mi è sempre stato antipatico, io dico... SNAPE!!
Snape
Snape
Snape
Assolutamente, totalmente, definitivamente... Snaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaape!!! :love:
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 30/8/2007, 18:37




Evviva :love: ! C'è qualcuno che la pensa come me non sono l'unica romanticona allora!!!! :cuore:
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 30/8/2007, 18:42




CITAZIONE (fleurdelacourt @ 30/8/2007, 19:37)
Evviva! C'è qualcuno che la pensa come me non sono l'unica romanticona allora!!!! :cuore:

Non è una questione di romanticismo: James mi ha sempre dato l' impressione del venesio figlio di papà finto ribelle e poco studioso... nonchè campione sportivo della scuola... posso essere blasfema? :^-^:
Una specie di Totti di Hogwarts! (e ora volano mazzate :fuga: )

Severus invece è sempre stato solitario, zelante, appassionato senza clamori e dal carattere quasi crepuscolare... un umile e schivo genio delle arti oscure! :cuore:

Per me non c' è partita, fanciulli! :8):


 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 30/8/2007, 19:21




CITAZIONE (Ossimoro @ 30/8/2007, 19:42)
CITAZIONE (fleurdelacourt @ 30/8/2007, 19:37)
Evviva! C'è qualcuno che la pensa come me non sono l'unica romanticona allora!!!! :cuore:

Non è una questione di romanticismo: James mi ha sempre dato l' impressione del venesio figlio di papà finto ribelle e poco studioso... nonchè campione sportivo della scuola... posso essere blasfema? :^-^:
Una specie di Totti di Hogwarts! (e ora volano mazzate :fuga: )

Severus invece è sempre stato solitario, zelante, appassionato senza clamori e dal carattere quasi crepuscolare... un umile e schivo genio delle arti oscure! :cuore:

Per me non c' è partita, fanciulli! :8):

Esattamente!
James avrà avuto anche il fantomatico cambiamento per Lily... ma Severus ha dimostrato di essere, nel bene e nel male, una persona di gran lunga superiore a lui.
Credo che su questo punto molti siano in disaccordo con la Rowling, che ha sempre ritratto James e Lily come la perfetta-coppia-felice.
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 30/8/2007, 19:50




CITAZIONE (Ossimoro @ 30/8/2007, 19:42)
CITAZIONE (fleurdelacourt @ 30/8/2007, 19:37)
Evviva! C'è qualcuno che la pensa come me non sono l'unica romanticona allora!!!! :cuore:

Non è una questione di romanticismo: James mi ha sempre dato l' impressione del venesio figlio di papà finto ribelle e poco studioso... nonchè campione sportivo della scuola... posso essere blasfema? :^-^:
Una specie di Totti di Hogwarts! (e ora volano mazzate :fuga: )

Severus invece è sempre stato solitario, zelante, appassionato senza clamori e dal carattere quasi crepuscolare... un umile e schivo genio delle arti oscure! :cuore:

Per me non c' è partita, fanciulli! :8):

neanche per me c'è partita!!! :love:

comunque se la rowling non avesse dato a lily la cerva come patronus, compagna del cervo, avrei detto che dopo il capitolo 33 la coppia james e lily era non poi così azzeccata
comunque questo è l'angolo dei sognatori no? noi che sogniamo leggendo cogliamo al meglio le caratteristiche di piton, il suo carattere crepuscolare come lo ha definito ossimoro ed è per questo che ci piacciono più questi tipi letterari, misteriosi, profondi, tormentati
 
Top
Anya19
view post Posted on 30/8/2007, 20:11




Piton. Capace di amare Lily anche dopo la morte..."After all this time?"-"Always".
 
Top
Annylisa
view post Posted on 31/8/2007, 13:06




Anche se l'ho rivalutato molto Snape...non posso non dire James...dopotutto non sarebbe nato Harry che è il mio preferito!!!
 
Top
Dr.Strangelove
view post Posted on 8/9/2007, 02:15




Snape. Perchè io valgo.
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 8/9/2007, 10:50




:lol: :lol: :lol:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 11/9/2007, 15:59




James.
Perche' grazie all-amore per Lily si e' trasformato da ragazzino che se la tira a padre e marito affettuoso e coraggioso, pronto a tutto per una giusta causa e per la sua famiglia.

Non discuto l'amore di Piton per Lily, ma non credo che fossero destinati a stare insieme. E se si', Piton doveva svegliarsi un po' prima e cambiare prima che Lily notasse James e uscisse con lui.
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 11/9/2007, 16:44




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 11/9/2007, 16:59)
James.
Perche' grazie all-amore per Lily si e' trasformato da ragazzino che se la tira a padre e marito affettuoso e coraggioso, pronto a tutto per una giusta causa e per la sua famiglia.

Non discuto l'amore di Piton per Lily, ma non credo che fossero destinati a stare insieme. E se si', Piton doveva svegliarsi un po' prima e cambiare prima che Lily notasse James e uscisse con lui.

Concordo al 100% con il tuo discorso.
Quello che più mi fa imbestialire della faccenda, è che alla fine James è riuscito ad avere quello che voleva... come sempre... mentre Severus non ha avuto niente: si è fatto soffiare sotto il naso la donna della sua vita da una persona come James. :scocciato:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 12/9/2007, 10:58




CITAZIONE
si è fatto soffiare sotto il naso la donna della sua vita da una persona come James.

Ma non per colpa di James.
Severus ha avuto una vita tragica e questo mi ha colpito profondamente. James ha avuto la sua parte nel rendergliela poco piacevole, ma era un ragazzino a quei tempi e non e' per colpa di James che Severus ha perso Lily.

Non dico che sia quello che pensi tu, Tonks, stavo solo parlando in generale, fra me.
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 12/9/2007, 11:52




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 12/9/2007, 11:58)
CITAZIONE
si è fatto soffiare sotto il naso la donna della sua vita da una persona come James.

Ma non per colpa di James.
Severus ha avuto una vita tragica e questo mi ha colpito profondamente. James ha avuto la sua parte nel rendergliela poco piacevole, ma era un ragazzino a quei tempi e non e' per colpa di James che Severus ha perso Lily.

Non dico che sia quello che pensi tu, Tonks, stavo solo parlando in generale, fra me.

Oh, ma infatti è quello che penso anche io: non è colpa di James, ma di Severus... e un po' anche di Lily, che aveva tutte le ragioni per essere in collera con lui, ma che forse avrebbe dovuto sforzarsi di perdonarlo ed insistere di più nel cercare di riportarlo sulla "retta via"... dopotutto era il suo più caro amico, no?
Ma certo, Lily sarà anche stata una ragazza eccezionale, però non si può pretendere che a 15-16 anni si abbia chissà quale maturità ed intuito.
 
Top
60 replies since 30/8/2007, 16:56   1005 views
  Share