My sister's keeper - La custode di mia sorella

« Older   Newer »
  Share  
mirko7
view post Posted on 10/9/2009, 19:47 by: mirko7




CITAZIONE (Charlie Paul @ 9/9/2009, 23:16)
Per la censura ovviamente non si può non rimanere che...scioccati, scoraggiati, arrabbiati, e decisamente confusi! Ma cosa c'era da censurare?
" ...l'atmosfera sempre triste e dolorosissima..."

mah, un nome un programma: "Commissione di Revisione Cinematografica del Ministero per i Beni e le Attività Culturali". Che orrore! non voglio neanche sapere chi ne fa parte...
Il film devo ancora vederlo, ma vietare un film con le motivazioni che hanno dato è assurdo... sembra di essere tornati al paese dei balocchi: non mostriamo ai bambini (?) come può essere realmente la vita, facciamogli credere che sia tutta zuccherosa, vedrai come crescono bene... (mi ricorda anche la Umbridge :bleah: )

CITAZIONE (Charlie Paul @ 9/9/2009, 23:16)
Quasi spero che ci siano motivi loschi (come nascondere tematiche che possono riportare ai discorsi dell'eutanasia, forse...)

in Italia??? nooo, ma figùùùùùrati

CITAZIONE (*Iside @ 10/9/2009, 01:47)
Purtroppo penso che dovrò andarlo a vedere da sola, non c'è nessuno che venga con me... ç_ç

anch'io avevo in programma di andare al cinema in solitaria, ma a trento è restato in cartellone 5 giorni, poi l'hanno tolto :X_X:
Comunque stavolta non parto prevenuto per via delle modifiche (immagino già quali però) che hanno fatto rispetto al libro: come ha detto Ossimoro nel caso di espiazione le modifiche hanno reso il film ancora più bello di quanto poteva essere.

CITAZIONE (*Iside @ 10/9/2009, 01:47)
Oggi sul retrocopertina de "Il libraio" ho visto la famosa ristampa del libro, quella in vista della quale le edizioni economiche sono state ritirate tutte. Ovviamente in rilegato garzanti e quindi che costerà uno sproposito, e in copertina ha la Diaz con le due bambine...
non so, ma il mettere in copertina gli attori secondo me snatura il libro stesso... sembra sempre che il libro derivi dal film, e non viceversa.

Eh già, anch'io l'ho visto in libreria. ovviamente quando esce un film si precepitano a stampare un'edizione rilegata a prezzo pieno (stavolta 18,60). io non trovandolo in libreria l'ho preso nell'edizione TEA su ibs. tra l'altro spulciando la classifica di ibs ho visto che è in 45° posizione (70° mi pare quella rilegata), che per un libro uscito anni fa non è per niente male.
comunque anche a me la copertina non è piaciuta... quelle operazioni in cui mettono in copertina una scena del film sono meramente commerciali (e poco creative)
 
Top
18 replies since 3/8/2009, 14:35   749 views
  Share