My sister's keeper - La custode di mia sorella

« Older   Newer »
  Share  
Ossimoro
view post Posted on 3/9/2009, 17:36 by: Ossimoro




CITAZIONE (*Iside @ 3/9/2009, 18:03)
CITAZIONE
La Warner Bros si è detta sorpresa e rammaricata.

0__0

Io... non ho parole O_O Non so proprio come commentare questa scelta... messa così sembra quasi che ci abbiano pensato tanto prima di fare questa "decisione sofferta", sembrano quasi seri. Tuttavia trovo che, ad una letta più approfondita, e conoscendo bene la trama di partenza, sia un semplice arrampicarsi sugli specchi.
Questa situazione mi ricorda, con rammarico, le contestazioni per la pubblicità-shock della modella anoressica. Per non parlare alle ridicole censure dei cartoni animati, dove le scene con sangue vengono messe in bianco e nero (ma i pulzelli quando cadono non si fanno mica male? Non vedono il colore del sangue?). Amiamo così tanto i nostri bambini che non vogliamo mostrar loro che la vita è brutta e cattiva... così quando si prenderanno le prime sprangate sui denti - e anoressia come leucemia possono essere lontani come tremendamente vicini - si faranno male il doppio. Oh, intelligente, sì sì.
Inibire un film solo perché è DANNATAMENTE vero è un'emerita IPOCRISIA.

Io vieterei ai minori di 18 i cinepanettoni firmati vanzina/boldi/de sica per "lampante e non sottointesa stupidità", fossi in loro :/

Scusate, ma su certe tematiche e davanti al palese buonismo che caratterizza COME SEMPRE l'italia, perdo le staffe...

Secondo me la faccenda è ancora peggiore: questa è una storia che parla di due regazzine che vogliono poter decidere della propria vita. Insomma, del libero arbitrio di due minorenni. Negare ai ragazzini di vedere questo film è negare l'essenza stessa del film e i contenuti del libro da cui è tratto.
La censura si è dunque accanita contro il potenziale eversivo di questa storia. E questo è condannabile all'ennesima potenza.
 
Top
18 replies since 3/8/2009, 14:35   749 views
  Share