Problemi?

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 29/10/2004, 10:35




Ciao a tutti!

In teoria vi si dovrebbe aprire automaticamente la chat come accedete a questa sezione.

Vi uscirà fuori una finestrella in cui vi chiede se volete far partire la chat, voi cliccate SI', altrimenti non ci potrete mai entrare.

Vi si apriranno automaticamente vari canali: due di Azzurra, uno di Forumfree (che potete anche chiudere, se volete), uno di chanserv, e quello in cui chatteremo: #dreamerscorner

Se non vi viene fuori questo canale, scrivete /join #dreamerscorner sulla barra e premete invio.

Ovviamente, questo canale è raggiungibile anche da mIRC, digitando sempre /join #dreamerscorner.

Per chi non sapesse cosa sia mIRC, può trovare molte info qui, qui lo si può scaricare e qui ci sono numerose guide.
Se decidete di scaricare mIRC, quando vi chiede se salvare o aprire cliccate su Apri.
Scaricato l'installer si eseguirà da solo il programma di installazione che è molto semplice, eseguite la procedura di installazione e poi cliccate sull'icona Mirc che vi avrà creato sul desktop.
Alla prima esecuzione si apre una finestra "mIRC Options", inserite i dati nella casella Full Name, Email Address, Nickname (il vostro nick), Alternative (il nick alternativo in caso il vostro sia già in uso ad esempio ^Penny^)
Poi cliccate su File e su Connect e digitate /join #dreamerscorner
Le volte successive dovrete fare solo questo.

Se invece vi volete connettere dal forum e non vi parte la chat (aspettate però almeno 5-10 minuti se non di più...la prima volta è un po' lenta), forse dovete scaricare il software Java. Potete farlo cliccando qui. Dovete scaricarlo ed installarlo e poi riprovare ad entrare.

Se non vi funziona ancora, provate a diminuire temoraneamente la protezione, cliccando su Strumenti e su Opzioni Internet (in qualsiasi finestra web) e poi andando in Protezione. In Livello Personalizzato, assicuratevi che la voce riguardo alle applet java sia su "attiva", e al limite abbassate la protezione cliccando su Livello Predefinito.

Avete altre domande/problemi? Scriveteli qui!

Edited by Penelope Clearwater - 11/1/2005, 22:00
 
Top
RinoaHeartilly
view post Posted on 29/10/2004, 13:46




ma cosa devo fare per "scaricare" quella cosa di Java?
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 29/10/2004, 14:58




Basta che clicchi qui.
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 29/10/2004, 19:51




Finalmente ce l'ho fatta ad entrare!!! user posted image
Se qualcuno di voi ha il firewall della Symantec, o il pacchetto sicurezza Norton, e non riesce ad accedere alla chat sappia che, molto probabilmente, è uno di questi programmi a bloccare la connessione... Io ho lottato fino a cinque secondi fa... user posted image


Elora

Edited by Elora Róis Amery - 29/10/2004, 20:53
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 30/10/2004, 07:51




Io sono riuscito ad entrare solo con Mirc.
 
Top
view post Posted on 30/10/2004, 07:59
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io ci sono riuscito, però dopo mi è saltata la connessione.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 30/10/2004, 09:11




Mmm....non saprei da cosa potrebbe dipendere...
Qualcuno esperto di pc ha un'idea?

E se scaricassi semplicemente mIRC...so che non ti piace scaricare file da internet, ma così saresi a posto....non è un messenger, ma una chat su file, in cui non devi aspettare che java si carichi...che magari è il motivo per cui ti è paritita la connessione, non so...
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 30/10/2004, 17:55




Uhm, non sono una gran esperta di chat e simili... Posso solo dire che da me era Norton a farmi buttare fuori, o a farmi dare messaggi di errore.
Lonnie, non è che hai un programma che difende il tuo computer dalle intrusioni? Io ho dovuto trovare la scheda di configurazione di Norton e dirgli che non doveva fermare l'IP usato al momento, penso, da Azzurra.
Prima ancora non riuscivo a stare collegata, perchè sempre Norton (<__<) non faceva entrare in internet il mio programma per Java.
In questo caso trovavo delle segnalazioni di errore nella barra da Strumenti --> Sun Java Console.


Elora
 
Top
view post Posted on 1/11/2004, 17:25
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Non lo so, io sono uscito pazzo con due diversi computer e mi sono beccato insulti e bestemmie da buona parte della mia famiglia prima di riuscire a risolvere la situazione. Adesso dovrei poter tornare qui sul forum quotidianamente come prima.
 
Top
leodargon123
icon8  view post Posted on 12/11/2004, 16:18




nn riesco ad entrare nn mi compare la finestella....
....forse ora che ci penso....
...sì ho il paccchetto Norton! deve essere per questo...
...ma come risolvo il problema?

Edited by leodargon123 - 12/11/2004, 16:20
 
Top
RinoaHeartilly
view post Posted on 12/11/2004, 16:20




boh.... ma cos'è norton?? norton antivirus??
 
Top
leodargon123
view post Posted on 12/11/2004, 16:21




sì proprio quello!
 
Top
RinoaHeartilly
view post Posted on 12/11/2004, 16:22




non sarebbe meglio impostare il punto di ripristino?
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 12/11/2004, 23:50




A me Norton non ha dato problemi...però Elora ha avuto difficoltà come te...
Credo che ti convenga aspettare che ti dica lei come ha fatto...
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 13/11/2004, 17:55




Io parlo di Norton Internet Security il pacchetto con Antivirus, Firewall, Privacy Control, Antispam, ecc... e non del semplice Antivirus che funziona diversamente (e che rimpiango ;_;).
Se Leo hai il pacchetto (e la mia stessa versione) prima devi rendere possibile l'accesso del tuo programma di Java a Internet. A me è bastato cliccare sull'icona "Java Web Start" mentre ero collegata al web e quando mi si è aperta una finestra di Norton che mi chiedeva se volevo permettere al programma Java di accedere ad internet ho scelto l'opzione "Sì(sempre)".
Poi ho provato ad accedere alla chat e Norton mi ha segnalato un'intrusione da parte di un IP (è quel codice di più cifre, per esempio: 127.220.29.255) di provenienza italiana. [Per sapere da dove proviene basta scegliere l'opzione "Sì, voglio più informazioni" (o qualcosa del genere) quando ti viene segnalato l'attacco, oppure cliccare su "Dett. autore attacco" nel pannello di configurazione di Norton. ] Segnati, o ricordati l'IP che Norton ti riporta.
Dopo che ti è stato segnalato questo tentativo di intrusione vai dalla barra di comandi di Norton. Da me si trova in alto, sotto i pulsanti per internet (Indietro, Avanti, Termina...) di fianco alla spazio dove viene scritto l'indirizzo Web della pagina. Oltre al pulsante "Norton Antivirus", dovresti averne uno con scritto "Assistente Web" e il simbolino blu e verde della Terra con di fianco una freccetta. Cliccaci sopra. Ti si aprirà un menu, tu clicca sull'ultima voce "Configura impostazioni di configurazione...".
Ti si dovrebbe aprire una finestra che ti segnala quali sistemi di sicurezza Norton sono in funzione.
La terza voce dovrebbe essere "Rilevamento delle Intrusioni". Cliccaci sopra. Nello spazio a destra, sempre della stessa finestra, ti comparirà la spiegazione di cosa fa il rilevamento delle intrusioni. Sotto la spiegazione ci sono due bottoni: "Disattiva" e "Configura". Clicca su "Configura".
Ti si aprirà un'altra finestra a sfondo bianco. Nella parte inferiore della finestra ci sarà uno spazio rettangolare dove sono segnalati gli indirizzi IP bloccati, seleziona -cliccandoci sopra con il mouse- quello che ti è stato segnalato quando hai provato ad entrare in chat. Clicca su "Sblocca", uno dei bottoni che sta subito sotto lo spazio rettangolare, e poi su "Ok".
A questo punto Norton dovrebbe farti entrare in chat. Se così non fosse sparagli (sto scherzando, ovviamente).


Elora

Edited by Elora Róis Amery - 13/11/2004, 17:59
 
Top
88 replies since 29/10/2004, 10:35   3517 views
  Share