La rubrica del venerdì cinematografico, in sala da oggi

« Older   Newer »
  Share  
Ossimoro
view post Posted on 5/10/2007, 22:29




Dunque... Lonnie mi ha chiesto di collaborare alla rubrica settimanale sulle uscite cinematografiche e io ho pensato che la discussione film, dove è sempre stata tenuta la rubrica, potesse essere alleggerita da questa piccola finestra dove vi verranno agevolate tutte le novità cinematografiche del venerdì!

Rompiamo il ghiacco con le uscite di questa settimana:

Michael Clayton è l' uscitona-americana-con-divo di questo weekend: trattasi di un legal thriller incentrato sugli affari sporchi di un ufficio legale, con un George Clooney impegnato che persegue la strada inaugurata da "Goodlight and Goodluck".

Poi ancora un thriller, Mr Brooks, con Demi Moore e un Kevin Costner semi-inedito in una delle sue rare parti da cattivo.

Poi il melodramma in costume Angel, la vita - il romanzo, protagonista la Briony-diciottenne Romola Garai nei panni di un' aspirante scrittrice in balia della sua grande passione per la letteratura, nonchè dei rovesci del destino. Il regista Ozon occhieggia, appassionato, ai melò deigli anni '40.

Il cartoon della settimana è Surf's up: I re delle onde, ancora una volta protagonisti un gruppo di pinguini.

Si segnala ancora il terzo seguito di Rush-Hour, con l' inossidabile Jackie Chan.

E infine veniamo all' italiano "Cemento armato", che ha fatto arrabbiare la critica ancor prima di uscire per via della spocchia delle dichiarazioni del protagonista, il belloccio miracolato Nicolas Vaporidis. Si dice invece bene della Crescentini, sua partner, su cui io sono molto prevenuta avendola vista nuda, inespressiva e nient' altro in tutti i film che ha fatto. Speriamo in Faletti, vah... :^-^: E
Lonnie, ho dimenticato qualcosa? :fuga:

Edited by Ossimoro - 6/10/2007, 01:40
 
Top
view post Posted on 6/10/2007, 14:59
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Perfetto, Ossi. Praticamente non mi hai lasciato più nulla da dire :;p:
Beh, questa settimana senz'altro non posso mettere piede in una sala cinematografica, darei fastidio con tutti i colpi di tosse che emetto.
Qualche nota: Rush Hour-Missione Parigi è il terzo episodio, non il terzo sequel, della serie con gli agenti Jackie Chan e Chris Rock. I primi due, per chi fosse interessato, erano Rush Hour-Due mine vaganti e Colpo grosso al drago rosso-Rush Hour 2.
Su Michael Clayton faccio notare che è stato molto apprezzato dalla critica al festival di Venezia (anche se poi la giuria non è stata d'accordo...). E' un film, secondo le parole di Clooney, contro le multinazionali. Tranne ovviamente la Nestlé, che a Clooney paga bei soldoni per reclamizzare il Nespresso :devil:
Mr. Brooks segna inoltre il ritorno sul grande schermo di Demi Moore (il suo ultimo film era Charlie's angels più che mai :bleah: ), nei panni di una detective che indaga sul serial killer Kevin Costner. L'idea originale del film sta nel fatto che l'irreprensibile Kostner ha una sorta di doppio malvagio (interpretato da William Hurt), che può vedere solo lui e che lo spinge inesorabilmente al delitto. Una rilettura di Jekyll & Hyde insomma.
 
Top
Annylisa
view post Posted on 6/10/2007, 18:43




Molto carina questa idea...voi avete idea su cosa andare a vedere??
 
Top
mirko7
view post Posted on 6/10/2007, 20:02




io sceglierei Michael Clayton.....
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 7/10/2007, 10:34




CITAZIONE
Molto carina questa idea...voi avete idea su cosa andare a vedere??

Io non vado, perchè le mie amiche classiciste questa settimana studiano, mentre io vedrò di far almeno finta di fare la persona seria.

Comunque io, così a priori, opterei per Angel o al massimo Michael Clayton, mentre scarterei assolutamente Cemento armato e Rush Hour.

Diciamo che spero di tenermi per Becoming Jane, che esce la prossima settimana!
 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 15:06
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io in verità se stessi bene e non tossissi ogni 5 secondi vedrei di recuperare Espiazione... mannaggia a me per non aver seguito il consiglio di Ossi subito!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 7/10/2007, 15:21




A me piacerebbe andare mercoledì, visto che domani ho un esame e il raffreddore mi sta uccidendo, e vedere Angel...di Cemento Armanto ho sentito dire che la Crescentini ha fatto un ottimo lavoro mentre la prova dei Vaporidis( che tra l'altro guadagna molto di puù) è dir poco deludente.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 7/10/2007, 16:27




CITAZIONE
Io in verità se stessi bene e non tossissi ogni 5 secondi vedrei di recuperare Espiazione... mannaggia a me per non aver seguito il consiglio di Ossi subito!

:psycho: QUOTO :psycho:

CITAZIONE
di Cemento Armanto ho sentito dire che la Crescentini ha fatto un ottimo lavoro

L' ho sentito anch'io e sono oltremodo scettica, avendola casulamente vista in quasi tutte le sue poche e deludenti prove... se qualcuno va a vederlo me lo dica!

Se vi può consolare sono molto raffreddata anch'io e mio cugino ha l' influenza... :gollum:
 
Top
mirko7
view post Posted on 7/10/2007, 18:41




Oggi dovevo andare a vedere Michael Clayton ma è saltato tutto (ossi, forse abbiamo amici in comune ;) )
...e mi sta anche venendo il raffreddore....ogni 5 minuti con il fazzoletto in mano
lonnie, andiamo a vedere qualcosa io e te, che dici? :D
 
Top
sissikel
view post Posted on 7/10/2007, 20:09




Non so se qualcuno lo ha già visto (non ho visto tutti i messaggi presenti), però io consiglio vivamente IL DOLCE E L'AMARO con lo straordinario Luigi Lo Cascio...
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 18:44
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


In sala questa settimana:
SMS-Sotto mentite spoglie: Nuova, frizzante commedia di Vincenzo Salemme, spalleggiato stavolta da Giorgio Panariello e con Luisa Ranieri (quella di "Anto', fa caldo!") e Lucrezia Lante Della Rovere. La metto come primo titolo solo perché in Campania esce con un numero spropositato di copie :torvo:
Stardust: Di cui presto leggerete il mio commento. Tratto da un romanzo fantasy di Neil Gaiman (celebrato autore di fumetti, tra cui il Sandman della DC-Vertigo), storia di un ragazzo (Charlie Cox) che promette di donare una stella alla sua amata (Sienna Miller) e si ritrova in un mondo di fiaba a lottare contro una perfida strega (Michelle Pfeiffer). Nel cast spiccano i nomi di Robert De Niro e Claire Danes.
Invasion: Nicole Kidman nell'ennesima riproposta dell'invasione degli ultracorpi.
Becoming Jane-Il ritratto di una donna contro: Film molto atteso in questo forum.
Waitress-Ricette d'amore: Commedia gastronomica e ultimo film di Adrienne Shelly, regista (anche interprete), assassinata un anno fa da un idraulico.
Resident Evil: Extinction: Terzo episodio della saga tratta dal celebre videogioco. Ancora una volta Alice (Milla Jovovich) si trova in mezzo ad un'orda di zombi affamati, che provvederà a togliere di mezzo con tutte le armi conosciute e non, mostrando ogni tanto le sue grazie al gentile pubblico maschile :-shifty-:
 
Top
annaausten
view post Posted on 13/10/2007, 11:24




Oggi forse andrò a vedere Stardust (visto che Becoming Jane non è arrivato)
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 13/10/2007, 13:40




Oggi sono io a non avere molto da aggiungere... :fuga:

CITAZIONE (lonniemachin @ 12/10/2007, 19:44)
In sala questa settimana:

Becoming Jane-Il ritratto di una donna contro: Film molto atteso in questo forum.

Poche copie in circolazione anche a To, mi sa che dovrò per forza di cose ricorrere al metodo alternativo... comunque non ho nessuna intenzione di perdermelo.

Una di queste sere vedrò anche Ratatouille, sulla cui pregevolezza la stampa sta spendendo fiumi di inchiostro e persino Ciak lo incorona "colpo di fulmine del mese"... Ufficialmente esce la settimana prossima!

CITAZIONE
Resident Evil: Extinction

Questo non lo vedrei neanche sotto tortura :pietra:
 
Top
view post Posted on 13/10/2007, 14:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
Oggi sono io a non avere molto da aggiungere... :fuga:

Onde evitare che ogni settimana il primo che arriva parla di tutti i film, perché da venerdì prossimo non ce li spartiamo? Non so, un metodo democratico potrebbe essere che uno dei due parla dei film che iniziano con le lettere A-K e l'altro quelli con L-Z. Rimane da vedere se vanno considerati gli articoli nei titoli o no.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 13/10/2007, 17:35




CITAZIONE (lonniemachin @ 13/10/2007, 15:46)
CITAZIONE
Oggi sono io a non avere molto da aggiungere... :fuga:

Non so, un metodo democratico potrebbe essere che uno dei due parla dei film che iniziano con le lettere A-K e l'altro quelli con L-Z. Rimane da vedere se vanno considerati gli articoli nei titoli o no.

:rido: :rido: :rido:
Tranquillo, ero ironica, non mi stavo lamentando. Non è necessaria una decisione così drastica... Al massimo, possiamo fare a settimane alterne...
E poi comunque i commenti sono trasversali e possiamo farli tutti quanti. :roll-eyes:
 
Top
293 replies since 5/10/2007, 22:29   2984 views
  Share