Un delitto avrà luogo

« Older   Newer »
  Share  
Dermot Craddock
view post Posted on 21/11/2004, 18:26




Se avete questo libro,verificate che ci sia la scena dello strangolamento della signora Murgatroyd.Sembra infatti che alcune edizioni in lingua italiana di questo libro,tra cui sicuramente la Hachette,siano stata tagliate di un buon terzo rispetto all'originale.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/11/2004, 23:27




Davvero?

Grazie per l'informazione.
No, mi pare che la mia ce l'abbia...è una vecchissima edizione Mondadori...ho ereditato tanti libri della Christie dalla nonna...
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 25/11/2004, 10:11




Le vecchie edizioni sono sempre le più affidabili.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 19/12/2004, 21:14




CITAZIONE (The_Best @ 19/12/2004, 20:44)
gssrhgs

Terribilmente divertente, mi sto sbellicando dalle risate.

Mi dispiace molto constatare che non hai niente di meglio da fare che scrivere messaggi così insulsi...

Cosa speri di ottenere, sentiamo?
Farmi perdere la pazienza? Negativo, trovate del genere non mi fanno né caldo né freddo.
Rovinare questo forum?
Per favore, siamo seri.

Un sincero consiglio: piantala e comportati bene o sarai accompagnato, gentilmente o meno, alla porta.
Questo è un avvertimento e non ce ne saranno altri.

Edited by Penelope Clearwater - 19/12/2004, 23:22
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 19/12/2004, 21:52




Concordo. Se il tuo passatempo è scrivere post privi senso, credo che tu abbia sbagliato forum.
Sono certa che in giro puoi trovare qualcosa di più adatto a questo tipo di "hobby", quindi, se pensi di continuare così, vedi di farlo da un'altra parte...


Elora
 
Top
Dermot Craddock
view post Posted on 20/12/2004, 09:00




Ma da dove è sbucato questo idiota????Ho comunque eliminato tutti i suoi messaggi.

Edited by Dermot Craddock - 20/12/2004, 09:01
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/12/2004, 00:52




Grazie, spero che abbia compreso il concetto...
 
Top
Pl@tone
view post Posted on 6/5/2008, 19:19




Uhu! Ho appena finito di leggere questo libro. Sarò ancora strabiliato dal finale fantastico, fatto sta che ad un primo acchito lo giudico meraviglioso. Sicuramente meglio di "Assassinio sull'Orient Express". Ero riuscito a capire vagamente qualcosa sul colpevole. Beh, che dire? Non poteva fare di meglio, la zia Agatha. Ieri ho letto lo strangolamento della signorina Murgatroyd. Sono rimasto letteralmente a bocca aperta per qualche istante. Davvero magnifico! Ci sono rimasto malissimo leggendo la brutta fine di Dora Bunner. Caspita, mi ero affezionato a quel personaggio! Nutrivo sospetti anche nei confronti di Edmund Swettenham. Credevo che se avesse sposato Philippa, avrebbe ereditato anche lui i soldi che Letitia Blacklock avrebbe a sua volta ricevuto alla morte di Belle Goedler. La vicenda di Pip ed Emma è stata geniale fino alla fine...
Dunque... Tutto progettato in modo impeccabile. Tra l'altro l'ambientazione tipicamente inglese mi è piaciuta moltissimo, proprio come in "Il terrore viene per posta". Mi sono dannatamente affezionato a Chepping Cleghorn, non so come resisterò nei prossimi giorni al bisogno di leggere questo libro.
Strano che su IBS sia considerato tra i peggiori! Io, personalmente, ne sono rimasto estasiato... Davvero, senza parole!

 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 7/5/2008, 10:13




Anche a me è piaciuto molto, devo dire, è uno di quelli che ricordo con maggior piacere.
Anche se non sono riuscita a capire assolutamente nulla prima del sorprendente finale...
 
Top
Pl@tone
view post Posted on 8/5/2008, 14:04




SPOILER (click to view)
Io ho pensato alla signorina Blacklock meditando sul tentato omicidio. Possibile che Rudy Scherz avesse colpito la donna solo di striscio? Mi sembrava poco plausibile. Oltretutto, ho proceduto un po' anche per esclusione. A chi importava che l'anziana proprietaria di Little Paddocks morisse?
E poi... le parole della signorina Murgatroyd mi hanno come illuminato.
Lei non era là. Beh, mi sembrava fin troppo evidente. Quel "lei" doveva riferirsi ad un'identità decisamente importante, perché la signorina Murgatroyd era rimasta davvero scioccata nel rammentare la serata fatidica. Ho pensato all'istante a Letty Blacklock e ho proseguito su questa scia. I timori della donna, che trasparivano dalle sue parole, mi hanno dato sempre di più la sensazione che fossi nel giusto. Non avevo intuito però che Letty era Charlotte. Era un finale da pazzi! Chi ci sarebbe arrivato? O_O n ogni caso, il colpo di scena più sconcertante è stato la rivelazione di Philippa Haymes-Pip... :<<D:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/5/2008, 08:46




Beh, indovinare proprio tutto tutto non credo fosse possibile, è uno dei finali più a sorpresa che io ricordi, in effetti...
 
Top
Pl@tone
view post Posted on 10/5/2008, 12:39




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 9/5/2008, 09:46)
Beh, indovinare proprio tutto tutto non credo fosse possibile, è uno dei finali più a sorpresa che io ricordi, in effetti...

Sì, infatti. Beh, comunque, nella loro estrema assurdità, le trame di zia Agatha appaiono talvolta non eccessivamente imprevedibili... :rido: Ricordo ancora il colpo che mi presi quando scoprii il colpevole di "Istantanea di un delitto". :rido:
 
Top
sara.winky
view post Posted on 24/6/2011, 17:38




L' ho letto,è uno dei miei preferiti. Com'è archittettato bene il delitto e tutto il resto!
Questo e ciò che amo della Crhistie,è semplice nella sua maestria.:)
 
Top
12 replies since 21/11/2004, 18:26   333 views
  Share