Disegni e Doll mie, Non so se l'ho messa nel posto giusto>_<

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
icon12  view post Posted on 14/10/2007, 21:05




Ecco qualche mio "capolavoroV_V
Cristen

Daisy and Kevin

Ottavia Black

yumiko

Quen

melody Fung

Alisa Mask

Hero Ned
Questa l'adoro*_*
King e Ataru



Scusate, mia sorella ha sbagliato, ha usato il mio nick, questi sono i suoi disegni, di Shizuku.
Shizuku: Scusateç_ç

Edited by lonniemachin - 15/10/2007, 17:47
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 16:49
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ehm, Annaausten, Shizuku, nei disegni che avete linkato si vede la firma dell'autrice, con nome e cognome. Solitamente nel forum consideriamo il cognome come un dato sensibile, da non rivelare pubblicamente. Oltretutto, se non sbaglio, Shizuku è anche minorenne. Quindi, chiedo scusa ma ho fatto in modo che non fosse possibile visualizzare le immagini. Se magari potete ripostarle omettendo la parte della firma col cognome...
Scusate l'eccessiva prudenza, ma non si può mai sapere.
 
Top
annaausten
view post Posted on 15/10/2007, 17:57




Ciao Lonnie. I disegni sono di mia sorella. Non ricordavo che firmasse nome e cognome. Hai fatto bene. Ma a questo punto mi sorge un interrogativo:come si possono pubblicare disegni on-line e dimostrare che sono tuoi??
Vediamo quello che possiamo fare.

Grazie
 
Top
view post Posted on 16/10/2007, 16:08
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ok, sono stato fortemente in dubbio, perché da un lato m'inquietava lasciare in vista i disegni con la firma per esteso, dall'altro disabilitare i link mi sembrava quasi una forma di censura. In effetti, molte persone firmano i loro disegni che poi mettono online o solo col nome, o col nick o con una firma praticamente illeggibile. Altrimenti, li si potrebbe mettere online su siti dove solo gli utenti registrati possono vedere i disegni.
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 16/10/2007, 17:28




CITAZIONE (annaausten @ 15/10/2007, 18:57)
Non ricordavo che firmasse nome e cognome. Hai fatto bene. Ma a questo punto mi sorge un interrogativo:come si possono pubblicare disegni on-line e dimostrare che sono tuoi??

Il fatto è che, usando photoshop o altri programmi per ritoccare immagini, basta poco per tagliare via una firma... quindi neppure quella tutela sempre la proprietà di un'immagine.
Non mi sono mai informata molto sulla questione... Forse tua sorella potrebbe registrare i suoi lavori su creative commons (fornisce un minimo di tutela sui diritti d'autore e credo che il servizio sia gratuito).

Alcuni siti (ad esempio www.deviantart.com o, per le foto, www.flickr.com) ho visto che permettono di integrare al proprio account/galleria il segnale di "materiale registrato su CC-Creative Commons. Sotto questo disegno, per esempio, c'è la segnalazione.

Non so se per registrare i propri lavori su CC, bisogna aver seguito alcune regole (tipo soggetti originali...). Dovete controllare il regolamento...

Altrimenti un altro metodo, più "invasivo", ma che sicuramente non richiede di rispettare regole, è quello usato dai rivenditori di foto online.
esempio
Il disegno viene un po' coperto dal marchio, ma certo, anche se si usa un programma di grafica, è più difficile da rimuovere rispetto ad una firma.


 
Top
brad e kakà 4ever
view post Posted on 17/11/2007, 12:42




a me nn me li fa vedere
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 15:02
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Perché ho modificato il link: poiché nei disegni compariva il nome e cognome dell'autrice.
 
Top
6 replies since 14/10/2007, 21:04   469 views
  Share