My sister's keeper - La custode di mia sorella

« Older   Newer »
  Share  
*Iside
view post Posted on 3/8/2009, 14:35 by: *Iside




Libro consigliato del Bookclub, ne è uscito il film in America ed è prevista l'uscita italiana il 4 settembre 2009, diretto da Nick Cassavetes. Mi sembrava giusto dargli un topic apposito, senza andare OT in quello del BC. E poi sapete che quando vado in fissa con qualcosa sono inarrestabile! :rido:
Vi posto cast e doppiatori ^_^

Interpreti e personaggi

* Abigail Breslin: Anna Fitzgerald
* Cameron Diaz: Sara Fitzgerald
* Sofia Vassilieva: Kate Fitzgerald
* Jason Patric: Brian Fitzgerald
* Evan Ellingson: Jesse Fitzgerald
* Alec Baldwin: Campbell Alexander
* Elizabeth Daily: Suzanne
* Joan Cusack: Giudice De Salvo
* Thomas Dekker: Taylor Ambrose

Doppiatori italiani:

* Lucrezia Marricchi: Anna Fitzgerald
* Claudia Catani: Sara Fitzgerald
* Alessia Amendola: Kate Fitzgerald
* Alessio Cigliano: Brian Fitzgerald
* Flavio Aquilone: Jesse Fitzgerald
* Sergio Di Stefano: Campbell Alexander
* Dario De Rosa: Taylor Ambrose


Campbell nella mia testa era completamente diverso; mi stupisce non vedere Julia nella lista... perciò prevedo tagli e rimaneggiamenti nella trama (vedi sotto).
Il cast sembra interessante, partendo da Cameron Diaz, passando per Abigail Breslin (è la bambina di "Little Miss Sunshine", che per quel ruolo è stata nominata all'oscar... non l'avevo riconosciuta!)...
Il mio cuore ha fatto un salto quando ho visto Flavio Aquilone doppiare Jesse XD Oltre ad essere un doppiatore giovanissimo (classe 1990) che subito non apprezzavo, lo conosciamo bene come voce di Tom Felton as Malfoy, di Zac Efron, Peter nelle Cronache di Narnia, e per chi bazzica nella zona anime, come Light di Death Note. Infatti la sua interpretazione di Light nei primi episodi mi ha lasciata perplessa, ma lo sto pian piano rivalutando (considerata anche la varietà di personaggi doppiati)... e giusto qualche giorno fa discutevo di lui e della sua voce con una mia amica. Il fatto che doppi Jesse - personaggio adorato XD - mi sconvolge e lo mette sotto la mia lente d'esame per l'ennesima volta xD


Inoltre, sembra interessante anche la colonna sonora!!
Le musiche del film sono composte da Aaron Zigman, l'intera colonna sonora è stata pubblicata il 23 giugno 2009 su etichetta New Line Records. Oltre a brani di Regina Spektor e James Blunt, l'album contiene un inedito di Jeff Buckley, una cover di We All Fall in Love Sometimes di Elton John, ma pubblicata prima su album. Life Is Beautiful dei Vega 4 fa da sottofondo al trailer del film.

altre informazioni

Altri dettagli/curiosità/differenze con il libro vedono:
-Cameron Diaz non si è davvero rasata il capo, ma l'attrice che ha interpretato Kate sì. E' proprio a causa di questa questione-capelli che Dakota Fanning ha rinunciato al ruolo quando le fu proposto. -->Fonte & ulteriori informazioni (è un articolo molto interessante, ve lo consiglio)
SPOILER (click to view)
-Il personaggio di Julia non esiste (ma che peccato ç____ç NdIside)
-Jesse sembra essere dipinto come meno ribelle rispetto al libro.
-Il finale è cambiato (non so come, probabilmente avrà un lieto fine... O_ò


Pagina IBMD
 
Top
18 replies since 3/8/2009, 14:35   749 views
  Share