I Film tratti dai libri

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 29/10/2004, 19:06




Sono parecchi i film tratti dai libri di Jane Austen:

"Emma" (1996) con Gwyneth Paltrow, Jeremy Notham e Ewan McGregor (l'avete riconosciuto?), recentemente dato in tv. Scheda

"Ragione e Sentimento" (1995) con Emma Thompson, Kate Winslet e Alan Rickman (Piton, per intenderci), scheda.

"Orgoglio e Pregiudizio" (1940) con Laurence Olivier e Greer Garson, scheda.

Il futuro "Orgoglio e Pregiudizio" (2005), con Keira Knightley e Judi Dench, scheda

"Mansfield Park" (1999) con Frances O'Connor e Jonny Lee Miller, scheda

"Persuasione" (1995) con Amanda Root e Fiona Shaw (Petunia Dursley, per intenderci), scheda

Di L'abbazia di Northanger c'è solo un film tv...strano perché sarebbe un bellissimo film...

Avete visto qualcuno di questi? Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 1/11/2004, 18:02
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Tremendo, non ne ho visto nessuno! E dire che in vita mia ho visto 2431 film. Vergogna, devo rimediare.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 1/11/2004, 20:36




Vergogna vergogna!

E già che ci sei, ti cosniglio anche un suo libro...
 
Top
Nausicadeifeaci
view post Posted on 5/11/2004, 16:46




Orgoglio e Pregiudizio (1940) con Laurence Olivier e Greer Garson.... VISTO e nn mi e' piaciuto.... Lizzy e' troppo frivola e vanitosa... ha rovinato il film.....

volevo segnalarvi anke l'Orgoglio e Pregiudizio fatto dalla BBC mi pare nel 2000 o 2001 e mandato in onda in Italia solo questa estate, mentre su Sky viene riproposto ogni 6 mesi circa....
Un'altra piccola cosa: anche il Diario di Bridget Jones e' tratto da Orgoglio e pregiudizio....
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 6/11/2004, 23:21




Peccato, i sono persa Orgoglio e Pregiudizxio della BBC!
E non ho Sky...

Sì, è vero, Bridget Jones è tratto da Orgoglio e pregiudizio e...mi duole dirlo..."Ragazze a Beverly Hills" (con Alicia Silverstone) è "liberamente ispirato a Emma".
Considerato il film che è venuto fuori avrei preferito che non lo specificassero, che magari le ragazzine vedendolo si mettono a leggere la Austen pensando che parli di moda, ragazzi, bmw, feste trendy e problemi adolescenziali di girls miliardarie...
 
Top
view post Posted on 7/11/2004, 01:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ragazze a Beverly Hills? Mamma, che idiozia quel film!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/11/2004, 00:00




Vero...ma ti preogo di credere che Emma non lo rispecchia per nulla!
 
Top
*Aly*
view post Posted on 3/12/2004, 14:21




ho visto "emma" (bellissimo) e la versione trandy "ragazze a beverly hills" (altro che liberamente ispirato )
e anche "ragione e sentimento", di cui però non ho capito molto...
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 4/12/2004, 00:35




"Emma" è davvero ben fatto: non mi piace molto Gwineth Paltrow ma in quel ruolo è perfetta!

"Ragione e Sentimento" non è di immediata comprensione, almeno il film, ma è davvero superbamente recitato...
 
Top
view post Posted on 8/12/2004, 11:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Venerdì 10 esce nelle sale Matrimoni e pregiudizi (titolo originale Bride and prejudice; non è un errore di battitura, è proprio così), versione indiana e ambientata ai giorni nostri di Orgoglio e pregiudizio, vista in chiave di commedia. Chi intende sorbirselo?
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 11/12/2004, 00:28




Mmmm...al limite me lo noleggerò quando esce, non credo che lo vedrò al cinema....

Ho letto che è della stessa regista di Sognando Beckham...quello mi era piaciuto però.
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 11/12/2004, 00:57




Io ho visto solo Emma (che mi è piaciuto moltissimo, e che ho anche registrato) e, purtroppo, solo una parte di Ragione e Sentimento...
Ho visto anche Ragazze Beverly Hills, ma cerco di non prenderlo in considerazione...


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 11/12/2004, 23:03




Ragione e Sentimento merita davvero, anche Emma è molto ben fatto.
Ragazze a Beverly Hills è un insulto alla Austen e all'intelligenza in generale...
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 19/12/2004, 02:45




Da quel che ho capito il film non è direttamente ispirato a uno dei romanzi della Austen, ma tocca comunque l'argomento (quanto, dipende dalla trama, che purtroppo non conosco)... Sto parlando di Jane Austen in Manhattan del 1980.
Qualcuno di voi l'ha visto, o ne ha sentito parlare?


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 19/12/2004, 23:53




No...mai sentito....

Ma è diretto da Ivory...strano che sia così poco noto...

Quando ho letto la trama mi sono tranquillizzta...credevo che avessero rivoluzionato la vita della Austen facnedo un film su di lei che prende e va a Manhattan...mi è venuto un colpo...
 
Top
125 replies since 29/10/2004, 19:06   9717 views
  Share