My sister's keeper - La custode di mia sorella

« Older   Newer »
  Share  
*Iside
view post Posted on 4/9/2009, 00:40 by: *Iside




Sì, avevo dimenticato questo "dettaglio". Ce l'avevo in mente, ma le frasi "l'interezza cupa della narrazione conclusa in tragedia e svolta in lancinante dramma umano avente quali interpreti essenziali due minori" mi hanno fatto sbarellare, se mi passate il termine poco consono... Solo perché una storia è "triste" deve essere vietata ai minori? Mah...

Di sicuro comunque anche il fatto che considerino "il genitore svuotato del ruolo" come tematica VM14 e potenzialmente eversiva, quando abbiamo PALESI esempi di bambini cresciuti con genitori assenti e/o privi di valori, con divorzi dopo 2 anni, minorenni che violentano coetanee, bambine di 14 anni incinte chissà perché (mah, a me l'avevano spiegato come nascono i bambini...)... torno a dire che significa censurare la verità, e in quanto tale, è un arrampicarsi sugli specchi.
Con il nostro desolante presente... vogliamo vietare di mostrare come due ragazzine usano con la testa il loro libero arbitrio (perché comunque, come dovrebbe aver notato la commissione, la scelta presa da Anna non è la più semplice del mondo e il libro stesso è un'indagine psicologica sul perché questa famiglia fa quello che fa)?
 
Top
18 replies since 3/8/2009, 14:35   749 views
  Share