I miei Horcrux, I am immortal!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2007, 11:08
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Tralasciando il trascurabile dettaglio che per farne uno occorre uccidere qualcuno (ma c'è chi potrebbe anche dire "due piccioni con una fava" :devil: ), se volessimo assicurarci l'immortalità, come Voldemort, tramite quest'oscuro e proibito sistema, quali oggetti sceglieremmo come nostri Horcrux? In quali sigilleremmo una parte della nostra anima?
Naturalmente, creare un Horcrux è difficile, crearne tanti lo è ancora di più. Ma non voglio porre limiti: postate quanti Horcrux desiderate. Poi, per la lista delle persone che uccideremmo per farci un Horcrux, magari aprirò un altro topic, un giorno o l'altro. :fischio:
Ad ogni modo, i miei Horcrux sarebbero:
1) Una Ferrari Enzo: prodotta in soli 200 esemplari, è a mio giudizio l'automobile più bella di tutti i tempi :love:
image
2) La Gioconda di Leonardo Da Vinci (e qui non servono immagini penso): visto che nessuno avrebbe mai il coraggio di distruggerla... e poi è il quadro più protetto del mondo. :^-^:
3) La Piramide di Cheope: sta lì da migliaia di anni, la cosa è molto rassicurante dunque. :smile:
4) Action Comics n° 1 del 1938. E' l'albo a fumetti di maggior valore esistente (quello in cui apparve per la prima volta Superman), una copia in perfetto stato è stata venduta all'asta per 100mila dollari. Chi oserebbe distruggerlo? :rido:
image
 
Top
Pl@tone
view post Posted on 17/10/2007, 12:57




Bella domanda!! Non credo che sceglierei oggetti importanti o monumenti... Da questo punto di vista mi sento più vicino a Voldemort. Sceglierei degli oggetti a me cari:

1) Il mio libro "L'enigma del solitario" (la copia che ho in casa), che oltre a essere un libro stupendo di per sé è anche il mio libro preferito...

2) Il mio flauto traverso

3) Una penna

Buona idea sarebbe... (spoiler 7^ libro)
SPOILER (click to view)
2) Un diamante, che non si può distruggere se non con un altro diamante (e sappiamo dal settimo libro che ci sono oggetti atti a distruggere gli Horcrux)



=D

 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 18/10/2007, 16:35




Che belli questi quesiti che avete ideato! ...allora.. anch'io credo che userei oggetti che mi sono cari o che ammiro, più che cose indistruttibili (tanto credo che gli oggetti-horcrux divengano indistruttibili proprio perchè diventati - scusate le ripetizioni - horcruxes... o no?), ma vediamo...

1. il mio orsetto di peluche prediletto, Teddy (legame con l'infanzia ecc. ecc.);
2. anch'io mi do ad un quadro e scelgo "Cena in Emmaus" del Caravaggio, perchè vederlo dal vivo mi ha completamente folgorata e rimane una delle cose più belle che abbia mai guardato...
3. la mia bacchetta (originale americana, eh... vero Penny? ;) ) potteriana... perchè è collegata, dopotutto, agli horcrux e perchè me l'ha regalata una delle amiche più care che ho;
4. uno Stradivari originale, perchè, anche se non saprei suonarlo, ma solamente ammirarlo, rappresenta la perfezione;
5. Amore e Psiche del Canova perchè rappresenta, invece, la bellezza;
6. un faro sul mare (non saprei ancora quale) per l'imponenza e l'energia che emana e la totale sensazione di invincibilità
7. ...mmm.... mmmmm.... un telescopio potentissimo della Nasa, per vedere le stelle più lontane..

...sette horcrux.. esagero? Mamma, quante persone da accoppare.... Ups!!
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 18/10/2007, 19:18




Sette è il numero perfetto, no? ;)

1) Il mio primo paio di occhiali, per una questione di "amore-odio".
2) Il mio vecchio foulard degli scout, per tutta la nostalgia che fa emergere in me.
3) Il volume n.o 1 di Ranma 1/2, perché ricordo bene quant'ho faticato per trovarlo.
4) Il DVD di Ladyhawke, perché era è il mio film preferito e perché me l'ha regalato la mia migliore amica.
5) La maschera-souvenir che ho preso a Venezia anni fa, perché ormai la mia stanza non sarebbe la stessa senza di lei.
6) Tutti i sei Quaderni della Perdizione (da considerare come un'unica saga) che ho compilato ai tempi del liceo con la mia migliore amica, perché sono intrisi di infiniti ricordi e perché rappresentano il legame che ho con lei.
7) Il quadro Ragazza con Orecchino di Perla di Jan Vermeer, perché mi lascia senza parole.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 19/10/2007, 10:44





1) Sicuramente con il mio quadernetto delle citazioni, così la mia anima continuerebbe a esistere insieme alle loro frasi.

2) Amore e Psiche del Canova (non credo di dover spiegare perchè :fischio: ) Idriiiiiiil :psycho: :martello: Pistole all' alba? Lame al tramonto? :;p:

3) La mia camicia da notte di seta dorata ancora mai usata (in attesa di tempi migliori!)

4) Una cartolina mai spedita che mi fu donata da una certa persona.

Aspetto i prossimi che la vita mi parerà innanzi. :8):
 
Top
view post Posted on 19/10/2007, 10:51
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Ossimoro @ 19/10/2007, 11:44)
2) Amore e Psiche del Canova (non credo di dover spiegare perchè :fischio: ) Idriiiiiiil :psycho: :martello: Pistole all' alba? Lame al tramonto? :;p:

Un duello tra immortali? Caspita, meglio di Highlander! :rido: In effetti, mi domando se sia possibile che lo stesso oggetto sia un Horcrux per due persone...
 
Top
Annylisa
view post Posted on 19/10/2007, 21:40




Mi hanno molto colpito i vostri Horcrux...alcuni sono veramente molto belli come il libro di citazioni... :love:
Io sceglierei come Horcrux alcuni oggetti a me cari:

1.la foto della mia famiglia( papà, mamma, mio fratello ed io in una vacanza a Firenze la città che ho amato) perchè senza loro tre non saprei vivere!Sono tutto per me....

2. le mie scarpe da punta...la danza è per me libertà, gioia...riesco ad essere me stessa quando ballo...mi sento libera e vorrei ogni giorno poter ballare su un palcoscenico...ma alla fine già ballo sul palcoscenico della mia vita....

3.Piccole Donne di L.M.Alcott...il primo libro che ho letto intorno ai 12 anni..mi ha fatto piangere, commuovere, emozionare e mi ha aperto le porte per quel magnifico viaggio che è la letteratura....

4.un anello....un regalo...di un grande amore ormai finito....ma che nè gli anni nè qualsiasi altra persona cancellerà....

Questi per me rappresentano ora per ora i miei Horcrux!

 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 11/12/2007, 15:26




Uhm, vediamo...

1) un certo babydoll di seta azzurro e blu, regalatomi da certi amici....
2) il biglietto di accompagnamento del suddetto regalo
3) la foto della mia ex-gatta
4) La prima edizione di "Orgoglio e Pregiudizio"
5) Il quadro "Impression: soleil levant" di Claude Monet
6) un braccialetto della mia nonna paterna
7) un braccialetto della mia nonna materna
8) la mia prima bambola: Tata Non Non
 
Top
view post Posted on 17/12/2007, 21:39

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


bella idea Carlo. carini anche i vostri Horcrux! ecco i miei

1) la mia macchina Twingo Bordò! almeno così sarebbe indistruttibile: l'auto più sicura del mondo
SPOILER (click to view)
a meno che qualche buontempone non usi una zanna di basilisco per bucarmi le gomme!


2) il mio portatile! chissà che con la mia anima dentro la RAM non si velocizzi...

3) il mio lettore MP3. già me lo immagino, quando ci si accinge a distruggerlo, a riprodurre TUTTE le 1000 camzoni archiviate dentro con la mia voce. che strazio!!

4) il mio coltellino sFizzero multiuso a 50 funzioni; ricordi scoutistici incancellabili, vero Alice?

dovrò accoppare solo 4 persone dai...
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 4/1/2008, 13:12




CITAZIONE (lonniemachin @ 19/10/2007, 10:51)
CITAZIONE (Ossimoro @ 19/10/2007, 11:44)
2) Amore e Psiche del Canova (non credo di dover spiegare perchè :fischio: ) Idriiiiiiil :psycho: :martello: Pistole all' alba? Lame al tramonto? :;p:

Un duello tra immortali? Caspita, meglio di Highlander! :rido: In effetti, mi domando se sia possibile che lo stesso oggetto sia un Horcrux per due persone...

HUAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! ...sono pronta! :boxe:
 
Top
isabella*
view post Posted on 4/1/2008, 14:52




Allora:

1-la mia copia di Twilight che è la mia saga preferita dopo Hp

2-la collana d'oro che mi ha regalato mia madre x il mio 13' compleanno e che non mi tolgo
quasi mai

3-la mia bellissima gatta Lucy che adoro e che coccolo tutto il giorno

4-la scultura Nike di Samotracia che mi piace molto anche se è senza testa perchè mi fa venire
in mente un angelo che sta per spiccare il volo

5-poi metterei un horcux in una rosa bianca (il mio fiore preferito) e lo nasconderei in un posto
impensabile come l'Everest o le cascate del Niagara
 
Top
gatto nero
view post Posted on 25/1/2008, 14:38




eh, mica tanto facile scegliere qualcosa a cui legare la propria anima ...

direi comunque che la mia scelta cadrebbe su:

1 il mio famiglio (leggasi la mia gatta nera) semplicemente perchè in fondo sembra che già contenga una parte della mia anima ...
2 la vecchia videocassetta contenente il film "il corvo" ... troppi ricordi piacevoli e tristi sono legati a quel film
3 la mia spada... un oggetto che è quantomai distante da me... eppure ci sono così legato ...
4 il dvd di infernal affairs ... in esso è contenuto forse il ricordo più bello della mia vita ...
5 una delle mie tazze da tisana (ma anche tutte) ... doni di persone cui sono molto legato ...
6 la mia copia di "canti dell'innocenza e dell'esperienza" di blake ... le sue poesie sono sempre in grado di suscitare profonde emozioni in me ...

se poi potessi scegliere anche una persona come horcrux ... beh saprei chi scegliere anche in questo caso... e senza avere la vergogna che i miei pensieri vengano letti! :)
 
Top
silentina
view post Posted on 25/1/2008, 17:40




anche io come hanno fatto alcuni di voi se dovessi creare degli oggetti in cui riporre un pezzo della mia anima come Tom Riddle sceglierei alcuni oggetti che per me hanno un valore affettivo profondo

1) il mio portaforuna (un gufo di nome Harold che porto sempre con me in tasca e che mi è stato regalato dalla proprietaria del negozio da cui compro le fatine fatte a mano per la mia collezzione)

2)il mio quaderno delle citazioni frasi e dediche a cui sono molto legata e che a volte rileggendolo mi commuovo

3)il libro di "Harry Potter e i doni della morte " è il libro in assoluto che mi ha appassionato di più (anche se adoro tutti i libri di HP ma ho scelto questo perchè con esso le avventure si chiudono....senza di esso gli altri 6 non avrebbero una conclusione ed è comunque legato ai primi sei perchè senza i precedenti non avrebbe senso)

4)il mio comunputer....(con esso ho conosciuto tantissime persone che adoro ...chattato con amici lontani....in esso ho le canzoni e le immagini che amo....)

5) un puffetto di peluches (non perchè esso sia particolarmente bello ma per me vale tantissimo perchè è l'ultimo ricordo che ho di mia nonna a cui volevo molto bene)

6)un disegno che ho fatto all'asilo dove c'era la mia famiglia ( oltre a raffigurare le persone a cui voglio bene è un ricordo di come disegnavo allora...e per me rappresenta i progressi che ho fatto fino a ora nel disegno)

mi fermo a sei perchè il numero 7 non mi è mai piaciuto (non so il motivo) comunque se dovessi crearne un ottavo molto probabilmente sarebbe o una penna o le miei scarpette di danza moderna
 
Top
Shadow38
view post Posted on 13/11/2008, 18:38




Io credo che userei:

1-il mio quaderno dei disegni
2-la catenina che ho sempre al collo
3-l'altra collana con la tartruga che é anche il mio portafortuna
4-la maschera di Tuthankamon

Sono tutti oggetti a cui sono molto caro, e poi la preziosissima maschera d'oro di Tuthankamon é praticamente eterna...in ogni caso dovrei far sparire quattro persone...ihihihi
 
Top
Kassandra Black
view post Posted on 13/11/2008, 22:10




anche io userei oggetti a cui sono legata sentimentalmente:
1) la mia copia di orgoglio e pregiudizio, il mio libro preferito^^
2) un portachiavi che è stato il primissimo regalo della mia migliore amica
3) la foto con una persona che per me è stata molto importante
4) il mio portatile, in cui c'è praticamente tutto di me
5) la vecchia barbie di mia zia e che io ho deciso tramanderò di generazione in generazione XD
6) se si potesse usare una persona userei mio fratello o qualcosa che gli appartiene...
7) un disegno a cui sono molto legata..
 
Top
21 replies since 17/10/2007, 11:08   348 views
  Share